vi riporto un mio post, scritto per errore nella sezione sbagliata (perdonatemi, ma sono iscritta da pochissimo):
ciao a tutti!
sono bea, dalla provincia di treviso.
amo, adoro, venero i cani da quando ero piccola (mia madre si ricorda ancora che i pelosetti del circondario uscivano dai buchi nelle reti per accompagnarmi nel tragitto casa-scuola e ritorno alle elementari), ma non mi è mai stato possibile averne uno mio (una nonna-dittatrice poco propensa agli animali).
il sogno mio e di mio padre, da sempre, è stato un golden (altrimenti chiamato da me "il cane giallo"); papà è volato via, ma finalmente ho la possibilità di realizzarlo anche per lui e quindi, per l'autunno, penso di adottare una batuffolina!
leggendo le vostre storie, mi sono inizialmente demoralizzata: malattie genetiche, il kennel, corsi di addestramento e chi più ne ha, più ne metta...
la mia intenzione non è quella di avere un cane da esposizione, ma sano e psicologicamente equilibrato.
avreste voglia di darmi qualche "dritta" su come attrezzarmi prima che arrivi?
penso ad esempio al kennel (anche se l'idea mi spaventa), al posto dove possa fare i bisogni in casa da cucciolo (se dovessero scappargli e non me ne accorgo in tempo per portarlo fuori), collari o pettorine, cibo (invece delle crocchette, preferirei farglielo in casa, ma non so quanto sia consigliato), ciotole...insomma...tutto quello che vi viene in mente!

ulteriore informazione: mia madre ha quasi 70 anni e vive nell'appartamento sopra al mio, in una casa singola con un giardino di medie dimensioni.
un bacio a voi ed una bella grattatina ai vostri "bimbi pelosi"!