Autore Topic: Lastre preventive Shana  (Letto 42187 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Lastre preventive Shana
« Risposta #75 il: 06 Aprile 2011, 15:40:47 »
Marcantonio ti ho solo detto che non conoscendo l'allevamento nè le linee di cani che riproducono e avendo potuto trovare solo scarne informazioni sul sito l'impressione che ho avuto era quella. Se mi sbaglio ben venga. E come ti ho detto la displasia capita dappertutto, nessuno è davvero esente e la sfiga colpisce dappertutto quindi, ripeto, lungi da me demonizzare un allevamento per qualche caso di displasia, non lo penso e ho mai detto nè insinuato una cosa del genere. Però è un dato di fatto che se si parte da riproduttori non perfetti le probabilità (PROBABILITA') che i figli abbiano problemi TENDONO ad aumentare. Puoi polemizzare se vuoi ma io non avevo quell'intenzione quindi la chiudo qui.
Poi, resto della mia idea, dei retrieveristi VERI non presenterebbero mai uno dei loro cani col al collo uno strozzo di catena. Quelle sono porcherie da addestratori di cani da utilità e difesa e col mondo retriever stridono fortissimo.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #76 il: 06 Aprile 2011, 16:15:24 »
Elisa devi aver saltato un passaggio, non stavo polemizzando con te, mi riferivo ad un'affermazione del proprietario di Shana
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #77 il: 06 Aprile 2011, 16:19:09 »
Marcantonio ti ho solo detto che non conoscendo l'allevamento nè le linee di cani che riproducono e avendo potuto trovare solo scarne informazioni sul sito l'impressione che ho avuto era quella. Se mi sbaglio ben venga. E come ti ho detto la displasia capita dappertutto, nessuno è davvero esente e la sfiga colpisce dappertutto quindi, ripeto, lungi da me demonizzare un allevamento per qualche caso di displasia, non lo penso e ho mai detto nè insinuato una cosa del genere. Però è un dato di fatto che se si parte da riproduttori non perfetti le probabilità (PROBABILITA') che i figli abbiano problemi TENDONO ad aumentare. Puoi polemizzare se vuoi ma io non avevo quell'intenzione quindi la chiudo qui.
Poi, resto della mia idea, dei retrieveristi VERI non presenterebbero mai uno dei loro cani col al collo uno strozzo di catena. Quelle sono porcherie da addestratori di cani da utilità e difesa e col mondo retriever stridono fortissimo.

ehehhehhe Eli
questa gravidanza ti sta agitando lo so......ehehehhe ma manca così poco al parto e vedrai che i tuoi ormoni si calmeranno  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #78 il: 06 Aprile 2011, 18:50:44 »
Scusami Tiziana, per mandarti un PM?  :-\ come faccio? non posso postare pubblico per questioni di privacy e volevo però chiederti una parere su una cosa. grazie mille

Puoi telefonarmi a casa, trovi i miei numeri sul mio sito e trovi lì anche la mia mail il sito è
www.goldenmania.it

Ciaoooo

Offline Lorij

• Utente Bronzo
« Risposta #79 il: 06 Aprile 2011, 20:16:19 »
Elisa devi aver saltato un passaggio, non stavo polemizzando con te, mi riferivo ad un'affermazione del proprietario di Shana

Si il padre è tin tin e la madre LULI matajur. Non credo siano fratelli perchè aveva solo una sorella nella cucciolata!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #80 il: 06 Aprile 2011, 20:17:36 »
Scusate se vado ot ma vorrei solo dire che definire TUTTI i veterinari macellai e' quanto meno offensivo... Ci saranno tanti approfittatori questo si, ma ragazzi, chiamarli macellai... Ecco mi sembra eccessivo... Io sarò di parte ma credo che nessuno di noi abbia il diritto di dare giudizi sulle professioni altrui... Se a me paragonassero allevatore a cagnaro mi inc... E non poco!!! Ci saranno truffatori ma esistono professionisti anche molto seri... Non e' perché ci danno pareri diversi da quelli che vorremmo sentire che automaticamente diventano dei pazzi incompetenti... Io ad esempio potrei dire che l'allevateice francese dell'articolo che ha postato gin sia una scriteriata... Ma non lo faccio, ha un parere diverso dal mio. Punto.
Romina

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #81 il: 06 Aprile 2011, 20:32:33 »
Tiziana scusa ho chiesto e posso fare il suo nome senza problemi quindi nn c'è bisogno di scocciarti a casa. Volevo sapere se conoscevi per caso l'allevamento pizzicalaluna visto che sei di quelle parti ;) Chiedo scusa a shana per l'ot

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 07 Aprile 2011, 00:07:14 »

em_004 Scusami, mi sa che ha ragione Enrica, sta gravidanza mi manda ai pazzi... :flag_of_truce:

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #83 il: 07 Aprile 2011, 00:11:08 »
elisa ma allora è confermata???
cavoli, andrei voentieri fuori di testa anch' io per un'esperienza cosi' speciale!!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #84 il: 07 Aprile 2011, 00:34:14 »
Sì, insomma...un tripudio di gomiti 1 e anche B e C tra i riproduttori cmq...e i cani fotografati con al collo il collare a strozzo di catena...Così a naso mi sembrano allevatori e addestratori di pastori tedeschi che inseguono la moda dei retriever...con riproduttori che...bho? Che cani sono? Che linee sono? Da dove arrivano?
La displasia non è da addossare all'allevamento sempre e cmq, questo è ovvio, ma se già in partenza ci sono genitori che magari hanno entrambi gomiti 1 e anche B o C allora le probabilità che qualcosa vada storto iniziano a salire...E poi, al di là dei genitori, è tutta la genealogia che va guardata...
Ok Mod, ora mi tappo la bocca, giuro  :ph34r:

Beh oddio anche B e gomiti 1 non e' niente di che...tantissimi ottimi riproduttori hanno questi risultati.
Anche perche' spesso soprattutto per le anche dove ci sono piu' gradi tra una A e una B passa solo un giudizio di celemasche...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #85 il: 07 Aprile 2011, 07:42:41 »
Si Lotij la madre e' diversa quella d'Artu' e' American
Teo Artu' e Rocky

Offline eleonorarusso

• Utente Ottone
  • Wilder e Grace
« Risposta #86 il: 07 Aprile 2011, 10:11:42 »
Scusate se vado ot ma vorrei solo dire che definire TUTTI i veterinari macellai e' quanto meno offensivo... Ci saranno tanti approfittatori questo si, ma ragazzi, chiamarli macellai... Ecco mi sembra eccessivo... Io sarò di parte ma credo che nessuno di noi abbia il diritto di dare giudizi sulle professioni altrui... Se a me paragonassero allevatore a cagnaro mi inc... E non poco!!! Ci saranno truffatori ma esistono professionisti anche molto seri... Non e' perché ci danno pareri diversi da quelli che vorremmo sentire che automaticamente diventano dei pazzi incompetenti... Io ad esempio potrei dire che l'allevateice francese dell'articolo che ha postato gin sia una scriteriata... Ma non lo faccio, ha un parere diverso dal mio. Punto.
No Romy scusami.
Non volevo assolutamente dire che tutti i veterinari sono macellai, ma ce ne sono tanti senza scrupoli e quindi bisogna fare tanta ma tanta attenzione nel selezionarli.

Ma questo vale per tutti i mestieri e persone del mondo, giusto?

Nulla di più.
ciao
Ele

Offline Lorij

• Utente Bronzo
« Risposta #87 il: 07 Aprile 2011, 12:07:09 »
No Romy scusami.
Non volevo assolutamente dire che tutti i veterinari sono macellai, ma ce ne sono tanti senza scrupoli e quindi bisogna fare tanta ma tanta attenzione nel selezionarli.

Ma questo vale per tutti i mestieri e persone del mondo, giusto?

Nulla di più.
ciao
Ele

Hai ragione, mio padre è medico e si lamenta in continuazione dei suoi colleghi senza scrupoli che danno terapie ingiuste pur di guadagnare qualche extra. Figuriamoci nel mondo della cinofilia..dove i cani non possono neanche protestare, tutto sta nel buonsenso di noi proprietari. Purtroppo ci sono ancora molti cani con proprietari molto assenti o proprio inesistenti.

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #88 il: 07 Aprile 2011, 12:12:30 »
Lorenzo,
sarei proprio curiosa di vedere Shana; perché non ci troviamo con le cucciole al Parco del Cormor nel tardo pomeriggio?  ;)

Offline Lorij

• Utente Bronzo
« Risposta #89 il: 07 Aprile 2011, 16:58:06 »
Lorenzo,
sarei proprio curiosa di vedere Shana; perché non ci troviamo con le cucciole al Parco del Cormor nel tardo pomeriggio?  ;)

Ciao scusa ho visto solo ora, per oggi mi sa di no, Shana è sfinita perchè è andata a scuola, se vuoi nel weekend!

Privacy Policy - Cookie Policy