sono sincera,quasi mai mi trovo d'accordo con le idee di Corrado ma la questione legnetto al lago...bè ci ho pensato anch'io appena l'ho visto.
premettendo che io dopo le varie esperienze sono un pò ansiosa e si sa

ma in quella situazione un pò di paura che potesse scatenarsi una piccola rissa tra maschi l'avrei avuta.
io con Ariel non ho questo problema,nel senso che se siamo al parco e ci sono altri cani io posso tranquillamente prendere la sua pallina e lanciarla a lei e a un altro cane..lei se ne infischia..ci arriva vicino e la lascia sempre al compagno di giochi.
solo una volta ha un pò borbottato con una beagle sua amica che nel lancio s'era presa la sua pallina e era corsa sparata verso di me saltandomi addosso.
credo però che in quel caso sia stata più una gelosia nei miei confronti.
detto questo,mi accorgo che sono situazioni che capitano molto frequentemente specie tra maschi.
al centro cinofilo che frequentiamo infatti l'educatore nei momenti di gioco e libertà (ovviamente anche golden) vieta proprio il lancio di pallina/legnetti e quant'altro.
comunque la nostra samanta?come si è comportata stefi?ci sono state nuove occasioni?