Buongiorno!
Ho proprio bisogno di un vostro consiglio, quindi eccomi ad illustrare il problema.
Da qualche notte Harvey si agitava continuamente nel kennel (avevo aperto anche un post sul rumore), fino ad arrivare a non dormire quasi per nulla e, di conseguenza, a far dormire poco me. Uscito dal kennel poi, gli ultimi giorni li passava in buona parte a dormire (e ci credo!).
Ieri notte, dopo un'ora del suo agitarsi, si è messo ad abbaiare, così, visto che mio marito la mattina si alza alle 5 ed avrebbe bisogno di essere lucido per mettersi alla guida

ho preso Harvey e me ne sono andata sul divano in sala.
Morale: lui ha dormito, un po' sul pavimento un po' sul divano di fianco a me senza lamentarsi mai ed infastidire, era come se non ci fosse!
Poco più di un mese fa mi era venuto il dubbio lui fosse allergico al kennel perchè aveva avuto quegli episodi di prurito e insofferenza di cui vi avevo parlato, ma poi il problema sembrava rientrato... Insomma, lui non è mai stato un cane insofferente al kennel, ma negli ultimi giorni faccio fatica a farcelo entrare anche per quelle 2 ore in cui lavoro, per dire, e quando torno a prenderlo non dorme MAI (mentre in passato spesso lo trovavo ronfare).
Morale: cosa faccio?

Tento un T-camp? Provo a mettergli l'ovetto in camera e prego non infastidisca le gatte? Insisto col kennel?
Mi sono anche chiesta se possa c'entrare il fatto che ormai è adolescente (ieri ha alzato per la prima volta la zampetta!

) e magari non ha semplicemente più voglia di stare chiuso in poco spazio ... Mah???!!!!
Ora bisogna risolvere il problema notte e giorno quando io lavoro...

Aiutoooooo!
Baci a tutti