Ma lo sai che questa somiglianza l'avevo trovata anche io!?!? pensa che l'ho anche fatta notare a Emy (il mio compagno)... Hanno la stessa espressione!

Per quanto riguarda il fatto del restare solo, probabilmente hai ragione, ogni tanto perdo l'orientamento e penso più alle sensazioni umane che a quelle canine...
Sono sincera, Romeo pur rimanendo da solo non ha mai combinato nessun disastro (non ha mai rosicchiatto niente all'infuori del suo osso o dei suoi legnetti e pigne che trova fuori e poi porta a casa come trofei); quando rientro trovo i suoi giochini sparsi per la stanza (quindi sicuramente oltre a dormire gioca) e lui mi viene incontro sempre con qualcosa in bocca che stringe forte forte e facendo dei versi tipo pianto e a me mi si strugge il cuore e mi sciolgo...
Per questo ho pensato che forse durante l'attesa il vedere comunque qualcuno di sua conoscenza che gli passa accanto lo fa sentire meno solo (preciso che io abito in campagna quindi non c'è alcun passaggio continuo di persone, ma solo di un paio di vicine che lui adora)...
Ma probabilmente hai ragione te, sono io che ho umanizzato troppo questa situazione (forse perchè in fondo mi sento un po' in colpa per il doverlo lasciare solo).
Tante coccole alla "sorellina" di Romeo e un bacione a te