Autore Topic: Freddo...  (Letto 4620 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Freddo...
« il: 09 Gennaio 2009, 10:03:49 »
Rieccomi qui con un'altra delle mie domande (stupide  :-[)...

Secondo voi, essendo Romeo ancora piccino, è troppo presto e fa troppo freddo per lasciarlo fuori al mattino (quando sono a lavoro) dalle 8 alle 13???  Romeo ha un recinto con tetto di circa 3 mt x 2 mt (purtroppo abbiamo avuto dei problemi a farglielo più grande) e una cucciona in legno di circa 88x110xh100 dove ho messo tutti i cuscini e una delle sue copertine di pile....
Faccio questa domanda perchè lasciarlo chiuso nella "sua cameretta" senza vedere nessuno per tutto quel tempo mi sembra quasi che patisca, mentre fuori ogni tanto passa la mia vicina (che non gli fa mai mancare qualche carezzina) e poi magari ha più distrazioni... Sto anche provvedendo a comprargli un kong per ingannare l'attesa del mio rientro....

Come sempre grazie in anticipo...
Milly

Offline stefi

• Utente Oro
Re: Freddo...
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2009, 10:26:41 »
ciao,
cadiamo tutti molto spesso nel considerare il nostro cucciolo non come un cane ma come una persona. Il lasciarlo chiuso nella sua cameretta non significa per il cane quello che significa per noi . Lui la considera la sua tana, il suo posticino dove aspettare tranquillo il tuo ritorno . Samanta sin da piccola si è abituata a stare da sola per un bel pò di ore al giorno e devo dire che non mi pare ne abbia subito . I cani quando stanno da soli dormono quasi tutto il tempo e quando si svegliano giocano con i loro giochini ( i cuccioli magari rosicchiano anche qualche porta  !!!! )
Sai che Romeo sembra il fratellino di Samanta ? Sono quasi identici , si somigliano anche nel musetto !!!
un saluto
Stefi e Samanta

Rieccomi qui con un'altra delle mie domande (stupide  :-[)...

Secondo voi, essendo Romeo ancora piccino, è troppo presto e fa troppo freddo per lasciarlo fuori al mattino (quando sono a lavoro) dalle 8 alle 13???  Romeo ha un recinto con tetto di circa 3 mt x 2 mt (purtroppo abbiamo avuto dei problemi a farglielo più grande) e una cucciona in legno di circa 88x110xh100 dove ho messo tutti i cuscini e una delle sue copertine di pile....
Faccio questa domanda perchè lasciarlo chiuso nella "sua cameretta" senza vedere nessuno per tutto quel tempo mi sembra quasi che patisca, mentre fuori ogni tanto passa la mia vicina (che non gli fa mai mancare qualche carezzina) e poi magari ha più distrazioni... Sto anche provvedendo a comprargli un kong per ingannare l'attesa del mio rientro....

Come sempre grazie in anticipo...
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2009, 13:05:30 »
Ma lo sai che questa somiglianza l'avevo trovata anche io!?!? pensa che l'ho anche fatta notare a Emy (il mio compagno)... Hanno la stessa espressione!  ;) ;) ;)

Per quanto riguarda il fatto del restare solo, probabilmente hai ragione, ogni tanto perdo l'orientamento e penso più alle sensazioni umane che a quelle canine...
Sono sincera, Romeo pur rimanendo da solo non ha mai combinato nessun disastro (non ha mai rosicchiatto niente all'infuori del suo osso o dei suoi legnetti e pigne che trova fuori e poi porta a casa come trofei); quando rientro trovo i suoi giochini sparsi per la stanza (quindi sicuramente oltre a dormire gioca) e lui mi viene incontro sempre con qualcosa in bocca che stringe forte forte e facendo dei versi tipo pianto e a me mi si strugge il cuore e mi sciolgo...
Per questo ho pensato che forse durante l'attesa il vedere comunque qualcuno di sua conoscenza che gli passa accanto lo fa sentire meno solo (preciso che io abito in campagna quindi non c'è alcun passaggio continuo di persone, ma solo di un paio di vicine che lui adora)...
Ma probabilmente hai ragione te, sono io che ho umanizzato troppo questa situazione (forse perchè in fondo mi sento un po' in colpa per il doverlo lasciare solo).

Tante coccole alla "sorellina" di Romeo e un bacione a te
Milly

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2009, 13:54:53 »
iI nostri beniamini hanno una grande capacità di adattamento, quindi se la casa e la camera sono la cua cuccia...lui non si sentirà assolutamente solo....come starà bene fuori se è abituato a starci già adesso senza di te, se così non fosse e se lui non avesse la possibilità di rientrare chiaramente perchè tu non ci sei, non capirebbe il cambio delle cose.....

Per quanto riguarda il freddo solitamente loro non patiscono molto, anzi di solito sviluppano un gran sottopelo....ma in questi giorni sta facendo davvero troppo freddo, e 5 ore forse sono ancora tante essendo ancora piccolo....

Stropiccia quel bel muso da parte mia e un abbraccio a te.

Ciao ciao

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2009, 18:08:01 »
Nel suo recinto ora ci sta senza fare storie... l'abbiamo abituato gradualmente nei pomeriggi di sole che ci sono stati qui ed è andata abbastanza bene, però non lo abbiamo lasciato solo per più di un'ora, un'oretta e mezza.
In effetti il mio dubbio era proprio il freddo, in questi giorni la temperatura è davvero bassa, seguo il tuo consiglio ed evito per ora, tanto c'è tempo per stare fuori.

Un bacione anche a te e tante coccole a tutti i tuoi 13 e soprattutto alla futura mammina!!!

Milly

Erminia Lo Drago

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2009, 20:30:56 »
Io quando erano piccini li ho tenuti in casa, con l'arrivo poi della bella stagione ho cominciato ad abituarli a stare nella cuccia in giardino

Offline liury

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2009, 20:53:02 »
In questi giorni che sta facendo davvero freddo anche da noi ho deciso di fatle stare dentro la mezza giornatache son sole e non mi pare che abbiano patito,hanno davvero una grande capacità di adattarsi.

Privacy Policy - Cookie Policy