Autore Topic: Perchè fa così ??????????????  (Letto 16325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #45 il: 01 Luglio 2011, 13:13:43 »
Corrado... sono proprio frasi come queste che, per me, vanno evitate...
quando dici a qualcuno " SE NON SEI IN GRADO DI COMPRENDERLO " equivale a dargli dell'idiota.... e, sinceramente, mi meraviglia che tu, professore, non riesca a fare questo collegamento.... credo sinceramente che tu lo comprenda benissimo (visto anche che questo messaggio lo hai modificato ) ma che ti vada bene così...
ma tant'è... ognuno di noi è diverso, per fortuna... e lo ripeto per la millesima volta....
qua si può dire la propria opinione, basta non eccedere e basta non trattare gli altri con sufficienza e superiorità.
Tutto qua.

Guarda che io sono il primo ad ammettere che nonostante la mia enorme e spropositata conoscenza, il mio supremo intelletto e la mia smisurata modestia   ;D NON SONO IN GRADO DI COMPRENDERE molte cose ma ti posso assicurare che se avessi voluto dargli dell'idiota lo avrei scritto tranquillamente, il mio è semplicemente un tendere la mano come succede a me almeno 50 volte al giorno, a me piace quando qualcuno mi aiuta a comprendere a te no?

Molte volte mi sentirete dare dell'ignorante a qualcuno ma cerchiamo di conoscere l'etimologia delle parole e non essere "populisti"  ;D

Poi sono molto sincero e diretto come sempre, il sentirsi trattato con sufficenza e superiorità è uno stato mentale molto personale derivante da molteplici fattori, a me non è mai successo.

cit. 
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
 
Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).

Che successivamente il vulgo lo voglia usare come dispregiativo è un problema del vulgo non mio.

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #46 il: 01 Luglio 2011, 13:36:25 »
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere. SOCRATE

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #47 il: 01 Luglio 2011, 13:46:45 »
Comunque Corra' in simpatia, er vizio der professore se vede ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

yra

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #48 il: 01 Luglio 2011, 13:49:48 »
...e mo bastaaaa!!!!!  ;D ;D ;D
chiamo un esorcista...  ;D ;D ;D ;D
demone ti ordino di abbandonare questo corpo...e di ridarci il "nostro" Corrado  em_Devil
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

(scusate ma nn ce l'ho fatta a trattenermi dallo scrivere codesta "tonteria"... ;D ;D ;D ;D ;D)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #49 il: 01 Luglio 2011, 14:19:24 »
Guarda che io sono il primo ad ammettere che nonostante la mia enorme e spropositata conoscenza, il mio supremo intelletto e la mia smisurata modestia   ;D NON SONO IN GRADO DI COMPRENDERE molte cose ma ti posso assicurare che se avessi voluto dargli dell'idiota lo avrei scritto tranquillamente, il mio è semplicemente un tendere la mano come succede a me almeno 50 volte al giorno, a me piace quando qualcuno mi aiuta a comprendere a te no?

Molte volte mi sentirete dare dell'ignorante a qualcuno ma cerchiamo di conoscere l'etimologia delle parole e non essere "populisti"  ;D

Poi sono molto sincero e diretto come sempre, il sentirsi trattato con sufficenza e superiorità è uno stato mentale molto personale derivante da molteplici fattori, a me non è mai successo.

cit. 
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
 
Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).

Che successivamente il vulgo lo voglia usare come dispregiativo è un problema del vulgo non mio.


ah, guarda, su questo avevo pochissimi dubbi.

staff@golden-forum.it

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #50 il: 01 Luglio 2011, 14:44:38 »
Sono preoccupata...Samanta ha sempre avuto un atteggiamento possessivo nei confronti dei giochi, ma ultimamente sta esagerando....al campino ruba palline a tutti e se qualcuno si avvicina si gira in malo modo facendo vedere i denti...stasera è successo con una cucciola di labrador... non vorrei che poi ci scappasse qualche morso...ci sono rimasta malissimo, cosa devo fare ????


Ciao sono nuova del forum, mi permetto di scrivere...
la mia peppa ha quasi un anno e mezzo, siamo appena tornate da una settimana di mare a Bibione, in questa Spiaggia di Pluto erano molti i Golden Retriver, e ho notato che la gran parte trovava divertente rubare la pallina dell'altro, ad un certo punto tutti noi proprietari giocavamo con palline non di nostra proprietà.
Ho notato che la peppa in certe occasioni, in presenza di amici pelosi evidentemente più deboli, faceva la dura non lasciando la sua pallina (dire che ringjiava è esagerato) mentre in altre la lasciava senza problemi. Quando faceva "la possessiva" gli dicevo NO, e quando invece collaborava con l'altro cucciolo la premiavo con delle coccole, a quanto pare ha abbastanza capito....
Ma senza la pallina gioca volentieri con gli altri cani?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #51 il: 01 Luglio 2011, 16:44:37 »
Il prosieguo di questo topic ...inerente l'intervento di Corrado è stato diviso e spostato qui...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6520.0
« Ultima modifica: 01 Luglio 2011, 17:12:02 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #52 il: 01 Luglio 2011, 17:09:22 »
Guarda che io sono il primo ad ammettere che nonostante la mia enorme e spropositata conoscenza, il mio supremo intelletto e la mia smisurata modestia   ;D NON SONO IN GRADO DI COMPRENDERE molte cose ma ti posso assicurare che se avessi voluto dargli dell'idiota lo avrei scritto tranquillamente, il mio è semplicemente un tendere la mano come succede a me almeno 50 volte al giorno, a me piace quando qualcuno mi aiuta a comprendere a te no?

Molte volte mi sentirete dare dell'ignorante a qualcuno ma cerchiamo di conoscere l'etimologia delle parole e non essere "populisti"  ;D

Poi sono molto sincero e diretto come sempre, il sentirsi trattato con sufficenza e superiorità è uno stato mentale molto personale derivante da molteplici fattori, a me non è mai successo.

cit. 
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
 
Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).

Che successivamente il vulgo lo voglia usare come dispregiativo è un problema del vulgo non mio.


Sì... in effetti non capisco perchè a molti incuta soggezione  il fatto che tu sia professore  ?-?-?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #53 il: 01 Luglio 2011, 17:48:54 »
Scusate...ma di cane che circaondato da femmine in calore al primo fischio torna subito al piede ne conosco solo uno....................






per il resto non ho mai capito perche' nei parchi i cani debbano giocare con le palline quando c'e' il parco da esplorare... :)

ciaooo

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #54 il: 01 Luglio 2011, 19:30:05 »
Scusate...ma di cane che circaondato da femmine in calore al primo fischio torna subito al piede ne conosco solo uno....................






per il resto non ho mai capito perche' nei parchi i cani debbano giocare con le palline quando c'e' il parco da esplorare... :)

ciaooo

Caro Belver ne dovresti conoscere anche un altro che guarda caso si chiamava LEO... ti ricordi la mia battuta sul fatto che quando c'era una femmina in calore io gli dicevo scegli o lei o me e lui veniva da me... e tu non ci credevi? ... ;D

yra

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #55 il: 01 Luglio 2011, 21:01:27 »
Scusate...ma di cane che circaondato da femmine in calore al primo fischio torna subito al piede ne conosco solo uno....................






per il resto non ho mai capito perche' nei parchi i cani debbano giocare con le palline quando c'e' il parco da esplorare... :)

ciaooo


Alan
ne conosci anche un altro...non torna al fischio...ma se gli fai vedere una pallina ....volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)
del resto il ragazzino un pò pirlone lo è...parlo di Ben, ovviamente... dato che tenta di montare le pupe solo nei periodi sbagliati....
ha le idee confuse ;D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #56 il: 01 Luglio 2011, 21:22:54 »
Sì... in effetti non capisco perchè a molti incuta soggezione  il fatto che tu sia professore  ?-?-?

io ci sono abituato e so il perchè ma non scateno sicuramente un altro putiferio. ;)

cla.mm

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #57 il: 01 Luglio 2011, 21:46:30 »

Alan
ne conosci anche un altro...non torna al fischio...ma se gli fai vedere una pallina ....volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)
del resto il ragazzino un pò pirlone lo è...parlo di Ben, ovviamente... dato che tenta di montare le pupe solo nei periodi sbagliati....
ha le idee confuse ;D

ary,questo si chiama sesso sicuro... ;D

yra

  • Visitatore
Re: Perchè fa così ??????????????
« Risposta #58 il: 01 Luglio 2011, 22:57:27 »
ary,questo si chiama sesso sicuro... ;D



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Citazione
Citazione


ops....NON è pirlone  ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy