Ciao a tutti sono Alessia, la ragazza di Luca. Mi ha permesso di usare il suo nick dal momento che sono a casa con la febbre e non ho nulla da fare.
Oggi Kevin è andato dal vet per fare il richiamo della vaccinazione ( per chi non lo conoscesse Kevin è il mio bellissimo bobtail di 13 mesi, forse Luca ha pubblicato qualche sua foto mentre giocava con Leo).
...dicevo... gli ho fatto fare anche una visita di controllo per vedere se la crescita è giusta e se va tutto bene. Dovrebbe essere tutto ok, almeno spero.
Ho segnalato al dottore che molto probabilmente Kevin ha preso la Tegna e forse potrebbe avere anche qualche altro parassita, dal momemto che ultimamente prende peso in modo lento. Il vet mi ha dato profender compresse, 1ogni 10Kg di peso, quindi 3 e 1/2 considerato che il peso di Kevin è 30,8KG. Però non gli ha fatto nemmeno l'esame delle feci, mi devo fidare?
Ma dico ho detto molto probabilmente è tegna, (ho cani da 30 anni e qualcosa oramai capisco, ma non ho la laurea) e per gli altri eventuali parassiti tiriamo a sorte?
Lui mi ha risposto che le compresse eliminano tutti i tipi di vermi e di fare l'esame una settimana dopo il trattamento per vedere se risulta negativo.
Prima curo, non si sa che cosa, poi analizzo... ma le diagnosi non si fanno esattamente in maniera opposta?
Scusate l'intrusione ma volevo un confronto con altre persone, io nn so più a che dar retta. la mia allevatrice dice tutto il contrario del veterinario e viceversa....voi che fareste al posto mio? Purtroppo non esiste un forum di bobtail organizzato in modo così efficiente come questo sui golden, altrimenti chiederei a chi ha a che fare con la razza tutti i giorni.
Poichè ho conosciuto personalmente alcuni di Voi e vi trovo davvero splendide persone mi fido dei vostri consigli.
Grazie e buona serata a tutti.
Alessia.