Autore Topic: FİDO E MOLTO AMALATO  (Letto 78808 volte)

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: FİDO E MOLTO AMALATO
« Risposta #195 il: 16 Aprile 2011, 07:52:24 »
ooooooooooooh meno male....cominciavo a preoccuparmi....
dai che il peggio è passato....
vedrai che si riprenderà prestissimo
un bacione megaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #196 il: 16 Aprile 2011, 08:22:46 »
Dai che è andata bene!
Io non so aiutarti per i consigli sul post-operatorio ma sono sicura che tanti lo faranno
Viva Fido che non ha mollato e voi che avete fatto tutto il possibile!  :give_heart:
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 09:00:05 da Francesca* »

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #197 il: 16 Aprile 2011, 08:24:37 »
che bello ricevere buone notizie di fido em_040....lo ammetto, mi sono commossa guardando la foto em_045  ma è niente in confronto a quello che stai passando tu!  non vedo l'ora che tu possa riportarlo a casa! :D

Offline moni (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
« Risposta #198 il: 16 Aprile 2011, 08:29:24 »
BENE!!!!!! Che bella notizia!!!! em_016
Vedrai che adesso tutto,piano piano, si sistemerà!
un abbraccio forte forte!!!! Moni
Moni

Offline emma

• Utente Bronzo
« Risposta #199 il: 16 Aprile 2011, 08:39:03 »

em_029 em_033 ...  GRANDE FIDO ...  :give_heart:

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #200 il: 16 Aprile 2011, 08:41:42 »
Ragazzi... sono sollevata di sentire che l'operazione sia andata bene.

Mi sa che per i consigli sul post-operatorio ci vogliono zia Tiziana o zia Chiara...

Per ora non mi preoccuperei del pelo, ma di farlo rimettere in forma, vedrai che appena sta meglio, anche il pelo tornerà ad essere bello come prima.

Dai tanti bacetti al piccolo quando lo vai a trovare e digli che lo aspettiamo per giocare con i suoi amici pelosi non appena sarà possibile!

Un abbraccio forte, Sonia e Maya

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #201 il: 16 Aprile 2011, 08:44:22 »
Per fortuna è andato tutto bene . Certo Fido ora è molto deperito ma vedrai che recupererà in fretta!!! domani fagli tante coccole anche da parte nostra. :wub: :hug: :hug: :friends: :empathy2:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #202 il: 16 Aprile 2011, 08:56:01 »
Evvai!!!!!!!!

Stamattina non aspettavo che di leggere questa bella notizia!!!!!!

Sono davvero strafelice che tutto sia andato bene, si probabilmente Fido ha ingerito qualcosa che pur passando, visto che non l'hanno trovato se non sbaglio, ha creato una forte infiammazione alla bocca dello stomaco e ha fatto si che si restringesse, mettici poi anche la massa di vermi e chiaramente il piccolo ha avuto tutto i sintomi che descrivevi....

Ora la cosa importante è il post operatorio, dobbiamo aspettare almeno 24 ore per vedere come reagisce Fido, controllare che la ferita sia sempre a posto e che riprenda normalmente a mangiare e ad evacuare (fare pipì e cacca) e poi finalmente potremo tirare un vero sospiro di sollievo....

Aitziber, per quasnto riguarda il pelo ce ne preoccuperemo più avanti, anche perchè penso che per un pò Fido dovrà prendere antibiotici, quindi non andiamo a creare problemi con aggiunte varie....ora il suo stomaco è delicato e dobbiamo fare piccoli passi alla volta.

Per ora l'unica aggiunta che puoi mettere alla sua pappa....sono le nostre coccole!!!! chiaramente in aggiunta a quelle che credo non vedi l'ora di fargli tu!!!!!

Direi che oggi la giornata può iniziare bene!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #203 il: 16 Aprile 2011, 09:40:35 »
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

evvaiiiiiiiiiiiiiii
finalmente una buona notizia...
sono stracontento che l'operazione sia andata bene...
ora con calma, piano piano.... e vedrai che fido tornerà come prima....

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #204 il: 16 Aprile 2011, 09:44:39 »
Evvaiiiiiiiiiiiii non avevo dubbi ... sarà che sono ottimista di natura!!! Dai Aitziber ora la strada è tutta in discesa FIDO si riprenderà alla grandissima e tornerà il giocherellone di sempre, stamattina mentre passeggiavo con LEA pensavo speriamo che Aitziber abbia avuto tanta forza !!! quella forza che le abbiamo comunicato noi e infatti sei stata una grande!!!! non ti preoccupare del pelo ricrescerà meglio di prima, per il post operatorio devi eseguire perfettamente quello che ti dicono i vet. specialmente con le medicine e vedrai per una forte e tenace come te sarà una passeggiata...dai ora è tutto finito!!! per tirarti un pò su pensa a come stavi due giorni fa e sorridi!!! noi continueremo a incrociare tutto per te e FIDO anche se so xkè lo so andrà tutto bene!!! LUI E' FORTE  e ce lo ha dimostrato tutti questi giorni!!!

Un bacio grandissimo sul tartufone e un abbraccio a Te

Ross e LEA

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #205 il: 16 Aprile 2011, 09:45:21 »
e vai!!!!!!!!!!!!bellissima notizia ;)sono super felice di sapere che l'intervento e' andato bene e che non fosse nulla di cosi' brutto!!!!adesso che il peggio e' passato vedrai che piano piano si rimettera' in forze con il tuo amore e i consigli dei nostri "esperti" :D,non preoccuparti per il pelo.....crescera',mi raccomando appena torni da lui tantissimi baci da parte nostra :-* :-* :-*......e tu cerca di riposarti che ne hai bisogno

PS che tenerezza la foto
Isa e Oliver

Offline Mirò.Là

• Utente Bronzo
« Risposta #206 il: 16 Aprile 2011, 09:55:48 »
 em_008
evvai! dai che si riprenderà! em_040
Grande Fidooooooo! Tanti bacini a SUPER FIDO em_033
un abbraccio a te.

Laura e Mirò

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #207 il: 16 Aprile 2011, 09:57:05 »
Mamma mia ora possiamo tirare un pò il respiro...  em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Ciao Aitziber...da quello che ci hai descritto Fido probabilmente ha avuto una forma di stenosi ipertrofica del piloro ovvero il suo sfintere pilorico ( l'anello che regola il passaggio del cibo dalla parte terminale dello stomaco in duodeno)...si è prima "ingrossato" per poi chiudersi quasi del tutto...impedendo il normale deflusso del cibo...
Certe volte questo può succedere anche per esiti cicatriziali dovuti magari a corpi estranei ingeriti altamente tossici...che possono provocare delle vere e proprie ustioni della mucosa gastrica...

L'importante ora è che l'intervento sia riuscito e che la normale peristalsi intestinale ( la normale motilità della muscolatura dello stomaco e dell'intestino che permette il transito degli alimenti) si ristabilisca perfettamente ( deve riuscire ad evacuare aria e feci)..
Il post operatorio dovrà essere attento e scrupoloso, perchè Fido è arrivato all'intervento molto debilitato e sofferente..
La ripresa dell'alimentazione dovrà essere molto graduale per quantità e con particolare attenzione alla qualità del cibo somministrato.
La ferita andrà "tutelata" e medicata con attenzione per evitare fenomeni infiammatori/infettivi.
Fatti spiegare bene dai dottori come comportarti per i primi giorni e se è possibile fissare delle visite di controllo programmate.
Anche secondo me l'argomento "pelo" sarà l'ultimo a cui pensare...ora è importantissimo infatti che Fido si ristabilisca perfettamente dal punto di vista fisico...

Un grande abbraccio a te...uno enormeeeeeeeeeeeeee a Fido e...noi siamo sempre qua per qualsiasi cosa...

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #208 il: 16 Aprile 2011, 11:37:26 »
 em_008 mamma mia che sollievo Aitziber, non aspettavo altro che ricevere buone notizie da te, sono davvero tanto tanto contenta che l'intervento sia andato bene e che finalmente si sia arrivati a una soluzione per il povero Fido...la foto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, povero cucciolotto, quanto è stato forte e bravo  :wub:

vedrai che ora pian pianino si riprenderà e ti riprenderai anche tu e con le tue e le nostre coccole tornerà in formissima!!!!

E domani ricordati di innondarlo di baciotti da parte mia! :girl_in_love:

Fido ti pensiamo tanto e ti siamo vicinissimi!!!!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #209 il: 16 Aprile 2011, 11:45:01 »
che sospiro di sollievo....meno male che l'intervento è andato bene e che ora sapete cosa ha avuto Fido....il peggio ora è passato...quando andrai da lui portagli anche un pò delle mie coccole! se le merita tutte!!!! un abbraccio
Mik

Privacy Policy - Cookie Policy