Autore Topic: Ariel è stata sterilizzata  (Letto 37444 volte)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
Re: Ariel è stata sterilizzata
« Risposta #75 il: 02 Maggio 2011, 09:50:03 »
Non devi scusarti Chiara...!!!

Noi invece siamo rimasti lontani dal forum in questi giorni...Ariel non sta per niente bene. Vomita, ha diarrea e non mangia da venerdì...Ieri siamo stati alla disperata ricerca di un maledetto veterinario per tutto il giorno. Ho chiamato il 118 e finalmente mi hanno dato il recapito del veterinario di turno più vicino. Intanto sta prendendo gocce di Plasil...però continua a vomitare. E continua a mangiare erba in giardino. Stasera la porto di nuovo e probabilmente faremo una radiografia per scongiurare la presenza di qualcosa di sospetto.
Spero sia solo una gastroenterite, il vet di ieri mi ha detto che sono arrivati decine di cani con virus intestinali negli ultimi giorni.
Sono proprio preoccupata...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #76 il: 02 Maggio 2011, 09:57:08 »
Dai Ale mai fasciarsi la testa, vedrai sara' una stupidata.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #77 il: 02 Maggio 2011, 10:00:13 »
Accidenti Ale mi spiace....

Speriamo che il Plasil faccia effetto anche se...quando c'è in ballo un'infezione virale...il vomito e la diarrea sono sintomi fisiologici che l'organismo mette in atto per eliminare più velocemente il virus...
Occhio a che non si disidrati troppo...

Ma hai il sospetto che abbia ingerito qualcosa di pericoloso???

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 02 Maggio 2011, 10:02:28 »
Dai Ale mai fasciarsi la testa, vedrai sara' una stupidata.

Hai ragione Maurizio...cmq il vet di ieri mi ha detto anche che il mio "vet" ci è andato giù pesante con i farmaci, tenendo conto del fatto che solo 2 settimane fa è stata sterilizzata, con tutto lo scombussolamento che l'anestesia comporta. Mentre gli stavo elencando i farmaci che ha preso ultimamente, era allibito: anestesia, antibiotico, cortisone, pastiglie per vermi, puntura per Demodex...insomma, potrebbe essere un sovraccarico di sostanze farmacologiche.  em_Devil Io mi sono fidata...mannaggia

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #79 il: 02 Maggio 2011, 10:05:18 »
Alcuni veterinari sarebbe meglio cambiassero mestiere, farebbero meno danni
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 02 Maggio 2011, 10:06:05 »
Accidenti Ale mi spiace....

Speriamo che il Plasil faccia effetto anche se...quando c'è in ballo un'infezione virale...il vomito e la diarrea sono sintomi fisiologici che l'organismo mette in atto per eliminare più velocemente il virus...
Occhio a che non si disidrati troppo...

Ma hai il sospetto che abbia ingerito qualcosa di pericoloso???

No, nulla di grosso anche perchè Ariel non ha mai mangiato niente, nemmeno da piccola. A parte qualche legnetto e cibo commestibile...a volte è capitato che trovasse degli ossicini in campagna -purtroppo buttati dai contadini- ma non ha mai avuto reazioni simili. Il vet ieri mi ha detto di darle tanto latte. Un altro invece solo camomilla...il latte non l'ho mai dato ad Ariel, ho provato con una tazzina e le piace però è cmq pesante se bevuto in grandi quantità. Uff, non so più chi ascoltare. So solo fossi sicura di avere a che fare con persone di competenza...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #81 il: 02 Maggio 2011, 10:33:15 »
Per mio spassionato parere io eviterei il latte....
Ariel sta già manifestando dei problemi all'apparato gastro enterico per infezione virale? Intossicazione da farmaci? Ingestione di qualcosa di sospetto?  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Il latte potrebbe favorire fenomeni di dissenteria ( per intolleranza al lattosio) anche in prefette condizioni di salute...quindi a maggior ragione... se un pupo non sta già bene....io eviterei proprio...
Inoltre, nel sospetto che un pupo possa aver ingerito qualcosa di velenoso non si deve mai somministrare poichè potrebbe risultare addirittura contro producente come nell’ ingestione di sostanze liposolubili (come i solventi) che il latte rende più facilmente assorbibili e quindi più tossiche  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 02 Maggio 2011, 10:45:18 »
Che confusione...mi sento pure in colpa.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #83 il: 02 Maggio 2011, 11:00:01 »
Ale, stai tranquilla...io semplicemente non gliene darei più...  :-* :-* :-* :-*

Ma questo è sempre solo il mio parere  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 02 Maggio 2011, 11:12:22 »
Sì, hai ragione...ma il fatto di essere troppo ansiosa e apprensiva non mi aiuta affatto. Ora dorme beata sul divano...tra poco provo a vedere se ha voglia di fare una passeggiatina.

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #85 il: 02 Maggio 2011, 11:32:22 »
Ariel cerca di stare tranquilla, anche se è una parola dirlo...purtroppo il fatto che non parlino ci mette più in ansia  ancora mannaggia...
se può aiutare anche Negus il cane del mio moroso in questi giorni è così, proprio stamattina preoccupato l'ha portato dal veterinario, anche lui al telefono ieri gli ha detto che c'è un virus in giro ora...
 i sintomi che descrivi tu posso dirti li aveva anche la Mila quest'inverno, aveva iniziato all'improvviso, non ha mangiato per giorni e vomitava e aveva diarrea,e mangiava solo erba..era domenica sera, ho chiamato il veterinario alle 10 che le ha fatto una puntura di Plasil, ma il giorno dopo nulla,vomitava ancora, così presa dalla paura le ho fatto fare subito una lastra e gli esami del sangue preoccupata che avesse ingerito qualcosa..insomma alla fine...era gastroenterite,con antibiotico fermenti e plasil in 2 settimane circa si è ripresa del tutto.

Poverina Ariel, magari già debole per la recente operazione e  per i farmaci è più esposta... dai, aspettiamo cosa dice  la radiografia..

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 02 Maggio 2011, 11:38:56 »
Ariel cerca di stare tranquilla, anche se è una parola dirlo...purtroppo il fatto che non parlino ci mette più in ansia  ancora mannaggia...
se può aiutare anche Negus il cane del mio moroso in questi giorni è così, proprio stamattina preoccupato l'ha portato dal veterinario, anche lui al telefono ieri gli ha detto che c'è un virus in giro ora...
 i sintomi che descrivi tu posso dirti li aveva anche la Mila quest'inverno, aveva iniziato all'improvviso, non ha mangiato per giorni e vomitava e aveva diarrea,e mangiava solo erba..era domenica sera, ho chiamato il veterinario alle 10 che le ha fatto una puntura di Plasil, ma il giorno dopo nulla,vomitava ancora, così presa dalla paura le ho fatto fare subito una lastra e gli esami del sangue preoccupata che avesse ingerito qualcosa..insomma alla fine...era gastroenterite,con antibiotico fermenti e plasil in 2 settimane circa si è ripresa del tutto.

Poverina Ariel, magari già debole per la recente operazione e  per i farmaci è più esposta... dai, aspettiamo cosa dice  la radiografia..

Grazie Katya...penso anch'io possa essere un virus intestinale perchè in passeggiata non l'ho mai persa d'occhio e a casa nonmanca nulla, quindi non penso sia dovuto a ingestione di qualche oggetto. E' che non sono abituata a vederla così mogia. Cercherò di stare più tranquilla! Promesso  ;)

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #87 il: 02 Maggio 2011, 13:03:43 »
Ciao Ale...mi dispiace tantissimo ma cerca di stare tranquilla.
Sicuramente con l'intervento che ha avuto e con i farmaci presi si sono abbassate le difese e di consequenza si è presa la gastroenerite..
Cerca di viverla in modo positivo, anche se so quanto sia difficile quando loro stanno male.
Noi siamo qui per mandarti tanti abbracci  :) :) :) :)

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #88 il: 02 Maggio 2011, 14:32:15 »
Ma povera Ariel, che succede?
Ale, anche il nostro veterinario ci ha detto che i disordini gastro-intestinali sono un mal comune in questo periodo (Tess ha avuto la diarrea una decina di giorni fa). Sembra sia causa degli sbalzi di temperatura e del resto ... se c'è il sole si crepa e se non c'è bisogna accendere il riscaldamento  >:(
Considerando che la flora batterica di Ariel era già stata messa alla prova dai farmaci ... mi sembra che i conti tornino.
Tienila d'occhio e soprattutto tienici aggiornati, BACIO !

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 02 Maggio 2011, 14:34:01 »
dacci notizie mi raccomando.....e buone ;) ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Privacy Policy - Cookie Policy