Autore Topic: TIZZI TE L'HO DETTO CHE E' STATA COLPA MIA  (Letto 7192 volte)

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
TIZZI TE L'HO DETTO CHE E' STATA COLPA MIA
« il: 12 Aprile 2011, 20:53:38 »
Cold Tail (coda fredda)

Se all'improvviso e apparentemente senza ragione, la coda del vostro amico quadrupede si "ammoscia" e cade penosamente all'indietro come se fosse rotta a metà e nonostante questo al tatto non si percepisce nulla e il cane non avverte nessun dolore... beh... potrebbe essere affetto dalla sindrome conosciuta come "cold tail" o "limp tail", che in italiano si traduce rispettivamente in coda fredda o coda cadente.

Si tratta di uno spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.

Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento, alla base della coda, provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento".
Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni, ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori.

Ne sono soggetti tutti i cani con la coda ma in particolar modo le razze che più di altre amano l'acqua, come i retriever ed i terranova.

Per prevenire questo inconveniente è comunque buona norma asciugare sempre accuratamente il cane, soprattutto alla base della coda, dopo il bagno o al rientro da una passeggiata sotto la pioggia.

E' anche opportuno che i cani che vivono in giardino possano disporre di una cuccia che rimanga asciutta anche nei periodi di cattivo tempo.

non l'ho asciugato  :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1:

sarapenny

• Visitatore
Re: TIZZI TE L'HO DETTO CHE E' STATA COLPA MIA
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 20:57:33 »
Dai enri non ti preoccupare puo capitare....bast a Che gli passi e stia bene :wub:

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 21:01:06 »
Dai enri non ti preoccupare puo capitare....bast a Che gli passi e stia bene :wub:

ehehhehe si....mannaggia....SOLO A ME PUO' CAPITARE!!!!!

perchè a nessuno dei 900 utenti del forum è capitato!!!!!

ADESSO VOGLIO L'ELENCO UFFICIALE DELLE ROBE STRANE...... TANTO SO CHE LE CENTRO TUTTE  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 21:03:00 »
Cold Tail (coda fredda)

Se all'improvviso e apparentemente senza ragione, la coda del vostro amico quadrupede si "ammoscia" e cade penosamente all'indietro come se fosse rotta a metà e nonostante questo al tatto non si percepisce nulla e il cane non avverte nessun dolore... beh... potrebbe essere affetto dalla sindrome conosciuta come "cold tail" o "limp tail", che in italiano si traduce rispettivamente in coda fredda o coda cadente.

Si tratta di uno spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.

Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento, alla base della coda, provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento".
Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni, ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori.

Ne sono soggetti tutti i cani con la coda ma in particolar modo le razze che più di altre amano l'acqua, come i retriever ed i terranova.

Per prevenire questo inconveniente è comunque buona norma asciugare sempre accuratamente il cane, soprattutto alla base della coda, dopo il bagno o al rientro da una passeggiata sotto la pioggia.

E' anche opportuno che i cani che vivono in giardino possano disporre di una cuccia che rimanga asciutta anche nei periodi di cattivo tempo.

non l'ho asciugato  :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1:

Zia Enrica...ma lo leggi il Forum???  

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4779.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5056.0

Sai quante volte si è consigliato di asciugare bene quella zona dei pupi dopo un bagno "freddo"?????????
Mi sa che questa volta...  :spank:

:hahahaha: :hahahaha:

staff@golden-forum.it

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 21:06:19 »
Hai ragione Chiara .....ma erano post invernali.... noi avevamo 30 gradi....e sole.....e in acqua eravamo anch'io e le mie figlie..... porcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadiquell'asterisco!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 21:08:49 »
Sì 30 gradi fuori....ma la temperatura dell'acqua in questa stagione è veramente ancora fredda ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2011, 21:09:02 »
Enrica...tranquilla è successo anche a me quest'inverno...siamo stati in giro tutto il giorno con Jaco sotto una pioggerella fine fine ma continua...cane umido + freddo = cold tail !!!!
quindi non sei la sola...consolati  ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2011, 22:11:25 »
Enri.....guarda che può succedere anche in piena estate!!!!!

Con 40 gradi e acqua del mare calda!!!!

la sindrome della coda fredda è il più semplice dei modi per indicare una infiammazione alla base della coda appunto ma che può interessare anche i muscoli dell'ano....

Tranquilla, non è stata colpa tua.....semplicemente il pupo magari giocando si è infiammato un pò coin la sabbia alla base dell'ano, acqua e vento hanno fatto il resto...

MA STAI TRANQUILLAAAAAAAA NON E' NIENTE DI PREOCCUPANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2011, 07:36:52 »
LO SO LO SO
già questa mattina va molto bene.....

però mannaggia..... meno male che l'ho asciugato dopo la sciacquata con la canna, se no se la svitava me la consegnava e mi mandava anche a ###################
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Re:TIZZI TE L'HO DETTO CHE E' STATA COLPA MIA
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2012, 15:10:49 »
Una domanda: con la "cold tail" si può fargli fare il bagno in mare oppure è obbligatorio aspettare finchè non passa del tutto?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2012, 15:20:17 »
Secondo me, con una cold tail accertata e sintomi ancora manifesti... un minimo di cautela e riguardo ci vuole... soprattutto se non si vuole allungare il processo di guarigione... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2012, 15:28:08 »
thumbupthumbupthumbup

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2012, 16:07:06 »
Direi che con la sindrome della coda spezzata il bagno è da evitare.....se no peggioreresti l'infiammazione e prolungheresti sia la terapia che la guarigione.....

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2012, 16:21:55 »
goldenforum_005

Privacy Policy - Cookie Policy