Autore Topic: Aiuto: problema kennel!  (Letto 3128 volte)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
Aiuto: problema kennel!
« il: 17 Maggio 2011, 10:28:56 »
Buongiorno!
Ho proprio bisogno di un vostro consiglio, quindi eccomi ad illustrare il problema.
Da qualche notte Harvey si agitava continuamente nel kennel (avevo aperto anche un post sul rumore), fino ad arrivare a non dormire quasi per nulla e, di conseguenza, a far dormire poco me. Uscito dal kennel poi, gli ultimi giorni li passava in buona parte a dormire (e ci credo!).
Ieri notte, dopo un'ora del suo agitarsi, si è messo ad abbaiare, così, visto che mio marito la mattina si alza alle 5 ed avrebbe bisogno di essere lucido per mettersi alla guida >:( ho preso Harvey e me ne sono andata sul divano in sala.
Morale: lui ha dormito, un po' sul pavimento un po' sul divano di fianco a me senza lamentarsi mai ed infastidire, era come se non ci fosse!
Poco più di un mese fa mi era venuto il dubbio lui fosse allergico al kennel perchè aveva avuto quegli episodi di prurito e insofferenza di cui vi avevo parlato, ma poi il problema sembrava rientrato... Insomma, lui non è mai stato un cane insofferente al kennel, ma negli ultimi giorni faccio fatica a farcelo entrare anche per quelle 2 ore in cui lavoro, per dire, e quando torno a prenderlo non dorme MAI (mentre in passato spesso lo trovavo ronfare).
Morale: cosa faccio? ?-?-?
Tento un T-camp? Provo a mettergli l'ovetto in camera e prego non infastidisca le gatte? Insisto col kennel?
Mi sono anche chiesta se possa c'entrare il fatto che ormai è adolescente (ieri ha alzato per la prima volta la zampetta! ;D) e magari non ha semplicemente più voglia di stare chiuso in poco spazio ... Mah???!!!!
Ora bisogna risolvere il problema notte e giorno quando io lavoro... :(
Aiutoooooo!
Baci a tutti :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Aiuto: problema kennel!
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2011, 11:23:19 »
Ciao Stefania, penso non sia facile consigliarti....
Prima di tutto..ora Harvey ha 9 mesi...hai provato a vedere come si comporta in casa, in tua assenza lasciato libero... magari per piccoli periodi?
Pensi ci possano essere ancora problemi legati alla sua sicurezza? O ti aspetta bravo bravo e tranquillo?

Anche Red una volta cresciuto, per i pisoli del giorno... ha preferito star fuori dal kennel e sistemarsi dove più gli fa piacere...ma per la notte... è lui stesso che ci entra o chiede di entrarci per dormire...

Una curiosità..le tue gatte dormono "libere"...dove preferiscono??
Non è che Harvey..soffre per questo? Forse amerebbe condividere anche lui questo vostro stare tutti insieme...da qui il desiderio di uscire dal kennel pare starvi vicino...
Se il problema è questo...kennel o Tcamp sono la stessa cosa...e penso che non risolveresti la questione...
Hai provato di notte a lasciarlo fuori dal kennel...e vedere dove si sistema? Ci sono problemi di convivenza con le gatte?

Secondo me dovresti fare un pò di prove...per vedere se alla base di tutto c'è solo un'incondizionata voglia di starvi vicino come fanno gli altri pelosi della casa!!!
Se fosse così...ed Harvey che ora è grandino dormisse beato tranquillo vicino al tuo letto, senza avere problemi con le gatte, puoi scegliere di non insistere...
Se invece ci fossero reali problemi di convivenza tra loro...potresti comunque provare con un kennel più grande o magari aperto sopra...come quello di Red...
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 11:48:04 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2011, 13:17:53 »
Ciao Chiara, come sempre sei gentilissima e preziosa.
Harvey dorme in camera con noi e le gatte una sul tavolo della cucina  (dove poveracce stazionano quasi sempre da quando c'è lui) e l'altra sul letto con noi, rassicurata dal suo essere nel kennel.
Credo stasera proverò a mettegli la sua cesta in camera, e vediamo che succede.
Con le gatte purtroppo le cose non vanno ancora bene, lui continua ad usare zampate come modalità di gioco ed è sempre più pesante per loro, che fuggono appena lo intravedono  ?-?-?
Quando lavoro invece (io  lavoro in casa) credo proverò a metterlo in una porzione di cortile, anche se sono certa le prime volte abbaierà come un pazzo, ma sempre meglio di chiuso nel kennel, no?
Ossignur, sono piena di dubbi... ::)
Grazie comunque tesoro :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 23:41:35 »
Ciao Stefania, hai fatto un pò di prove?
Come va con il kennel?
Harvey lo rifiuta ancora??

staff@golden-forum.it

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011, 10:46:27 »
Chiara, tesoro, grazie del tuo interessamento  :-*
Le cose vanno così: Harvey non entra più nel kennel neanche con preghiere in aramaico, o, tanto per dire, neppure con dentro un osso di quelli che di solito lo fanno impazzire  :-\
Oramai da una decina di giorni ho risolto spostando l'ovetto in camera da letto, e lui passa la notte tra la cuccia e il pavimento, tranquillo e beato! Neanche le gatte hanno paura della sua presenza, quando dorme, quindi da quel punto di vista è tutto a posto.
Il problema, adesso, è che si mette ad abbaiare come un pazzo quando lo lascio da solo in camera (quando vado via) o in cortile (quando lavoro) per cui io credo stia in qualche modo tentanto di sondarmi, per vedere se riesce ad impietosirmi e a non essere lasciato solo  ::)
Tra l'altro mi pare anche che in questo periodo sia meno incline a rispondere al mio richiamo e ad ascoltarmi in genere: secondo te può essere legato a questa fase diciamo adolescenziale?
Appena ovvio che io comunque continuo ad abituarlo a stare solo, non più nel kennel, e vada, però non posso dargliela vinta sennò staremo male sia io che lui in seguito!  :(
Ovviamente se hai consigli saranno ben accetti, come sempre. :)
Tanti baci e grazie ancora.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2011, 11:33:32 »
Bene, bene dai...almeno il "problema" notte è stato risolto...e tutti dormite sereni e tranquilli  ;D ;D

Per il continuo abbaio..beh forse sì...il  pupo è in effetti in piena adolescenza e sta cercando in tutti i modi di farsi notare...

Se con l'abbaio insistente vuole ottenere qualcosa..tu cerca di fare esattamente il contrario...e di premiarlo invece quando si calma e smette...

Vedrai che anche questo passerà...piano piano...
Un abbraccio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2011, 11:44:44 »
Ste hai provato ad entrare anche tu in kennel giocando?

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2011, 12:46:18 »
Chiara, grazie, sei sempre un tesoro  :-*

Enrica: sì sì, ho provato di tutto, ma mi guarda con una faccia del tipo "fai pure cosa vuoi, io lì dentro non ci entro"  ;D
Vabbè, ho scoperto che i golden maschi nell'adolescenza sono più o meno come gli umani maschi: testoni e accentratori. Ma da quel che dite, a differenza degli uomini, dopo l'adolescenza non lo sono più  ;)

Baci!

Privacy Policy - Cookie Policy