Allora ho belle notizie e abbiamo preso la decisione sul da farsi.
Questa mattina alle 04.00 io e zeus siamo partiti direzione Svizzera dove l'ortopedico elvetico ci stava aspettando.
Guarda le lastre, scuote la testa, farfuglia qualcosa in crucco incomprensibile, si alza, scuote la testa, e comincia una serie di ya , ya , ya ya.
insomma ve la faccio breve secondo lui non è assolutamnte da operare, perchè mi ha spiegato e convinto che nella sua malformazione tutto e malformato in modo uguale, mi spiego meglio:
i rispettivi acetaboli e teste dei femori sono sincroni nella loro malformazione quindi?
Quindi si comincia una cura che durerà parecchi mesi e mesi che consiste in una ginnastica mirata all'accrescimento a dismisura dei muscoli del posteriore e alla somministrazione di farmaci steroidi insieme a dosi di aminoacidi ramificati che lo aiuteranno a diventare Arnold Schwarzenegger

e fino a qui nulla di diverso ma ora viene il bello.
Lui è convinto che una volta che i muscoli e i tendini saranno potenziati e quindi che gli interspazi saranno ridotti, con semplici innesti ossei fatti in endoscopia ricostruiremo quel poco che , forse, rimarrà da ricostruire.
Quindi si comincia, ora aspetto che mi richiami perchè vuole fargli alcune risonanze e una tac a spirale per vedere tridimensionalmente i muscoli e eventuali lassimismi da curare per primi.
unico neo la parcella ma pazienza in qualche modo dobbiam pur spenderli no?

Oggi si festeggia.