Carissime/i, rieccomi qui a risollevare il problema che sta angosciando davvero le mie giornate di queste ultime settimane... ci credete che non ho ancora preso una decisione in merito alla sterilizzazione della mia piccola?
O meglio quando penso di aver raggiunto la decisione definitiva ricasco nei ripensamenti e soprattutto forse mi faccio condizionare dagli altri.
So che la sterilizzazione è una scelta consigliata ma non immaginate quanto mi fa star male l'idea di dover togliere qualcosa (utero e ovaie) alla mia piccola, mi fa stare troppo male!!

mi sembra di andare contro natura oltre al fatto che l'altro giorno al parco una ragazza mi ha detto che la sua cagnetta (meticcia sterillizzata) è diventata asessuata, non fa più distinzione tra maschi e femmine, lo diceva positivamente nel senso che ormai va d'accordo con tutti...ma mi chiedevo effettivamente se dopo la sterilizzazione gli altri cani riconoscono il sesso della femmina sterilizzata visto che tra di loro è tutta questione di odori, che credo si perdano in seguito alla sterilizzazione...e dall'altra parte la mia piccola una volta sterilizzata riconoscerà i maschi dalle femmine? lo so, mi prenderete per idiota a fare queste domande, ma questa è una delle tante perplessità....
poi sempre l'altro giorno incontro una coppia con una golden femminuccia di 2 anni sterilizzata proprio pochi gg fa e la padrona mi diceva che dopo l'intervento la cagnetta era stata parecchio male al punto che si era quasi pentita di averla fatta operare...

xò poi in fondo diceva che era una decisione giusta..e io di nuovo tra me e me davanti alla signora che mi parlava finisco nel tunnel dell'indecisione!
uffa, sono così confusa, vorrei solo sapere se sono così alte le percentuali di rischio dei tumori nelle femmine non sterilizzate come mi aveva detto il veterinario...

ma anche voi siete state così male quando avete dovuto prendere questa decisione? se sto male ora, non oso immaginare il giorno in cui (se deciderò di farlo) dovrò portare il mio amore dal veterinario per l'intervento...

credo già che svenirò lì!
scusate, ma avevo davvero bisogno di condividere con voi tutte queste ansie e probabilmente paranoie!

mi piacerebbe sapere qualcosa delle vostre bimbe sterilizzate e non...
grazie infinite!
p.s. dimenticavo di ringraziarti Cecilia per la tua testimonianza, d'altronde vedere quanto sono felici e serene le tue bimbe sterilizzate mi rincuora!