Autore Topic: Vomito e stiracchiamenti  (Letto 14661 volte)

Offline DiDi

• Utente Bronzo
Vomito e stiracchiamenti
« il: 27 Maggio 2011, 21:33:38 »
In circa un'ora e mezza, Dago ha vomitato 4 volte: pappa, pezzi di legno e pezzi di gomma.. :-\
Oltre a questo,  è irrequieto, continua a cambiare posizione, prima si mette a pancia all'aria, poi si alza e va su un divano, poi scende e va sull'altro e, cosa parecchio strana, continua a stiracchiarsi con le zampe posteriori.. Credo abbia mal di pancia..  :(
Gli ho dato 2 pastiglie di fermenti lattici ma credo li abbia rimessi con l'ultimo vomito. C'è qualcosa che posso dargli?? Non vorrei che passasse così tutta la notte..  em_015

Offline marco

• Utente Oro
Re: Vomito e stiracchiamenti
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 22:39:04 »
Gli stiracchiamenti sono di solito segnali calmanti....... come hai accennato tu e agitata...... molto probabilmente non si sente bene con quello che dovrebbe aver mangiato..(contenuto di quello che ha rimesso)   e da capire povera piccola fagli tante coccole e se non dovesse smettere di vomitare consulta un vet :-* :-* :-* ;)

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 23:05:09 »
Ha rimesso un'altra volta e continua con gli stiracchiamenti.. :( :( Uff..
Ho provato a mandare un messaggio alla mia vet ma direi che di Sabato sera è molto dura che mi risponda!! Vediamo come va la nottata..
Grazie Marco!! Emm.. comunque Dago è un maschio!! PoverO piccolO!!  ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 23:14:12 »
Oggi è venerdì.......

cmq è probabile che abbia ingerito più di qualcosa, visto il contenuto dei vomiti....

A volte stoppare il vomito in presenza di corpi estranei non è la cosa migliore, se no è sufficente fare un'iniezione di Plasil, ma è meglio che tu faccia una corsa dal vet, magari in un pronto soccorso per fare una lastra e vedere cosa ha mangiato, se lo stomaco risultasse pieno loro sanno cosa fare. viceversa possono fare loro un'antivomito.

Auguri!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 23:19:08 »
Anche se per i cani il vomito non ha sempre valenza patologica...quando gli episodi sono molto frequenti e ravvicinati e il comportamento del pupo non è il solito..diventa comunque un meccanismo di difesa, un sintomo chiaro per eliminare qualcosa che sta facendo male al suo organismo..
Per questo non è opportuno cercare di sedare il vomito immediatamente...
Spesso può trattarsi di un virus..altre volte di schifezze mangiate..o altro ancora..
Se ora Dago è in fase acuta, cerca per il momento di lasciarlo più tranquillo possibile, lascialo a digiuno dal cibo e tienigli a disposizione un pò d'acqua...

Se gli episodi di vomito dovessero continuare, ti consiglio di portarlo dal vet per una visita e per eventuali terapie antiemetiche, tenendo sempre sotto controllo il suo stato di idratazione..

Speriamo passi tutto presto..  em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 23:54:59 »
Ha appena vomitato di nuovo.. un liquido rosa/marroncino  :( :(
Dite che devo portarlo subito in una clinica o aspetto domani di portarlo dalla mia vet?
Una mia amica mi ha consigliato il Buscopan, potrebbe aiutarlo un po'?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2011, 00:01:06 »
Io cercherei di mettermi in contatto con un vet subito e  non darei nessun farmaco senza il consiglio del veterinario tienici aggiornati e fai tante coccole al malatino!! :)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2011, 00:01:41 »
io la porterei di corsa al pronto soccorso..
magari è solo un mal di pancia ma starei troppo in ansia tutta la notte
povero tesoro spero passi in fretta tutto! :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2011, 00:04:38 »
Il Buscopan è un antispastico...ma se non si sa cosa ha innestato il vomito è meglio non somministrare farmaci a prescindere..

Se sta vomitando già da parecchio tempo e non smette...forse sei più tranquilla se lo porti subito a fare un controllo...
Il vet potrebbe anche fargli un'iniezione di un antiemetico o qualcosa d'altro per aiutarlo un pò...o comunque chiartirti un pò più le idee circa la causa...
( controllo radiografico addome in bianco)

Coraggio, qui è tutto incrociato...tienici informati

staff@golden-forum.it

Offline DiDi

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2011, 10:32:22 »
Allora, visto che non vomitava più da un po', stanotte ho provato a lasciarlo tranquillo, ma stamattina verso le 6.00 ha vomitato altre 2 volte..
Stamattina poi l'ho portato dalla vet che gli ha fatto un antivomito e ha detto che gli stiramenti sono dovuti al dolore, ma niente di preoccupante secondo lei. Tra un'oretta provo a dargli un pochino di pollo lessato, se non lo vuole, contatto la vet e vediamo che fare..
Intanto grazie a tutti per i consigli notturni!! em_005 Stavo entrando in panico!!

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2011, 10:43:36 »
povero Dago!! tienici informati sulle condizioni del  malatino  :girl_in_love:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2011, 12:02:47 »
Una coccola a  em_012  Diago

Speriamo si risolva tutto presto...
La vet pensa che sia una forma virale?

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2011, 12:30:28 »
Speriamo che si rimetta presto Dago e scusami per avergli dato della LEI povero piccolo :-* :-* :-* aspettiamo guarigione a presto ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2011, 13:29:07 »
coccole a Dago

staff@golden-forum.it

Offline calipso

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2011, 14:21:08 »
resto in attesa di notizie sul mio cavaliere biondo...

Privacy Policy - Cookie Policy