Autore Topic: due domande  (Letto 10686 volte)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
due domande
« il: 04 Maggio 2011, 10:50:44 »
Ciao a tutti, arrivo con due domandine, certa come sempre di un vostro costruttivo consiglio.

Uno: a quando il  miracolo dello smettere di mordere per attirare l'attenzione e giocare?
In passato molti di voi mi hanno detto che quasi magicamente, da un giorno all'altro, i pupi smettono di interagire in quel modo, quasi come se avesse perso di interesse per loro. Ma questo, quando avviene? ?-?-? Io continuo a dissuaderlo, ignorarlo e tutto il resto, ma lui insiste, imperterrito...

Due, per chi fa dormire i pupi nel kennel: non vi dà fastidio il rumore di ferraglia quando si girano e rigirano, come è appena ovvio facciano di notte? Ho tentato di mettere un asciugamano sotto il piatto del kennel, ma comunque non ammortizza abbastanza il rumore, quindi pensavo quasi di cercare di farlo dormire in un t-camp, che magari essendo in tessuto quei problemi non li crea...
Per via delle gatte non posso tentare l'opzione cesta, però voglio continuare a tenerlo in camera con noi  :)

Grazie e baci.

Offline Mia1804

• Utente Argento
Re: due domande
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 11:32:27 »
Per il rumore del kennel, perchè non ci metti un bel cuscino grandezza piatto del kennel?O anche un cuscino qualsisasi sempre grandezza kennel?
Almeno sta pure più comodo e te non senti il rumore di ferraglia! ;D

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 11:45:40 »
Eheheh per i morsi direi che dovrebbe aver giâ smesso, per il kennel i miei hanno un comodo cuscinone, ma non si muovono.... Magari si agita tanto perché scomodo o ha caldo....
 ;D

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 11:52:39 »
Per il rumore del kennel, perchè non ci metti un bel cuscino grandezza piatto del kennel?O anche un cuscino qualsisasi sempre grandezza kennel?
Almeno sta pure più comodo e te non senti il rumore di ferraglia! ;D

ma la maggior parte del rumore è quello legato al piatto che urta contro le inferriate! quindi il cuscino non credo risolverebbe...Poi lui ama stare o direttamente sul metallo o su un sottile tappeto, di solito evita i cuscini. Grazie comunque! :-*

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 11:55:06 »
Eheheh per i morsi direi che dovrebbe aver giâ smesso, per il kennel i miei hanno un comodo cuscinone, ma non si muovono.... Magari si agita tanto perché scomodo o ha caldo....
 ;D
Come, dovrebbe avere già smesso? :o Mi butto da una finestra? (sono sempre a piano terra, non farei danni...)
Comunque non è che si agiti tanto, di norma, ma quando si gira si getta sul kennel a peso morto, come d'altro canto fa anche quando passa dalla posizione in piedi a quella coricata, anche durante il giorno  ;D
Grazie!  :-*
(continuo a pensare al tuo "dovrebbe avere già smesso... :'( )

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 11:56:29 »
Ciao a tutti, arrivo con due domandine, certa come sempre di un vostro costruttivo consiglio.

Uno: a quando il  miracolo dello smettere di mordere per attirare l'attenzione e giocare?
In passato molti di voi mi hanno detto che quasi magicamente, da un giorno all'altro, i pupi smettono di interagire in quel modo, quasi come se avesse perso di interesse per loro. Ma questo, quando avviene? ?-?-? Io continuo a dissuaderlo, ignorarlo e tutto il resto, ma lui insiste, imperterrito...

Due, per chi fa dormire i pupi nel kennel: non vi dà fastidio il rumore di ferraglia quando si girano e rigirano, come è appena ovvio facciano di notte? Ho tentato di mettere un asciugamano sotto il piatto del kennel, ma comunque non ammortizza abbastanza il rumore, quindi pensavo quasi di cercare di farlo dormire in un t-camp, che magari essendo in tessuto quei problemi non li crea...
Per via delle gatte non posso tentare l'opzione cesta, però voglio continuare a tenerlo in camera con noi  :)

Grazie e baci.

Hai mai provato ad allontanarti e chiuderti in una stanza per qualche minuto?
Per me è stato il gesto FONDAMENTALE  ;D

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2011, 12:16:25 »
Come, dovrebbe avere già smesso? :o Mi butto da una finestra? (sono sempre a piano terra, non farei danni...)
Comunque non è che si agiti tanto, di norma, ma quando si gira si getta sul kennel a peso morto, come d'altro canto fa anche quando passa dalla posizione in piedi a quella coricata, anche durante il giorno  ;D
Grazie!  :-*
(continuo a pensare al tuo "dovrebbe avere già smesso... :'( )

ahahhahhahhahhaha non mollare!!!!!!!!!!!

in realtà ricordo che anche Wendy non smetteva.....quando lei iniziava quel gioco io me ne andavo a guardare le pareti.... e la ignoravo.... oppure.... le davo qualcosa di più interessante.... e poi è passato ;))))

coraggio....ce la puoi fare!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2011, 12:33:00 »

Due, per chi fa dormire i pupi nel kennel: non vi dà fastidio il rumore di ferraglia quando si girano e rigirano,
Allh io ho i kennel al piano terra e qnd probabilmente il rumore è attutito; io ho messo in entrambi un lenzuolo piegato e ke "straborda"( :biggrin: ) ai lati del piatto di alluminio e sopra il piatto sempre 1 lenzuolo singolo ripiegato, così da eliminare lo spessore visto ke il Cookie preferisce  "farsi la tana" qnd va a letto la sera ed adattarlo a proprio piacimento; xò dipende anke da qnt si muovono: tipo la Maggie la mattina ha il lenzuolo intatto, quasi semx mexo cm'era  la sera prima, mentre il Cookie ha 1 "fagotto" accartocciato o da un lato o ci dorme sopra. Devo dire cmq ke visto ke loro alla sera sono a letto x le 20,30/21 al max, e i kennel sono al piano terra, nella zona giorno x intenderci, dove mangiamo e guardiamo tv, nn sentiamo groxi rumori, anke x il Cookie, ke a differenza di Maggie spesso si sogna e "corre" :hahahaha: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2011, 13:19:25 »
Ma il tuo kennel ha il piatto in plastica, o in ferro???

Nel primo caso un cuscino dovrebbe risolvere il problema io uso dei pile piegati o un tappetino di vetbed...e il rumore non si sente....e tieni presente che in camera con me in kennel ne dormo per ora due....presto tre em_Devil

Se invece è in ferro ti consiglio di acquistare della gomme, tipo il bottonato, e incollarla al piatto....rumore risolto.

E per i morsi, ignora ignora e ancora ignora, lascialo solo, cambia proprio stanza e se quando torni ricomincia....continua ad ignorarlo....

Tranquilla davvero poi passa§!!!!

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2011, 15:26:17 »
Francesca, grazie, proverò! (anzi, riproverò ed insisterò! ;) )

Enrica: la smetti di ridere? :D vengo lì, eh? (con Harvey, ovviamente  em_Devil) Grazie!

Tiziana: il piatto è in ferro. Proverò a fare come dici, anche se mi sembra che proprio il bordo del piatto sbatta contro la gabbia quando lui si "butta" a terra, quindi magari la gomma ci vorrebbe anche sui sottili bordi...mah, ora provo.
E per i morsi: grazie mille, le tue parole da assoluta autorità in materia rendono la mia giornata quasi felice! :D
Passerà, ora me lo ripeterò come un mantra, passerà  ;D

Baci! :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2011, 15:42:42 »
Ciao Stefania...coraggio se potessi venire lì ti abbraccerei...

Spesso penso di avere un cane troppo  em_020 em_020 em_020 em_020 em_020...perchè lui non ha mai preso a morsi nulla...neanche da cucciolo!!!
Pensa che anche ora, da vero maschione, quando vuole giocare a tira e molla con la corda e mi fa il ringhietto per invitarmi al gioco..basta che io mi avvicini e gli sussurri nell'orecchio due paroline dolci che lui molla subito la presa sul giochino per darmi i bacini e accoccolarsi vicino a me per prendersi abbracci e carezze...

Penso comunque anch'io... che ignorare Harvey quando si comporta così sia il metodo migliore...associato a bellissimi momenti di relazione tra voi quando si è poi calmato...

Per i rumori del kennel... io ho sostituito da poco la griglia di sostegno con un'asse di laminato tagliata a misura...devo dire che un pò di rumore è diminuito anche se è difficile per me poterlo abolire del tutto...

Ora continua assolutamente con il tuo mantra...PASSERA'...PASSERA'...PASSERA'..
Io ne sono strasicura!!!
Ti abbraccio
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 18:14:18 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2011, 16:30:30 »
a jason la sera prima di mettersi a dormire gli prendono quei 5 minuti in cui vuole giocare con me da grezzone....praticamente io penso che lui m veda come un altro cane perchè così gioca con i suoi simili (purtroppo non ha molte occasioni per farlo) ...mi morde e mi fa anche male a volte... em_Devil... io mi nascondo nella mia stanza a aspetto che gli passino i bollenti spiriti... devo dire che è divertente a volte però se esagera lo isolo...però non posso fare a meno di sentirmi in colpa quando lo faccio...lui vorrebbe soltanto giocare in fondo!  però non appena si calma come ha detto chiara me lo rivado a spupazzare anche se il rischio che ricominci è molto alto.. ;D

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2011, 18:15:51 »
Chiara, come sai ti adoro, però: dov'è la giustizia al mondo? :'(
Tu hai un santo, non un golden! Ormai quando penso a lui per me è Santo RED da Chiara  ;D
E comunque, come sempre, grazie, le tue parole mi rincuorano, anche se prenderei e ricambierei molto volentieri l'abbraccio  :-*
P.S: Però sei umana, i rumori del kennel li senti anche tu e Red, per fortuna, si muove, quindi a tratti è "quasi" un cane normale.

Anny: a me non capita mica solo la sera! Lui è un creativo, e quindi i  momenti variano... >:(

PASSERA', PASSERA', PASSERA'!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2011, 18:23:53 »
Chiara, come sai ti adoro, però: dov'è la giustizia al mondo? :'(
Tu hai un santo, non un golden! Ormai quando penso a lui per me è Santo RED da Chiara  ;D
E comunque, come sempre, grazie, le tue parole mi rincuorano, anche se prenderei e ricambierei molto volentieri l'abbraccio  :-*
P.S: Però sei umana, i rumori del kennel li senti anche tu e Red, per fortuna, si muove, quindi a tratti è "quasi" un cane normale.
PASSERA', PASSERA', PASSERA'!!!!!!!

Stefania... em_050 em_050...guarda che ti scrivo queste cose per infonderti coraggio e serenità perchè sono sicura che anche sulla testa di  Harvey una bella aureola
stazioni serafica...è solo semplicemente un filo più nascosta...  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Non ce nè...sono sempre più convinta che in ognuno dei nostri pupi aleggi un santo...certe volte è solo un pò pigro nel mostrarsi!!!!!

Red ti manda tanti bacini e una super leccata....io un grandissimo bacione!!!

staff@golden-forum.it

Offline CAMMAROTA

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2011, 18:25:46 »
 :friends: :friends: :friends: :friends:
Coraggio Stemiao, sei brava e coraggiosa e ostinata a far convivere due gatti con un Golden em_Devil (non so perchè
continuano ad affermare che i Golden sono docilissimi!), ci consoliamo a vicenda.
Anche il mio Argo non è un em_020, infatti mia madre a volte vorrebbe em_014, ma tutto viene dimenticato quando ci sono
quei momenti di coccole e di affetto reciproco.
A proposito dove abiti? Noi abitiamo a Policoro (Matera), un bellissimo paese sul mare!
 Pietro, Anna e Argo

Privacy Policy - Cookie Policy