Autore Topic: Sterilizzazione e lastre definitive Shiloh  (Letto 12033 volte)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione e lastre definitive Shiloh
« Risposta #45 il: 02 Luglio 2011, 08:23:35 »
Buongiorno!  :)
Il post operatorio procede davvero bene, Shiloh mi sorprende ogni volta di più!
Ha ripreso a mangiare ed è più vispa, ma........
non ne vuole sapere di farsi medicare con quell'odiosissimo spray Katoxyn!!!  em_Devil em_Devil uffa sono sempre riuscita a farle di tutto, pulizia orecchie, denti, taglio unghie ecc...ma stavolta non c'è verso, non so se magari ha un po' male alla ferita, fatto sta che ormai quando le dico "pancia" per mettersi pancia in su, come ha sempre fatto, non lo fa e per di più non si lascia neanche guardare la ferita... :-\
Il Katoxyn asciuga la ferita e la lascia bella pulita e soprattutto essendo amaro evita anche che si lecchi lì...
secondo voi che devo fare? esisterà qualcosa di alternativo? più che altro perchè mentre prima la ferita era bellissima, chiarissima e niente arrossata, ora mi sembra che sia un po' rossa e non bella come prima.... >:(
Shiloh ringrazia per eventuali soluzioni alternative :P

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Papatia

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 02 Luglio 2011, 09:59:16 »
Ciao Margot mi ero persa due giorni. Ne sono contenta tutto sia riuscito bene. Tante coccole a Shiloh :flowers: :flowers: :flowers:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #47 il: 02 Luglio 2011, 10:02:22 »
hai provato a spruzzarlo su uno scottex, una garza.... e poi passare quello sulla ferita e non direttamente spruzzarglielo li ?????

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 02 Luglio 2011, 10:10:02 »
Ti confesso che questa cosa mi da un po' di soddisfazione em_Devil.....perché pensavo di avere l'unico golden fifone che odia gli spray :D
A parte gli scherzi, io proverei ad insistere, magari facendoti aiutare da qualcuno. Questo prodotto va veramente bene e dopo qualche volta nn dico che si abituano ma fanno meno storie, anche perché é questione di pochi secondi.
Coraggio, qualche giorno e non ce ne sarà più bisogno!
Baci alla degna cuginetta di Aylin ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #49 il: 02 Luglio 2011, 10:57:23 »
Giulia prova a tenere la bomboletta un pò più lontana dalla sua pancia e a spuzzare, in effetti lo spruzzo di questo prodotto è abbastanza violento ma serve a nebulizzare la polvere della quale è composto, magari se lo tieni più lontano l'impatto sulla pelle è minore.

Però cerca di insistere, il katoxin è davvero l'unica cosa che asciuga bene la ferita e che evita il leccamento, tanto da non dover ricorrere all'odiato collare elisabetta.....magari prova ad interessarla con qualcosa di buonissimo mentre fai il lavoretto al pancino....che so un wurstel o qualsiasi cosa lei ami particolarmente.

Dose extra di coccole da parte di nonni e zia umani..... ;D

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 02 Luglio 2011, 12:36:58 »
Grazieeee ragazzi!  :-*
allora.....
hai provato a spruzzarlo su uno scottex, una garza.... e poi passare quello sulla ferita e non direttamente spruzzarglielo li ?????

ci ho pensato ma essendo una polvere una volta che lo spruzzo sullo scottex rimane lì credo, per cui non credo si riesca a "trasferire" poi sull panciotto.... :think:

Ti confesso che questa cosa mi da un po' di soddisfazione em_Devil.....perché pensavo di avere l'unico golden fifone che odia gli spray :D

eh eh Pam  ;) fa piacere anche a me sapere che non sia l'unica con questa fobia... em_Devil però è una bella scocciatura anche perchè davvero non è una cosa che fa male, quindi si spaventa proprio solo...
Shiloh manda tante leccatine a Aylin, l'unica che la capisce... :biggrin:  :harhar:

Giulia prova a tenere la bomboletta un pò più lontana dalla sua pancia e a spuzzare, in effetti lo spruzzo di questo prodotto è abbastanza violento ma serve a nebulizzare la polvere della quale è composto, magari se lo tieni più lontano l'impatto sulla pelle è minore.

Però cerca di insistere, il katoxin è davvero l'unica cosa che asciuga bene la ferita e che evita il leccamento, tanto da non dover ricorrere all'odiato collare elisabetta.....magari prova ad interessarla con qualcosa di buonissimo mentre fai il lavoretto al pancino....che so un wurstel o qualsiasi cosa lei ami particolarmente.

Dose extra di coccole da parte di nonni e zia umani..... ;D

Grazie Tizi per i consigli!  :-*  ti dico che davvero ho provato con tutti i premietti, ma lei quando ha paura arriva sempre a rifiutare anche quelli... :dash1:
mi sono anche fatta aiutare da mia mamma a tenerla, ma è molto spaventata e scappa...per di più ora si rifiuta proprio di mettersi a pancia in su per cui qualche spruzzata gliela do al volo mentre scappa, non ti dico, ha la pancia tutta bianca tranne dove c'è la ferita!!!!  em_053
in ogni caso non ci arrendiamo... :occhiol:
Shiloh cmq si prende tutte le vostre coccole, quelle non le rifiuta mai!

Grazie di cuore Papatia!  :-*

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #51 il: 02 Luglio 2011, 12:50:43 »
prova a non sdraiarla.....
abbassati tu a cavallo di lei magari.... e spruzza....ahahhaah anch'io ho fatto i salti mortali...alla vine in due era l'unica soluzione :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #52 il: 02 Luglio 2011, 14:10:13 »
...Giulia..sii sempre tu la più determinata nel fare questa operazione...

E' sicuramente una cosa di cui Shiloh ha bisogno...quindi armati di tanta pazienza e dolcezza...ma non desistere o non farti prendere dallo sconforto...

Quando ho dovuto trattare l'escoriazione di Red sullo scroto ( puoi capire la sensibilità di quella parte)...andavamo in bagno con un bel premietto...chiudevo la porta e c'impegnavamo tutte e due perchè la medicazione fosse fatta bene e in poco tempo...

Come dire...sì lo so è fastidiosa ma dobbiamo farla comunque....che ti piaccia o no...

Fatto lo spruzzo..un bel complimento e il suo premietto...
Dopo un po' di giorni...il gioco era fatto...

Quoto Enrica...se per Shiloh sdraiarsi è una manovra che proprio non gradisce... prova tu a metterti bassa e spruzzare il disinfettante dal basso verso l'alto...oppure prova a sederti e a mettere le sue zampe anteriori sopra le tue ginocchia così da evidenziare meglio la zona da medicare....

Coraggio...passerà tutto molto presto....
Ti abbraccio...

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 02 Luglio 2011, 14:22:48 »
Come al solito grazie Chiara per arrivare sempre a incoraggiare!!!  :flowers:

Poco fa abbiamo fatto una leggerissima toelettatura, Leniderm per pulirla un po' e togliere l'odore dei disinfettanti utilizzati per intervento, una leggera spazzolata e....la santa spruzzata di Katoxyn...ho provato a lasciare Shiloh in piedi, chinandomi io sotto di lei e via con lo spruzzo...ovvio che lei parte come una saetta, però piano piano e facendole mille complimenti qualcosa migliora  ;)

Siamo uscite per una veloce passeggiata, ha fatto dudù molle, in questi gg le sto dando Actinorm per aiutarla con la terapia antibiotica, credo vada bene vero?

Grazie mille a tutti!  :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 02 Luglio 2011, 14:24:55 »
Assolutamente sì...è un ottimo prodotto...  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 02 Luglio 2011, 14:27:28 »
Assolutamente sì...è un ottimo prodotto...  ;) ;) ;)

Perfetto!  ::SLURP::

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 02 Luglio 2011, 14:30:55 »
Brava, missione compiuta!!!
Seta si lascia fare tante cose, ma quando c'è aria di goccine per le orecchie o salviette molto profumate, se tentenniamo un po', schizza via come un siluro...  :-*

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 02 Luglio 2011, 14:35:41 »
Brava, missione compiuta!!!
Seta si lascia fare tante cose, ma quando c'è aria di goccine per le orecchie o salviette molto profumate, se tentenniamo un po', schizza via come un siluro...  :-*

Grazie Sara!
eh si sono delle furbone, l'unica è avere la testa più dura di loro... :scratch_one-s_head:

Privacy Policy - Cookie Policy