Autore Topic: Ariel è stata sterilizzata  (Letto 37426 volte)

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
Re: Ariel è stata sterilizzata
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2011, 12:08:33 »
Posso chiederti se le hanno tolto solo le ovaie o anche l'utero e che tipo di sutura le hanno fatto?
Lunedì la mia Golda verrà operata, e leggendo di Ariel mi è venuta qualche ansia in più rispetto ai miliardi che già avevo....
Grazie  ;)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2011, 12:09:13 »
Sono contenta che l'intervento è ormai una cosa passata e sono sicura che Ariel tornerà presto in forma, ci vuole solo un pochino di pazienza anche se capisco quanto faccia male vederla così...io Ale penso sempre a come saremo noi al loro posto e subito mi rendo conto che loro sono troppo forti!!!!!

Fai tante coccole in più ad Arielina da parte mia, vedrai che presto tornerà a correre felice nei vostri bellissimi paesaggi!  :-*
Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2011, 12:20:12 »
Posso chiederti se le hanno tolto solo le ovaie o anche l'utero e che tipo di sutura le hanno fatto?
Lunedì la mia Golda verrà operata, e leggendo di Ariel mi è venuta qualche ansia in più rispetto ai miliardi che già avevo....
Grazie  ;)

Certo! Ha fatto la sterilizzazione totale, utero e ovaie con soli 3 punti di sutura...sembra impossibile ma è così.

Scusami, non avevo la minima intenzione di aggiungere ansie a te che già ne hai, immagino, visto l'intervento imminente. Da quello che leggo postato da chi già ci è passato, è il decorso normale post-operatorio. Forse siamo noi che esageriamo...ricordo che mia mamma l'anno scorso, che ha subito un intervento con anestesia totale, è stata malissimo per 4-5 giorni con vomito e nausee continue. Quindi in fondo Ariel sta anche troppo bene, solo che vederla diversa dal solito mi tira un po' giù...ma lo facciamo per il loro bene, dopotutto!
In bocca al lupo per Golda  :-* :-*

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2011, 12:22:18 »
Sono contenta che l'intervento è ormai una cosa passata e sono sicura che Ariel tornerà presto in forma, ci vuole solo un pochino di pazienza anche se capisco quanto faccia male vederla così...io Ale penso sempre a come saremo noi al loro posto e subito mi rendo conto che loro sono troppo forti!!!!!

Fai tante coccole in più ad Arielina da parte mia, vedrai che presto tornerà a correre felice nei vostri bellissimi paesaggi!  :-*
Giulia

Hai proprio ragione Giulia, noi saremmo ancora a letto con nemmeno la forza per sederci...
Grazie, coccole fatte! Baci, anche a Shiloh

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2011, 12:58:07 »
Grazie Chiara, così non facciamo confusione! Ariel continua a lamentarsi, fa due passi e si accuccia. L'ho portata in giardino per vedere se doveva fare pipì ma nulla...ad un certo punto si è messa a scavare una buca per poi sdraiarcisi sopra: che abbia bruciore per la ferita? Ho visto che evita perfino coperte e cuscini, preferisce il pavimento fresco della terrazza.
Il vet che l'ha operata invece mi ha detto di lasciarla leccarsi finchè vuole, però cmq non ci arriva a toccare i punti con la lingua quindi non le ho messo nulla.
Uff, che tortura vederla così...fa fatica a lasciarsi accarezzare  :'(

Ale ciao anche LEA faceva così, però io il giorno dopo le ho fatto fare una passeggiata e lei la pipì e la dudù l'ha fatta ... praticamente solo la sera dell'intervento è stata a casa e ha dormito , ma dal giorno dopo è tornato tutto normale come gli altri giorni , anche perchè dovevamo andare dal vet per togliere il tubicino per la flebo... e lei ha camminato , anzi è entrata in macchina da sola... non sai quanto ho sofferto pure io a vederla così i primi giorni, però cercavo di fare l'indifferente ... questa settimana è stata la più lunga della mia vita , ma siamo arrivate e domani togliamo i punti...

un bacio Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2011, 13:53:55 »
Ale ciao anche LEA faceva così, però io il giorno dopo le ho fatto fare una passeggiata e lei la pipì e la dudù l'ha fatta ... praticamente solo la sera dell'intervento è stata a casa e ha dormito , ma dal giorno dopo è tornato tutto normale come gli altri giorni , anche perchè dovevamo andare dal vet per togliere il tubicino per la flebo... e lei ha camminato , anzi è entrata in macchina da sola... non sai quanto ho sofferto pure io a vederla così i primi giorni, però cercavo di fare l'indifferente ... questa settimana è stata la più lunga della mia vita , ma siamo arrivate e domani togliamo i punti...

un bacio Ross e LEA

Ho provato a farle fare una passeggiatina ma si inchioda...allora l'ho liberata poco fa nell'orto e mi ha seguito piano piano. Ha fatto solo pipì però...sarà perchè non mangia nulla da due giorni. Che settimana sarà...ora dorme pancia all'aria! Amoooreee!
Grande Lea  :wub:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2011, 14:01:09 »
Gia' il fatto che dorma a pancia all'aria significa che e' tranquilla
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2011, 14:10:41 »
Gia' il fatto che dorma a pancia all'aria significa che e' tranquilla

Non si smentiscono mai, intendi?!?!  ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2011, 14:13:15 »
Ho provato a farle fare una passeggiatina ma si inchioda...allora l'ho liberata poco fa nell'orto e mi ha seguito piano piano. Ha fatto solo pipì però...sarà perchè non mangia nulla da due giorni. Che settimana sarà...ora dorme pancia all'aria! Amoooreee!
Grande Lea  :wub:

Ciao Ale , venerdì quando ho preso Lea per andare a casa in clinica mi hanno detto lasciamo il tubicino della flebo, lei domani mattina provi a darle da mangiare e poi la fa bere quel tanto che basta se no viene qui e le facciamo la flebo. Così ho fatto , ti dirò avevo un pò di timore, così mentre Lei era sdraiata al sole mi sono avvicinata con un piattino con mezza scatoletta sua di pollo al vapore e quando ho visto che se l'è spazzolata in un attimo sono entrata in casa e gliene ho data un'altra mezza, poi le ho portato l'acqua ma ha bevuto pochissimo, poi siamo andate a togliere il tubicino perchè non ne aveva più bisogno. per quanto riguarda il fatto che si blocca , io , pensando che le gambe le facessero male gliele ho massaggiate e abbiamo camminato, però se non se la sente non la forzare tanto tornerà a zampettare tra tre giorni non ti preoccupare , non si sa quanti massaggi le ho fatto sulle gambe, tanto le stai dando gli antibiotici no? vedrai tutto tornerà come prima, anzi ieri mi sono ritrovata a dirle aoh era mejio quando stavi male almeno andavi piano hahahahahaha perchè sono tornata a fare la bandierina hahahahahahah ( considera che da venerdì che è stata operata è tornata a portarmi la pallina per giocare mercoledì)
baci a te e alla piccola Ariel

Ross e LEA

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2011, 14:22:09 »
Certo! Ha fatto la sterilizzazione totale, utero e ovaie con soli 3 punti di sutura...sembra impossibile ma è così.

Scusami, non avevo la minima intenzione di aggiungere ansie a te che già ne hai, immagino, visto l'intervento imminente. Da quello che leggo postato da chi già ci è passato, è il decorso normale post-operatorio. Forse siamo noi che esageriamo...ricordo che mia mamma l'anno scorso, che ha subito un intervento con anestesia totale, è stata malissimo per 4-5 giorni con vomito e nausee continue. Quindi in fondo Ariel sta anche troppo bene, solo che vederla diversa dal solito mi tira un po' giù...ma lo facciamo per il loro bene, dopotutto!
In bocca al lupo per Golda  :-* :-*

Più informazioni e confronti si hanno, meglio è!!
In verità speravo in un decorso migliore, anche se, come giustamente dici tu, non possiamo pretendere troppo.
A noi il vet ha ipotizzato 2 soli punti; noi togliamo però soltanto le ovaie.
Temo che la parte "brutta" del post operatorio sia non tanto la ferita quanto smaltire l'anestesia.
Di buono c'è che la percezione del dolore negli animali non sconta tutto l'aspetto psicologico che invece su noi umani pesa moltissimo.
Speriamo davvero che tutti i disagi si riducano al minimo e di poter evitare quella gran tortura che è il collare elisabetta.
Vedrai che domani la tua Ariel andrà già alla grande!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2011, 14:34:18 »
L'anestesia e' sempre balorda, Teo dopo l'operazione, non volle uscire per una settimana, (lui che vuol correre fuori subito) tanto che preoccupato tempestai la veterinaria, poi tutto rientro' nella normalita'
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2011, 14:40:39 »
Ciao Ale , venerdì quando ho preso Lea per andare a casa in clinica mi hanno detto lasciamo il tubicino della flebo, lei domani mattina provi a darle da mangiare e poi la fa bere quel tanto che basta se no viene qui e le facciamo la flebo. Così ho fatto , ti dirò avevo un pò di timore, così mentre Lei era sdraiata al sole mi sono avvicinata con un piattino con mezza scatoletta sua di pollo al vapore e quando ho visto che se l'è spazzolata in un attimo sono entrata in casa e gliene ho data un'altra mezza, poi le ho portato l'acqua ma ha bevuto pochissimo, poi siamo andate a togliere il tubicino perchè non ne aveva più bisogno. per quanto riguarda il fatto che si blocca , io , pensando che le gambe le facessero male gliele ho massaggiate e abbiamo camminato, però se non se la sente non la forzare tanto tornerà a zampettare tra tre giorni non ti preoccupare , non si sa quanti massaggi le ho fatto sulle gambe, tanto le stai dando gli antibiotici no? vedrai tutto tornerà come prima, anzi ieri mi sono ritrovata a dirle aoh era mejio quando stavi male almeno andavi piano hahahahahaha perchè sono tornata a fare la bandierina hahahahahahah ( considera che da venerdì che è stata operata è tornata a portarmi la pallina per giocare mercoledì)
baci a te e alla piccola Ariel

Ross e LEA

Lei invece non tocca cibo...ho provato con un pezzetto di wurstel di tacchino e una scaglia di grana ma sposta la testa, quasi schifata...Ariel che rifiuta il cibo?!?! Deve essere proprio debole...riproverò stasera a portarla fuori!
Baci, buon pomeriggio!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2011, 15:03:37 »
Ciao Ale,
non è proprio una passeggiata eh? Non forzarla con il cibo ... non succede nulla se non mangia per un paio di giorni. É probabile che sia l'anestesia a darle nausea e inappetenza.
Dài Ale, il peggio è passato, vedrai che migliorerà di ora in ora. Un abbraccio!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2011, 15:04:13 »
Sono felice che tutto sia andato per il meglio..vedrai che da domani tornerà la solita pazza Ariel!
vi abbraccio

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2011, 15:50:24 »
Grazie ancora...si è alzata per bere un po' di camomilla! Dolce ciccina mia  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy