Autore Topic: Perchè fa così ??????????????  (Letto 16150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2011, 00:21:01 »
sisi ma infatti!!! pienamente d'accordo con te ma qui si parlava di situazione parco con altri cani e giochini messi in condivisione....è per questo che dicevo che non mi trovavo d'accordo con Corrado....

Nelle situazioni che hai espresso tu o in un ambito lavorativo (es. ricerca piuttosto che salvamento ecc) sono d'accordo con lui....il cane deve stare in attenzione su di me e basta! ;)
Romina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2011, 00:25:10 »
Dunque l'addestramento all'indifferenza agli altri cani è forse uno dei più complessi ma esistono alcuni esercizi che però puoi fare solo da un istruttore.

Una cosa molto sbagliata e errata e ricordatelo tutti e quella di giocare con il gioco personale quando esistono altri cani, provate a pensare cosa succede nella mente del vostro peloso, il mio gioco? quello con cui giochiamo solo noi? Nessuno deve toccarlo e solo mio e suo!!!!!!. Ho visto nel filmato che qualcuno di voi lanciava legni in acqua quando erano tutti sciolti, sbagliatissimo, si crea conflittualità, Cosa vuoi tu è il mio amico che me lo ha lanciato.

Ecco cosa sta succedendo e cosa ti consiglio di fare: aumentare il suo grado di attenzione nei tuoi confronti. Nulla e dico nulla deve poterlo distrarre quando TU lo chiami o decidi di giocare con lui, quando lo fa chiamalo e tira fuori il VOSTRO gioco, allontanati dagli altri cani e gioca solo con lui come non hai mai fatto, carezze, baci devono essere importanti.

Con me dopo un bel periodo di spaccamento di maroni ha funzionato alla grande, quando succede, lo chiamo tiro fuori la sua corda  e giochiamo solo noi appartati. Ora sa che non ha bisogno di altro e quando lo chiamo o lo richiamo lui mi guarda e corre da me. Per capire se il grado di attenzione nei tuoi confronti aumenta devi fare attenzione a quante volte ti guarda, più tempo sta a cercarti con lo sguardo più il livello di attenzione sta aumentando.

Mi raccomando di portarti sempre dei premietti, servono per gratificarlo quando ti riconosce e a portare la sua attenzione verso altro, ma la cosa piu importante di tutte e il VOSTRO giochino, solo tuo e suo, nessuno e ripeto nessuno deve usarlo se non tu e lui, mi raccomando e importante.

può anche darsi, ma hai visto qualcuno litigare per questo nel filmato ?
o hai visto che tutti ( e dico proprio TUTTI ) si stavano divertendo ????

credo che una delle cose meravigliose del golden sia l'equilibrio...

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2011, 00:34:43 »
la cosa migliore è l'equilibrio dei compagni umani orsi.....

Se tu sei squilibrato di tuo e cresci un golden come un dobermann quel golden diventerà un "one man dog".....

Il punto è questo...se scelgo un golden mi adatto anche al suo carattere..non mi sfozo di fargli fare cose da dobermann....

Il goldn è un cane che se può fa le feste a tutti! anzi forse ne fa più agli estranei che a noi....e con i cani che dire...se la conflittualità non gliela crei tu...quel golden imparerà che si può giocare tutti insieme, che il legno una volta è mio e una è tuo....

Siamo noi che EDUCHIAMO i nostri cani...ma sono loro che hanno tanto da insegnare a noi.....
Romina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2011, 00:44:39 »
la cosa migliore è l'equilibrio dei compagni umani orsi.....

Se tu sei squilibrato di tuo e cresci un golden come un dobermann quel golden diventerà un "one man dog".....

Il punto è questo...se scelgo un golden mi adatto anche al suo carattere..non mi sfozo di fargli fare cose da dobermann....

Il goldn è un cane che se può fa le feste a tutti! anzi forse ne fa più agli estranei che a noi....e con i cani che dire...se la conflittualità non gliela crei tu...quel golden imparerà che si può giocare tutti insieme, che il legno una volta è mio e una è tuo....

Siamo noi che EDUCHIAMO i nostri cani...ma sono loro che hanno tanto da insegnare a noi.....

hai perfettamente ragione..

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2011, 01:12:02 »
sono sincera,quasi mai mi trovo d'accordo con le idee di Corrado ma la questione legnetto al lago...bè ci ho pensato anch'io appena l'ho visto.
premettendo che io dopo le varie esperienze sono un pò ansiosa e si sa  ;D ma in quella situazione un pò di paura che potesse scatenarsi una piccola rissa tra maschi l'avrei avuta.
io con Ariel non ho questo problema,nel senso che se siamo al parco e ci sono altri cani io posso tranquillamente prendere la sua pallina e lanciarla a lei e a un altro cane..lei se ne infischia..ci arriva vicino e la lascia sempre al compagno di giochi.
solo una volta ha un pò borbottato con una beagle sua amica che nel lancio s'era presa la sua pallina e era corsa sparata verso di me saltandomi addosso.
credo però che in quel caso sia stata più una gelosia nei miei confronti.
detto questo,mi accorgo che sono situazioni che capitano molto frequentemente specie tra maschi.
al centro cinofilo che frequentiamo infatti l'educatore nei momenti di gioco e libertà (ovviamente anche golden) vieta proprio il lancio di pallina/legnetti e quant'altro.
comunque la nostra samanta?come si è comportata stefi?ci sono state nuove occasioni?

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2011, 01:46:38 »

Il goldn è un cane che se può fa le feste a tutti! anzi forse ne fa più agli estranei che a noi....e con i cani che dire...se la conflittualità non gliela crei tu...quel golden imparerà che si può giocare tutti insieme, che il legno una volta è mio e una è tuo....

Spesso quando siamo al campetto mi viene in mente che potrei tranquillamente lasciarla per una mezzoretta e tornare, tanto lei c'ha da fare coi padroni degli altri cani ;D
Anzi, quando arrivano cani lei prima si fa annusare, quando hanno finito di presentarsi lei piglia e va a salutare i padroni sperando in un qualche biscotto ma rpetendendo carezze eheh ;D ;D

Fa la "possessiva" solo coi cuccioli. Prima li fa giocare facendosi rincorrere, poi quando decide che c'è da fare una pausa si mette a terra e se loro provano a avvicinarsi superando il limite borbotta un pochino. Sono contenta perchè è una brava insegnante coi cucciolini  :)


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2011, 15:01:35 »
sono sincera,quasi mai mi trovo d'accordo con le idee di Corrado ma la questione legnetto al lago...bè ci ho pensato anch'io appena l'ho visto.
premettendo che io dopo le varie esperienze sono un pò ansiosa e si sa  ;D ma in quella situazione un pò di paura che potesse scatenarsi una piccola rissa tra maschi l'avrei avuta.
io con Ariel non ho questo problema,nel senso che se siamo al parco e ci sono altri cani io posso tranquillamente prendere la sua pallina e lanciarla a lei e a un altro cane..lei se ne infischia..ci arriva vicino e la lascia sempre al compagno di giochi.
solo una volta ha un pò borbottato con una beagle sua amica che nel lancio s'era presa la sua pallina e era corsa sparata verso di me saltandomi addosso.
credo però che in quel caso sia stata più una gelosia nei miei confronti.
detto questo,mi accorgo che sono situazioni che capitano molto frequentemente specie tra maschi.
al centro cinofilo che frequentiamo infatti l'educatore nei momenti di gioco e libertà (ovviamente anche golden) vieta proprio il lancio di pallina/legnetti e quant'altro.
comunque la nostra samanta?come si è comportata stefi?ci sono state nuove occasioni?

mi sono letta quello che avete scritto e cerco di trarre insegnamento da tutti...direi che Samanta l'attenzione su di me ce l'ha fortissima, anche grazie all'obedience e soprattutto ai chicchi !!!!! Certo che ogni volta che andiamo al campino con gli altri cani cerco di stare il più possibile in relax sia io che lei...però le inibisco sempre ogni atteggiamento troppo possessivo che manifesta....e del fatto che monta da  davanti sia maschi che femmine che le mostrano particolare attenzione ne vogliamo parlare ???? La cosa molto strana è che se invece quegli stessi cani li incontra fuori dal contesto "campino" si sottomette a tutti, sdraiandosi per terra e facendosi annusare ! Che sia il campino che le scatena un pò questa pseudodominanza ? E' il posto che frequentiamo di più e dove la posso liberare senza incorrere in vigili con penna e blocchetto facili.........
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #22 il: 30 Giugno 2011, 19:13:47 »
ma si ovvio, la prima cosa importante è proprio educare il cane a socializzare con gli altri suoi simili ed è ovvio che in una situazione di lavoro l'attenzione deve essere sempre rivolta al conduttore, altresì ovvio che in gioco con altri cani il conduttore che lo spinge a non giocare con essi è un Imbecio  :D

Ma se dovesse essere utile richiamarlo all'improvviso ecco che il mio tipo di educazione può tornare utile eccome. Un grado di attenzione altissimo verso il conduttore, amico , credetemi che è utile e sono daccordo a non snaturare il meraviglioso carattere del Golden. Loro sono docili emansueti ma comunque un certo temperamento e sopratutto Tempra l'hanno eccome, non si sa mai chi ci si trova davanti all'improvviso.

Nell'addestramento al Bc4Z è una delle prime cose che viene insegnata, come far si che il cane metta avanti a tutto una forte attenzione nei nostri confronti, non si deve abusare di questo è logico, saremo degli imbeci lo facessimo.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #23 il: 30 Giugno 2011, 19:34:09 »
può anche darsi, ma hai visto qualcuno litigare per questo nel filmato ?
o hai visto che tutti ( e dico proprio TUTTI ) si stavano divertendo ????

credo che una delle cose meravigliose del golden sia l'equilibrio...

Su questa cosa non sono d'accordo anche io con Corrado (e te parevaaaa ;D) perchè lo potevo capire se io tiravo il legno a Lea e lei era possessiva (a LEA non gliene frega proprio niente) però lì in quel contesto eravamo in tanti a tirare i legni e il nostro peloso non poteva vedere chi glielo stava tirando, si divertiva soltanto ad andarlo a riprendere e se uno non ce la faceva , l'altro lo aiutava e questo è bellissimo per me, che cmq sono d'accordo che quando si va al parco , via tutto... il "cane" deve giocare con gli altri e basta... ne ho viste parecchie di liti per umani sbagliati...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #24 il: 30 Giugno 2011, 19:39:30 »
Su questa cosa non sono d'accordo anche io con Corrado (e te parevaaaa ;D) perchè lo potevo capire se io tiravo il legno a Lea e lei era possessiva (a LEA non gliene frega proprio niente) però lì in quel contesto eravamo in tanti a tirare i legni e il nostro peloso non poteva vedere chi glielo stava tirando, si divertiva soltanto ad andarlo a riprendere e se uno non ce la faceva , l'altro lo aiutava e questo è bellissimo per me, che cmq sono d'accordo che quando si va al parco , via tutto... il "cane" deve giocare con gli altri e basta... ne ho viste parecchie di liti per umani sbagliati...

Ross pensa che è la prima cosa che ti insegnano a qualsiasi corso educativo, anche loro come noi sono gelosi e protettivi e anche a loro possono girare gli zibidei in qualsiasi momento. Io preferisco non rischiare di trovare il padrone pirla che non l'ha educato.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2011, 21:06:24 »
Red non è per niente possessivo con i suoi giochi...
Al parco condivide palline e legni con il pupo di turno senza nessun problema...

Il bello è che se si lancia la sua pallina e lui non è il primo a raggiungerla...fa dietro front e aspetta il lancio successivo...come dire una volta tocca a me..e una a te...

Ho un golden anomalo..o fa parte del suo essere tremendamente buffone????  ?-?-? ?-?-? ?-?-?   :fool: :fool: :fool: :fool:



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2011, 21:26:43 »
Red non è per niente possessivo con i suoi giochi...
Al parco condivide palline e legni con il pupo di turno senza nessun problema...

Il bello è che se si lancia la sua pallina e lui non è il primo a raggiungerla...fa dietro front e aspetta il lancio successivo...come dire una volta tocca a me..e una a te...

Ho un golden anomalo..o fa parte del suo essere tremendamente buffone????  ?-?-? ?-?-? ?-?-?   :fool: :fool: :fool: :fool:

Chiara anche Lea è anomala te lo assicuro, addirittura con i biscotti, se io al parco do i biscotti agli altri e magari cadono delle briciole LEA non si avvicina per prenderle e questo sai perchè? perchè quando andiamo a spasso ad alcuni cani che sono dentro ai giardini che al'inizio abbaiavano quando passavo con LEA, ho cominciato a dare i biscottini, così loro non le abbaiano più e LEA ha imparato ad aspettare il suo turno e sa che da me può avere di tutto...questo episodio l'ho già raccontato ma lo racconto per chi non lo ha letto... quando LEA aveva tre mesi e mezzo l'ho portata a villa pamphili e c'era una ragazza un pò appartata con un labrador e  la sua pallina... lei gliela tirava e lui gliela portava ... e così all'infinito e ogni volta che LEA si avvicinava lui le abbaiava ... ad un certo punto la ragazza tira sta pallina e lui rimane fermo ormai stanco... LEA è andata a prendere la pallina e l'ha depositata davanti alle zampe del labrador... da quel giorno lui ha permesso solo a lei di poter prendere la sua pallina... e in questo giuro che io non ho fatto nulla... ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2011, 21:29:03 »
Ah ah...tenerissima Lea!!!  :wub: :wub: :wub:




staff@golden-forum.it

Offline Yorek09

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 509
  • ...la dimostrazione che i sogni si realizzano!!...
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #28 il: 30 Giugno 2011, 22:00:48 »
Infatti! comunque c'è situazione e situazione... Yorek ad esempio era moooooooolto possessivo con i giochi e dico era perchè da orvieto ha smesso di esserlo... oramai al parco porto due palline... con una gioca e quando per gioco qualcuno gliela frega sapete cosa fa? va a cercare l'altra in giro per il parco e mi porta quella! non ringhia più! non dice più nulla....

Ed i ogni caso per l'episodio del fiume posso dire una cosa? Corrado chiedi un po' a ross cosa faceva Yorek quando lea gli fregava il bastone!! apriva la bocce e glielo lasciava... nonostante in quel periodo fosse una iena se glielo fregavano!
e non solo con lea... (anche se con lei la questione era eclatante!)
se non prendeva il bastone ce n'era sempre un altro pronto in arrivo e così si girava e aspettava il prossimo che lo avrebbe lanciato...

se vi dico che in una settimana siamo riusciti a farlo avvicinare sia ad un pastore tedesco che appena lo vedeva iniziava ad abbaiare e ringhiare e ad un husky che non può vedere manco morto i golden!!!!

stasera per la prima volta sia Yorek che Morris (il pastore tedesco) sono stati senza guinzaglio al parco... uno con una pallina e l'altro con l'altra!
e voglio sottolineare che ENTRAMBE LE PALLINE ERANO DI YOREK!!!!!

Io sono dell'idea che con un po di esercizio e senza forzarli li si può abituare a tutto!!!

ah e un ultima cosa!!!!

Ma se dovesse essere utile richiamarlo all'improvviso ecco che il mio tipo di educazione può tornare utile eccome. Un grado di attenzione altissimo verso il conduttore, amico , credetemi che è utile e sono daccordo a non snaturare il meraviglioso carattere del Golden. Loro sono docili emansueti ma comunque un certo temperamento e sopratutto Tempra l'hanno eccome, non si sa mai chi ci si trova davanti all'improvviso.

Caro corrado non so se te per far rispondere il tuo cane devi essere da solo con lui...

io ti posso garantire che se io dico "Yorek"... o anche solo se batto le mani... il mio cane dopo un secondo è sul mio piede... sia con palline... legnetti... o femmine in calore tra i piedi!!!!!
e proprio perchè lo abituo ad ascoltarmi anche quando non siamo da soli che SO CHE IL MIO CANE MI ASCOLTA!!!!
io non critico come tu educhi il tuo cane....
lo educhi al tuo stile di vita....
E IO LO EDUCO AL MIO!!!
ma scusami se te lo dico non ritengo giusto che tu abbia sempre sto atteggiamento come a dire QUELLO CHE FACCIO IO QUELLO CHE PENSO IO QUELLO CHE DICO IO è SEMPRE GIUSTO E VOI NON SIETE NESSUNO....
sinceramente mi sta iniziando a snervare il tuo modo di fare...

Ma chi cavolo ti credi di essere per giudicare populista il parere su una questione del genere di una persona che per lavoro fa l'allevatrice!!!!

Non ti chiedo tu cosa fai di lavoro dal momento che in ogni risposta tendi a sottolineare di essere un professore...
ma credo che un professore per prima cosa dovrebbe insegnare l'umiltà... e in te non trovo un minimo di questo aspetto....

scusate admin... scusate mod... ma non ne posso più... se ritenete sbagliata questa mia presa di posizione cancellate pure, ma non ce la faccio più a tenermela dentro!!!!




Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #29 il: 30 Giugno 2011, 22:15:12 »
ma questa non è proprio samanta?   



Uploaded with ImageShack.us

 


Privacy Policy - Cookie Policy