Autore Topic: CHIEDO A VOI.....  (Letto 14154 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
CHIEDO A VOI.....
« il: 02 Febbraio 2009, 14:50:58 »
Innanzitutto ciao a tutti voi amici del Forum, e scusate se mi arrogo la presunzione di chiamarvi "amici", ma io vi ritengo così...

Vi spiego il perchè di questo post.....questa mattina ho ricevuto una telefonata, da una signora sconosciuta con numero riservato, la quale dopo essersi accertata di parlare con me, ha esordito dicendo se non mi vergognavo di rubare spazio agli utenti del Forum, essendo sempre la prima a rispondere alle domande e facendo la maestrina, che il Forum è uno strumento degli utenti e per gli utenti, dove persone si scambiano e chiedono consigli, e non il posto dove una come me...(mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "una come me") fà bella mostra di se, dando consigli a destra e a manca.....
Alla mia domanda di come facesse a sapere ciò, la sua risposta è stata che cmq lei leggeva il  nostro forum (e ben venga...il nostro forum è infatti aperto a tutti, in modo che i consigli siano pubblici...)ma che non era un utente e che non lo sarebbe mai stata...(allora perchè viene a leggerlo mi domando io??? visto che non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica...)

Partendo dal presupposto che non dò molto peso ad una telefonata che arriva da una persona che non ha il coraggio di dichiararsi e che addirittura nasconde il proprio numero di telefono, non nascondo che questa mi ha fatto un pò male...

Probabilmente devo aver involontariamente, pestato qualche piede, ma io credo che se qualcuno, allevatore, amministratore di altri forum, o  non so bene chi, si è sentito toccato dalle mie parole, forse è perchè ho colpito nel segno...allora ben venga.

Tenendo a precisare che i miei interventi sul Forum sono solo ed esclusivamente frutto di mie esperienze personali e che come tali vengono portate in pubblico, nel bene  e nel male, per evitare a chi ha voglia di leggerli, e magari di provare a seguirli, gli stessi errori, lungi da me il pensare di essere la "maestrina" di qualcuno....ma se per caso questo è quello che ho trasmesso a qualcuno di voi non posso che chiedere scusa, anche se questo non significa che non risponderò più alle domande almeno per quello che posso, diversamente da quello che pensa questa "signora" dedicare del tempo al forum per me non è il voler dire che non ho niente da fare...e chi ha avuto la "sfortuna" di conoscermi di persona, sa che la mia giornata è davvero frenetica....ma credo che, essermi presa l'impegno insieme ad altre persone di aprire questo Forum, voglia dire essersi appunto "presi un impegno"...ed io sono abituata a rispettare gli impegni, ed inoltre mi fà piacere, quando riesco essere d'aiuto ad altre persone che come me hanno a cuore la salute dei loro amici pelosi e non li considerano solo un'investimento.

Detto questo mi scuso per essere come al solito stata prolissa, ma come sempre ci tengo a rendervi partecipi di ciò che succede, a me, ai miei amici pelosi ed in questo caso al Forum...
Visto che credo la "signora" leggerà questo post, questo è quello che penso della sua telefonata di questa mattina....

Ciao ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: CHIEDO A VOI.....
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2009, 15:18:00 »
Ciao Tiziana, ho appena letto il tuo post.... Non ho parole!!! Posso solo esprimerti tutta la mia solidarietà e approvazione per tutto quello che fai sia nel forum che altrove.... Credimi... il tuo lavoro nel forum è di una correttezza infinita!!!! Questo forum è davvero bello, utile, professionale, ma anche amichevole e affettuoso proprio perchè c'è sempre un clima di autentico reciproco rispetto, anche quando i pareri possono discordare.
Penso che alla base di questa telefonata ci sia semplicemente solo una grandissima e "rosicante" invidia per lo splendido, professionale e utilissimo aiuto che ogni giorno, tu insieme alla grande famiglia del forum ci dai!!!!
Forza e coraggio.... e non cambiare maiiiiii miraccomando!!!!!!!
Un caro caro saluto.
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2009, 15:22:49 »
Tiziana, lascia perdere, non perdere neanche un'altro minuto di tempo a pensare a questa individua..... :P  io non vi frequento da tanto ma mi sembra di aver capito che qui maestrine non ce ne sono , ci sono solo persone che hanno a cuore il bene dei loro pelosi e se c'è qualcuno come te o altri che possono mettere a disposizione le loro esperienze , ben vengano....che dire , la gente non ha altro da fare che rompere le scatole !!!!
un saluto
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2009, 15:55:53 »
Tiziana, che dirti...sono senza parole  :o e anche se so che queste spiacevolezze lasciano il tempo che trovano, immagino che facciano comunque male e mi dispiace per te, sicuramente non dev'essere stato piacevole iniziare la giornata discutendo al telefono con un'anonima serpe  :(
Credo che tu non debba porti nessuna domanda, nè chiarire niente o giustificare alcunchè con gli utenti di questo forum. Mi pare che qui tutti si sentano liberi di confrontarsi, parlarsi e anche di dissentire da te. Solo chi non ti conosce può darti della maestrina! O solo chi ha la coda di paglia...anch'io credo che tu abbia dato fastidio a qualcuno, tutto qui. Che continuino pure a rosicare  ;D
Per quanto riguarda l'esperienza che hai e che condividi con noi, io non ci vedo niente di pedante nè di "soffocante", anzi! è solo un grande serbatoio di esperienze da cui noi possiamo pescare per saperne di più! e lo trovo fondamentale!

Non ti curar di loro, ma guarda e passa!  ;D

Offline Holly

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2009, 16:16:21 »
Neanch'io ho parole... ?-?-?

Faccio parte del forum da pochissimo ( 1 settimana )...ma il tempo è stato necessario per vedere la mia Holly tornare in salute perfetta ed in una forma eccellente...!!  ;D

...e questo è merito tuo Tiziana... em_040 em_039 em_042

Perciò credo che tu non te ne debba assolutamente proccupare!!

Per noi, che lo VIVIAMO realmente, sei tu che rendi questo forum speciale, utile ed alla portata delle esigenze di tutti!!

Ciao
Mila & Holly

P.S. A questa signora vorrei inviare la foto di Holly di un asettimana fa e ed una di questa mattina ( dovete vedere la differenza ). L'intervento di Tiziana è stato F O N D A M E N T A L E!!!!

Poi vediamo se la pensa ancora così!!!!!  em_002
Mila & Holly

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2009, 16:18:38 »
cara Tiziana per me che sono alla prima esperienza canina sono utilissimi tanti saluti da noi e un bacio da Olli :-*

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2009, 17:15:47 »
Ciao Tiziana,
mi viene davvero il dubbio che tu abbia dato fastidio a qualcuno!!
Certo che mia cara "Signora" visto che legge il forum poteva almeno avere il coraggio di presentarsi!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2009, 17:50:01 »
Tiziana, te sei l'umiltà in persona, fai sempre mille precisazioni e non ho mai, e sottolineo MAI, percepito dalle tue risposte la volontà di fare la maestrina, o l'arroganza di voler far passare i tuoi consigli come se fossero delle leggi.
Sei una persona sempre disponibile e pronta a farti in 4 pur di dare una mano a noi "amici" di forum e ai nostri cagnoloni, ma non solo, occupi spesso parte del tuo preziosissimo tempo a trovare una sistemazione per tutti quei cagnotti sfortunati che la gente usa come se fossero dei pupazzi.
Purtroppo non ho ancora avuto la "sfortuna" ( ;) ;)) di conoscerti di persona, ma spero di poterlo fare al più presto (ovviamente appena il tuo tempo, i tuoi cuccioli e i tuoi pelosoni grandi lo consentiranno) perchè sono certa che una persona come te può solo arricchire lo spirito di ognuno di noi!
Non aggiungo parole su chi ti ha telefonato semplicemente perchè penso sarebbe solo e soltanto una perdita di tempo!  ;)

Con affetto
Milena
Milly

Offline leo85

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2009, 17:59:14 »
ciao tiziana

come altri io e da poco che sono iscritto e da poco che sono diventato papy della mia peklosina

ti voglio dire solo una cosaa che gia thanno detto ma e quello che penso
credo che tu sei una persona che riesce a ricavare un po di tempo dalla sua giornata piena di impegni e invecio fdi reiposarsi si mette a disposizione di persone come me che sono alle prese con piccoli o grandi problemi che i nostri amici ogni giorrno ci danno

io per quel che puo servire ti sono molto grato per i consigli che mi haio dato e che spero ciontinuerai a darmeli...
il forum e con te un abbraccio
leo e Lyra

Offline clkurtz

• Utente del Forum
  • **
  • DROP BONES NOT BOMBS
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009, 18:12:55 »
Non voglio essere ripetitivo e quindi sarò breve: si tratta sicuramente di una poverina, probabilmente incattivita dalla coscienza sporca.
Per fortuna sono abbastanza rare, ma nella vita ogni tanto se ne incontrano, di persone tanto piccole e meschine.

Continua così, e dai un bacio ai piccoli. Lei di sicuro non lo fa spesso, altrimenti non sarebbe tanto infelice.
Un abbraccio

adele

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2009, 18:13:38 »
Cara Tiziana,

quanti degli "attacchi" più o meno anonimi ti raccontai di aver subito nella ML che ho creato sui Golden ?

Allucinante vero? Ma questo è il "destino" di chi fa le cose solo per passione e disinteresse se non quello autentico per gli "utenti finali" di forum e quant'altro: i ns. Golden !

Non conta il "sapere" quanto il voler fare, rendersi utili arricchendo gli altri con le proprie domande e nel frattempo divertirsi ed avere tanti, come li chiami tu ed anch'io, "Amici"!

Ma questo da tanto fastidio a chi non è interessato agli utenti finali, quanto alla propria gloria, e a chi non crede nella condivisione, ma nella competizione..perchè vedi non tutti possono essere d'accordo sulle varie questioni, ma esiste il confronto costruttivo e se alla signora questo  fosse interessato, avrebbe detto ben altre cose ed anzì arricchito col suo, anche diverso, punto di vista, invece...

Quindi mia caraTiziana, io questa telefonata, comprensiva di anonimato, la prenderei proprio come un complimento ed una conferma che è tutto, davvero ok, nonostante a qualcuno ciò non vada proprio giù!

Un  abbraccione,  em_005

Adele

Offline dream83

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2009, 18:15:15 »
Ti sono solidale.

Non perdere altro tempo con questa. Ignorala!

Tiziana non sei sola!
La crudeltà verso gli animali equivale a non amare Dio. (John Henry Newman)

Offline liury

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2009, 19:20:00 »
Mi dispiace e posso capire il tuo dispiacere,non è bello sentirsi accusare da chi non ha neanche il coraggio di dichiarare il proprio nome ma credo altresì che abbiano ragione tutti quanti quelli che hanno già scritto prima di me.......la tua cpscienza è pulita quindi non ti curare delle malelingue.

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2009, 22:33:57 »
Cara Tiziana, intanto il solo fatto ke qsta "signora" nn si sia fatta riconoscere vuol dire ke lei stexa ha la "coda di paglia" x prima cosa e poi ki nn ha il coraggio delle proprie azioni penso nn sia nemmeno da prendere in considerazione.
Io sono iscritta da poki mesi al forum ma devo dire ke mi è piaciuto x la sua discrezione e soprattutto x la poxibilità di avere aiuto quando, soprattutto x principianti come me, nn si sa da ke parte cominciare o proseguire con i ns cagnoloni. Io ho ammirato invece la tua discrezione nel dare i consigli, di qualsiasi tipo siano, senza indirizzare secondo il tuo modo di vedere o il tuo agire, ma solamente limitandosi ad un semplice consiglio "spassionato"; a parte in quei casi dove si parla di incompetenza di allevatori, o di maltrattamento di animali in cui (GIUSTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!)ti sei dimostrata critica o addirittura contraria, mantenendo xò anke in qsto caso 1 tua discrezione anke nel fare nomi.Ho trovato aiuto, disponibilità, consigli + utili di qlli del mio vet,(e ke mi hanno risolto anke problemi ke il vet nn aveva risolto!!!) e semx con molta discrezione e senza parlare come "da un pulpito", anke privatamente via mail e telefonicamente, fra l'altro con la massima disponibilità: Non ho trovato in te una "maestrina" ma 1 persona amica con cui parlare e a cui chiedere, nel bisogno, anke solo una parola  e ho ricevuto speranza, fiducia e semx + voglia di andare avanti, contro tutto e contro tutti, x il bene della mia Maggie............ho trovato 1 PERSONA ECCEZZIONALE. L'ho scritto + volte, ma lo ripeto in questo frangente viste le "male lingue" io credo ke quella persona ke ha avuto l'idea di costituire questo Forum abbia fatto la cosa + bella si potexe fare, x aiutarci ad amare semx + i ns cagnoloni, a sapere dove chiedere e soprattutto dove aver risposta (cosa al giorno d'oggi difficilissima!!!!!!!!!!) quando nn sai dove sbattere la testa e quando  ti senti impotente davanti a tutti qlli ke ti dicono "nn si può fare nulla". Ti 6 presa 1 impegno, Tiziana, 1 impegno importante (come se nn ne avexi abbastanza con i tuoi cucciolotti pelosi) ed è bello ke tu ti senta in dovere di rispettarlo, xkè questo dà a noi tutti iscritti la consapevolezza di poter avere aiuto nel bisogno, ma soprattutto la CERTEZZA DI ESSERE 1 GRANDE FAMIGLIA  ke condivide assieme gioie, dolori, consigli, insegnamenti, attenzioni e ancor di + amore tra di noi e verso i ns pelosi. paola
P.S. dimenticavo di sottolineare ke tramite il tuo Forum, Tiziana, ho avuto modo di conoscere altrettante persone eccezzionali come te,e ke nn sto qui a nominare xkè nn vorrei dimenticarne qualcuna, ma persone ke attraverso le loro storie + o meno belle, mi hanno dato degli insegnamenti e la certezza ke c'è ancora tanta gente ke crede nei VALORI VERI della vita. 1 bacio. paolina
Innanzitutto ciao a tutti voi amici del Forum, e scusate se mi arrogo la presunzione di chiamarvi "amici", ma io vi ritengo così...

Vi spiego il perchè di questo post.....questa mattina ho ricevuto una telefonata, da una signora sconosciuta con numero riservato, la quale dopo essersi accertata di parlare con me, ha esordito dicendo se non mi vergognavo di rubare spazio agli utenti del Forum, essendo sempre la prima a rispondere alle domande e facendo la maestrina, che il Forum è uno strumento degli utenti e per gli utenti, dove persone si scambiano e chiedono consigli, e non il posto dove una come me...(mi piacerebbe sapere cosa vuol dire "una come me") fà bella mostra di se, dando consigli a destra e a manca.....
Alla mia domanda di come facesse a sapere ciò, la sua risposta è stata che cmq lei leggeva il  nostro forum (e ben venga...il nostro forum è infatti aperto a tutti, in modo che i consigli siano pubblici...)ma che non era un utente e che non lo sarebbe mai stata...(allora perchè viene a leggerlo mi domando io??? visto che non è un obbligo e nemmeno una prescrizione medica...)

Partendo dal presupposto che non dò molto peso ad una telefonata che arriva da una persona che non ha il coraggio di dichiararsi e che addirittura nasconde il proprio numero di telefono, non nascondo che questa mi ha fatto un pò male...

Probabilmente devo aver involontariamente, pestato qualche piede, ma io credo che se qualcuno, allevatore, amministratore di altri forum, o  non so bene chi, si è sentito toccato dalle mie parole, forse è perchè ho colpito nel segno...allora ben venga.

Tenendo a precisare che i miei interventi sul Forum sono solo ed esclusivamente frutto di mie esperienze personali e che come tali vengono portate in pubblico, nel bene  e nel male, per evitare a chi ha voglia di leggerli, e magari di provare a seguirli, gli stessi errori, lungi da me il pensare di essere la "maestrina" di qualcuno....ma se per caso questo è quello che ho trasmesso a qualcuno di voi non posso che chiedere scusa, anche se questo non significa che non risponderò più alle domande almeno per quello che posso, diversamente da quello che pensa questa "signora" dedicare del tempo al forum per me non è il voler dire che non ho niente da fare...e chi ha avuto la "sfortuna" di conoscermi di persona, sa che la mia giornata è davvero frenetica....ma credo che, essermi presa l'impegno insieme ad altre persone di aprire questo Forum, voglia dire essersi appunto "presi un impegno"...ed io sono abituata a rispettare gli impegni, ed inoltre mi fà piacere, quando riesco essere d'aiuto ad altre persone che come me hanno a cuore la salute dei loro amici pelosi e non li considerano solo un'investimento.

Detto questo mi scuso per essere come al solito stata prolissa, ma come sempre ci tengo a rendervi partecipi di ciò che succede, a me, ai miei amici pelosi ed in questo caso al Forum...
Visto che credo la "signora" leggerà questo post, questo è quello che penso della sua telefonata di questa mattina....

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ollyenanà

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2009, 22:52:55 »

ecco perchè stamattina era sempre occupato!!!!!
ho provato a chiamarti un paio di volte....poi ho desistito....
no tizy
assolutamente,sei fondamentale!!!! vali per 13 e a volte x 24....
tu sei come noi,proprietaria di golden e esprimi i tuoi pareri proprio come me, come liury,come elisa ,come simona,etcetc....
ognuno è libero di fare ciò che vuole....
te esprimi + pareri perchè hai più esperienza,tutti abbiamo un cane,o due ,ma tu ne hai 13 e questo vuol dire che ti sarà capitato di tutto quindi......
continua a me fai solo che piacere!!!
baci

Privacy Policy - Cookie Policy