Autore Topic: Appena svegli....i consigli di alcuni istruttori che io non riesco a fare...  (Letto 5459 volte)

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
Appena presa Peppa ho iniziato un percorso di addestramento, poche lezioni, poi me la sono giostrata comunque benino....
Uno dei primi rimproveri che mi è stato dato è che la mattina, e quando arrivo dal lavoro dedico subito attenzioni alla mia Peppa, mi era stato detto che per esempio alzandomi la mattina prima dovevo fare colazione e tutte le mie cose senza considerarla e dopo essermi dedicata del tempo a me avrei potuto guardarla........io non ce l'ho mai fatta....ho sbagliato??? Stò sbagliando???

yra

• Visitatore
l'anti-educatrice che è in me ti dice NON sbagli  em_Devil

l'educatrice.... quando riesco a stanarla...ti farò sapere ;D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
credo che sia un consiglio da seguire se il cane è particolarmente agitato, per esempio la mia amica che ha preso il cane al canile DEVE fare così, x nn farsi smontare casa.

un cane relativamente tranquillo.....che problema può dare? soprattutto la mattina al risveglio...

già al rientro a casa è diverso...credo che lì sia sempre una cosa buona avere un cane educato a farci entrare nella porta in tutta tranquillità, posare borse, borsoni, borsette, far entrare eventuali ospiti e che POI ci coccoli ;)
Arianna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teoricamente hanno ragione si dovrebbe far cosi'...ma a me non me ne frega niente e me li coccolo.
Teo Artu' e Rocky

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
io non resisto...
la mattina è li che mi aspetta con i bottoni vispi e con la patta già alzata...non posso resistere ad un abbraccio, e idem quando rientro a casa, ho la fortuna che Peppa fa si le feste ma non sono mai eccessive o irruenti, mi piace sentire il suo amore per me e dargli il mio a lei...con le maniere dolci e amorevoli ho raggiunto tante belle cose con lei...

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Non c'è risveglio migliore del bacino del buongiorno della mia patata!  :blush:
Appena mi sveglio me la coccolo un po', mi fa iniziare bene la giornata e lei se ne sta ancora tutta assonata a prendersi le coccole e a fare dei versetti strani tutta goduta... :D

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline stefi

• Utente Oro
le regole sono fatte per essere trasgredite..... ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

• Utente Oro
Appena mi sveglio me la coccolo un po', mi fa iniziare bene la giornata e lei se ne sta ancora tutta assonata a prendersi le coccole e a fare dei versetti strani tutta goduta... :D
quotissimo!!!

Offline gsime

• Utente Oro
Io non resisto, anche perchè Maya la mattina mi saluta sempre con tanti bacini...

LEOLINA

• Visitatore

Anche io faccio così e guai se non lo facciamo...ho tutta la giornata rovinata!!! quando rientro invece lei mi da tutto il tempo di entrare in casa posare tutto quello che ho in mano e poi via alle coccole !! ;D come vedi seguiamo alla regola tutto quello che dicono gli educatori... hahahahahahahahaha

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
Penso che dovremmo distinguere tra cani adulti già educati e cuccioli.
Questa "regola" non la seguo più, non ce nè più bisogno con Tess che ha ormai superato i due anni.
Tuttavia mi è stata molto d'aiuto e mi ha risolto molti problemi quando lei aveva circa 6 mesi e dovevo respirare a fondo prima di entrare in casa rientrando dal lavoro: era un tornado distruttivo su di me ed ero arrivata al punto di volerla riportare indietro  ::)
Considerando che Peppa è molto giovane, io ti consiglio di seguirla ...bastano pochi minuti, non è necessario che la ignori per mezz'ora  ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
Mi sono emozionata Roberto....bellissime foro e bellissimi commenti...
La vediamo nella stassa maniera....anch'io inizialmente prevedevo di seguire tante regole...ma la mia regola principale è vedere i suoi occhi felici...e quindi il divano è anche un pò suo, se non c'è il fidanzato facciamo le nanne insieme, ci gioco al tira, la porto in mezzo ai cavalli...e tutto funziona, il nostro rapporto è bello così e la mia Peppa è gestibilissima anche senza tutto ciò....certo...credo anch'io per alcuni tartufoni con caratteri più difficili sia giusto iniziare con i paletti...però quanto è pello far le coccole sul divano??? Avere la sua compagnia in bagno??? Quando mi spazzolo diventa matta, così poi spazzolo anche lei....è il mio amorino lei... :wub:

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
...però quanto è pello far le coccole sul divano???
Forte questo lapsus !!! Quanto è bello, ma ragazzi ... quanto pelo  em_031

Roberto, mi era sfuggito il tuo post ... bellissimo !!!

Offline stefi

• Utente Oro
guarda....
ti rispondo così...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4827.0

;D ;D ;D

io queste me le ero perse.....sono stupende !!!!!!!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Privacy Policy - Cookie Policy