Autore Topic: che fare quando cattura una preda?  (Letto 5707 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
che fare quando cattura una preda?
« il: 19 Aprile 2011, 18:09:23 »
chi l'avrebbe mai detto? anche il mio piccolo jason si stà mostrando un formidabile cacciatore anche se (e qui la colpa è mia) non ha il minimo istinto del riporto...e ci credo! passiamo il tempo a giocare a gurdia e ladri! (lui è il ladro)
l'altro giorno al bosco ho visto che scavava con una foga incontenebile e sopratutto aveva la coda alzata e sventolante...aveva trovato qualcosa!

Uploaded with ImageShack.us
 ho sentito squittire e nel frattempo lui è fuggito via con qualcosa in bocca: aveva trovato una TALPA!
allontanatosi da me l'ha lasciata e iniziato a giocarci... :'(

Uploaded with ImageShack.us
io non sapevo che fare...perchè la piccolina squittiva spaventata e mi faceva davvero pena...

Uploaded with ImageShack.us  mentre jason tutto contento la colpiva con le zampe...
allora piano piano mi sono avvicinata per non farlo scappare ma lui già l'aveva afferrata e messa in bocca...povera piccola...
ecco i suoi ultimi istanti di vita:

Uploaded with ImageShack.us non dimenticherò mai i suoi occhioni spalancati e pieni di terrore...io ho cercato di aprire la bocca al monello ma lui aveva le mandibole serrate e forse per questo poi la poverina è morta...
secondo voi ho sbagliato ...dovevo lasciare che ci giocasse e magari la mangiasse pure (in realtà sono stati i gemiti della vittima a farmi intervenire) oppure ho fatto bene? 
tutto questo è successo sotto gli occhi di mio marito che ha paura dei topi e si limitava a fotografare la scena! >:(   (è toccato anche  a me recuperare i resti dopo!)

sarapenny

• Visitatore
Re: che fare quando cattura una preda?
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 18:53:10 »
Ooooooh mio dio!!!!no ai fatto bene..povero topino...
Ma la foto del culone???!!!STUPENDAAAA ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 19:27:25 »
Ooooooh mio dio!!!!no ai fatto bene..povero topino...
Ma la foto del culone???!!!STUPENDAAAA ;D

;D ahahaha
veramente!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 19:41:57 »
guarda io non lo so cosa è giusto fare,e anche io faccio guardia e ladri con la mia...
 ma non so se hai letto un post che ho scritto tempo fa..la mia è entrata in arno e ha preso un bel rattone  em_026 em_026
io dalla riva mi stavo sentendo male perchè sentivo i gemiti del topolino, e non so come le dicevo sono riuscita a dire "brava miaa" e lei è ritornata da me e me l'ha sputato ai piedi em_026

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 21:13:24 »
guarda io non lo so cosa è giusto fare,e anche io faccio guardia e ladri con la mia...
 ma non so se hai letto un post che ho scritto tempo fa..la mia è entrata in arno e ha preso un bel rattone  em_026 em_026
io dalla riva mi stavo sentendo male perchè sentivo i gemiti del topolino, e non so come le dicevo sono riuscita a dire "brava miaa" e lei è ritornata da me e me l'ha sputato ai piedi em_026

che brava! quando jason mi riporterà qualcosa specie se animata io farò unA grande festa! ;D 
comunque vedo che si diverte, oggi l'ha fatto con una lucertola...a zampate le ha tranciato la coda, poverina...non è riuscita nemmeno a scappare eppure le lucertole sono molto veloci!  mentre degli scarabei che io odio nonostante io li cerco apposta per lui ne vuole proprio sapere! >:(  dispettoso!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 21:25:35 »
oddio... poverina....
al momento non saprei che dirti, visto che l'istinto predatorio di Seta si limita al tortellino....
 :eat:

comunque... l'altro giorno al fiume, la ragazza aveva trovato un osso di una bistecca con ancora un po' di ciccina attaccata....
beh... l'ho chiamata e le ho detto di venire da me e poi di lasciare.... ed incredibilmente lei l'ha fatto !!!!!
ovviamente l'ho premiata con biscottini, coccole, giochi bla bla bla... ma sinceramente è stata la prima volta che mi ha dato retta così, subito, con una cosa succulente in bocca.....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2011, 21:33:40 »
oddio... poverina....
al momento non saprei che dirti, visto che l'istinto predatorio di Seta si limita al tortellino....
 :eat:

comunque... l'altro giorno al fiume, la ragazza aveva trovato un osso di una bistecca con ancora un po' di ciccina attaccata....
beh... l'ho chiamata e le ho detto di venire da me e poi di lasciare.... ed incredibilmente lei l'ha fatto !!!!!
ovviamente l'ho premiata con biscottini, coccole, giochi bla bla bla... ma sinceramente è stata la prima volta che mi ha dato retta così, subito, con una cosa succulente in bocca.....

Una santa!  em_020

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2011, 22:26:36 »
che brava! quando jason mi riporterà qualcosa specie se animata io farò unA grande festa! ;D 
comunque vedo che si diverte, oggi l'ha fatto con una lucertola...a zampate le ha tranciato la coda, poverina...non è riuscita nemmeno a scappare eppure le lucertole sono molto veloci!  mentre degli scarabei che io odio nonostante io li cerco apposta per lui ne vuole proprio sapere! >:(  dispettoso!
mia non mi riporta praticamente mai  :) è stato un caso...no la mia con le lucertole mi fa morire dalle risate, le caccia dove PENSA di trovarle, e spesso non ci sono...quando poi invece le passano davanti non se ne accorge ;D

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 05:00:27 »
istinto predatorio ? ?-?-?
riportare( qualsiasi cosa)? ?-?-?

che dire Romeo ha paura anche della sua ombra,l'unica cosa che insegue sono le farfalle, che poi resta a guardare che volano via ..che romanticone

diventa ferocissimo con le mosche :bluto:
 ;D ;D

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2011, 09:26:44 »
Non saprei che dirti...a me Brina riporta, soprattutto le carogne che trova in giro, si vede che prova proprio piacere a portarmele a vedere e arriva tutta contenta a esibire il trofeo senza nemmeno chiamarla. Poi, per farmi dare l'oggetto ci vuole un attimo di pazienza, dobbiamo contrattare un po', ma perchè io preferisco fare uno scambio piuttosto che ficcarle le mani in bocca. Ma se devo levarle qualcosa di pericoloso lo faccio in un attimo, infilo un dito sotto il labbro le tocco la gengiva e lei apre, è una cosa che le ho insegnato da piccolina, facevamo questo gioco coi giocattoli...Anche noi giochiamo a guardie e ladri ma alla fine le dò sempre uno stop io e mi trattengo l'oggetto che ci stavamo contendendo, ridandolo a lei solo a fine gioco. Forse cambiando qualche piccola modalità del vostro gioco abituale riuscirete a lavorare un po' sullo scambio e sul farti dare le cose, è importante infatti che lui lo faccia perchè oggi è una talpa e quindi fa niente, che se la mangi pure, ma se fosse stato qualcosa di pericoloso o tossico come avresti fatto?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2011, 09:28:32 »
Otto schiaccia le formiche con il naso, tipo timbro  ;D

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2011, 14:26:45 »
Non saprei che dirti...a me Brina riporta, soprattutto le carogne che trova in giro, si vede che prova proprio piacere a portarmele a vedere e arriva tutta contenta a esibire il trofeo senza nemmeno chiamarla. Poi, per farmi dare l'oggetto ci vuole un attimo di pazienza, dobbiamo contrattare un po', ma perchè io preferisco fare uno scambio piuttosto che ficcarle le mani in bocca. Ma se devo levarle qualcosa di pericoloso lo faccio in un attimo, infilo un dito sotto il labbro le tocco la gengiva e lei apre, è una cosa che le ho insegnato da piccolina, facevamo questo gioco coi giocattoli...Anche noi giochiamo a guardie e ladri ma alla fine le dò sempre uno stop io e mi trattengo l'oggetto che ci stavamo contendendo, ridandolo a lei solo a fine gioco. Forse cambiando qualche piccola modalità del vostro gioco abituale riuscirete a lavorare un po' sullo scambio e sul farti dare le cose, è importante infatti che lui lo faccia perchè oggi è una talpa e quindi fa niente, che se la mangi pure, ma se fosse stato qualcosa di pericoloso o tossico come avresti fatto?

comunque anche io cerco sempre di fare uno scambio come ho letto sul forum, però il fatto è che quando trova una cosa come una talpa o un osso nn c'è scambio che tenga!(è molto possessivo)   il mese scorso ha trovato un osso come SETA con ancora un pò di carne attaccata...sono stata due ore per prenderlo, ho fatto finta di andarmene, cercavo di fare l'indifferente...lui niente! mi ha fatto perdere un appuntamento di lavoro...soltanto quando si è stancato sono riuscita a togliere l'osso dalla sua bocca! secondo me i maschietti sono più testardi! em_Devil

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2011, 23:07:39 »
Io alla mia Luna se gli devo far lasciare qualcosa dalla bocca gli dico " lascia"con tono deciso un paio di volte al massimo e lei lascia andare a terra quasiasi cosa . Poi io gli dico brava brava  e la accarezzo un po  e lei tutta contenta  comincia a scodinzolare e si mette a giocare con me .

Privacy Policy - Cookie Policy