Autore Topic: Sterilizzazione - ora siamo più indecisi...  (Letto 2423 volte)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Sterilizzazione - ora siamo più indecisi...
« il: 07 Giugno 2011, 16:33:52 »
Ciao Ragazzi,

apro questo topic per parlare con voi dei miei dubbi riguardo l'argomento in questione.

-Premetto che sul forum ci sono fior di post che ho già letto e riletto con preziosi consigli a riguardo, ma ogni caso poi è a parte.
-Premesso pure che siamo dell'idea che non ha senso tenere una cagnetta NON sterilizzata se non si vuole farla accoppiare.

Pre-raduno eravamo quasi convinti di procedere con il primo calore della Vicky > e dopo 3 mesi da esso > sterilizzazione della patata...

Sono sorti però alcuni dubbi : La voglia di avere un secondo patato maschietto (ne ho parlato con Wendy sul prato proprio come ha lei) , il fatto che io non credevo (giuro), ma pare che oltre che essere la cagnetta più bella del mondo per me , è anche un bel cane a livello strutturale/razziale (da quel che mi dicevano tizi e romy)...

Questi ultimi aspetti ci hanno fatto riflettere, e nel viaggio di ritorno con Francesca (la mia compagna) si parlava proprio della possibilità di fare almeno una cucciolata, ovviamente una volta accertati anche gli esami delle definitive e tutto il necessario.

Volevo insomma un pò il vostro parere a riguardo :)

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Sterilizzazione - ora siamo più indecisi...
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 16:45:41 »
ciao... come prima cosa ti confermo che la Vicky è MERAVIGLIOSA !!!!!

anche noi siamo combattuti molto....
per un accoppiamento corretto non bastano le lastre, la visita per l'oculopatia, la visita cardiologica... ma serve anche uno studio sulle linee di sangue dei due cani... uno studio caratteriale....serve spazio... serve tempo....oltre a mille altre cose che gli admin ti possono spiegare meglio....

non sono contrario DI PRINCIPIO all'accoppiamento "privato".... ma occorre una consapevolezza ENORME di quello che si sta facendo....
Anche a noi piacerebbe "moralmente" avere un piccolo erede di Seta... ma.... perchè ???
siamo sicuri che diventi come lei ? non è mica detto che prenda le sue caratteristiche....
certo, ogni cane è differente ed è proprio quello il meraviglioso....

non so... certo voi abitate non lontanissimo da Tiziana & co.......

staff@golden-forum.it

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 16:56:25 »
ciao... come prima cosa ti confermo che la Vicky è MERAVIGLIOSA !!!!!

anche noi siamo combattuti molto....
per un accoppiamento corretto non bastano le lastre, la visita per l'oculopatia, la visita cardiologica... ma serve anche uno studio sulle linee di sangue dei due cani... uno studio caratteriale....serve spazio... serve tempo....oltre a mille altre cose che gli admin ti possono spiegare meglio....

non sono contrario DI PRINCIPIO all'accoppiamento "privato".... ma occorre una consapevolezza ENORME di quello che si sta facendo....
Anche a noi piacerebbe "moralmente" avere un piccolo erede di Seta... ma.... perchè ???
siamo sicuri che diventi come lei ? non è mica detto che prenda le sue caratteristiche....
certo, ogni cane è differente ed è proprio quello il meraviglioso....

non so... certo voi abitate non lontanissimo da Tiziana & co.......

Grazie per i complimenti:)

No spetta, forse mi sono spiegato male, mi farei cmq appoggiare o dalla mia allevatrice o comunque da qualcno esperto, di certo non farei ''fai da me'' questo era scontato.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011, 17:07:49 »
 vicky è  em_029 davvero! un peoluche... e anche con un carattere meraviglioso considerata la sua giovanissima età!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011, 19:05:54 »
Matteo, se hai questo dubbio prendi tempo...hai  provato a parlarne con la tua Allevatrice????

Come ben sai ....dovrà essere tutto a posto sia dal punto di vista fisico che caratteriale...
Quindi sarà necessario per prima cosa aspettare gli esiti degli esami....

Intanto puoi portarla a fare delle expò...intanto puoi parlarne con la tua Allevatrice, intanto puoi osservarla nell'evoluzione del suo carattere...
Per ora quindi...dai tempo al tempo...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy