Autore Topic: Macchina, che brutta ''bestia''!  (Letto 21203 volte)

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
Re: Macchina, che brutta ''bestia''!
« Risposta #45 il: 04 Maggio 2011, 12:18:16 »
beh poverina... se soffre la macchina mica è colpa sua
Perchè questo dovrebbe vanificare il lavoro che state facendo su di lei?  ?-?-?

Chi ha detto che è colpa sua?

Ho detto infatti che IN PARTE è come se lo vanificasse. Intendevo che girano le balle semplicemente per la natura della cosa in sè, che centra lei poveretta.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 04 Maggio 2011, 12:33:31 »
Io credo che tu debba avere tanta pazienza e non demordere. Anche Aylin ha sempre patito la macchina e quindi non era entusiasta di salirci. Poi pian piano a iniziato a patire meno e anche se non é proprio contentissima, sale da sola e si mette tranquilla. Noi utilizziamo il suo kennel in macchina e credo che questo contribuisca a tanquillizzarla.
D'altra parte anche con i bambini spesso succede la stessa cosa.
Quindi coraggio, la tua piccola é ancora veramente piccola e quindi hai buone speranze che le cose cambino! Soprattutto portala tutte le volte che puoi, anche per brevissimi tragitti.
Ciao
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #47 il: 04 Maggio 2011, 12:48:32 »
... se dici che nella macchina di amici e parenti ci sale tranquillamente, non è che che devi cambiare macchina? (scherzo!)
allora partendo dal presupposto che dovrebbero cmq stare a stomaco vuoto se affrontano viaggi, io LEA non la faccio mangiare, però un biscottino o due glielo do sempre e devo dire che non mi ha mai vomitato e non ha mai fatto storie, però l'altro canone che avevo prima lui si comportava come Vicky e sinceramente non sono riuscita a farglielo passare ma con lui andavo molto a piedi e quindi non era abituato alla macchina invece LEA la vive di più... considera che tutte le sere quando torno a casa , la porto a spasso a piedi, poi sale in macchina e insieme parcheggiamo in giardino...

dalle un pò di tempo , accendi la radio, cerca di non farti vedere preoccupata se lei sbava , perchè anche quello potrebbe essere motivo di ansia per lei...

baci alla piccola

Ross e LEA

• Utente Bronzo
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2011, 12:52:01 »
Stomaco vuoto, semi stomaco vuoto.........pochi min in macchina, radio accesa ,radio spenta, cd alto cd basso, vari autori.....provate tutte, ma proprio tutte. Ma certo che continuiamo :) non molliamo certo per una cosa cosi :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #49 il: 04 Maggio 2011, 13:08:50 »
Ti racconto la mia esperienza

Mirò il nostro primo maschione, pur salendo in macchina senza problemi, vomitava, faceva pipì e faceva cacca...in sequenza, non ti dico i nostri primi viaggi, tassativamente per i primi 10 minuti ci si fermava ad ogni rientranza per pulire il kennel....ma fatto qusto si metteva tranquillo e via...

Immagina quindi quando era pronto per andare in expo....bello pulito, pelo perfetto ed ecco che lui si vomitava sulle zampe....uno spettacolo...

Abbiamo cmq continuato senza dare peso alla cosa, senza innervosirci, senza pensare prima di salire..."ecco tra qualche minuto lo fà...." loro sentono i nostri umori più di quello che pensiamo.

Poi, una mattina, si parte per una expo a Salice d'ulzio, quindi montagna, quindi curve....noi già pronti con stracci, scottex, spugne e shampo a secco....e invece magicamente nulla....

Chiaramente noi sabbiamo pensato "E' un caso..."

E invece da allora, ad un anno esatto compiuto da pochi giorni, >Mirò non ha mai più vomitato ne fatto niente altro, ora va in macchina senza problemi...anzi si fa un bella dormita ogni volta che ci sale.

Quindi portate pazienza e vedrai che passerà!!!

• Utente Bronzo
« Risposta #50 il: 04 Maggio 2011, 13:34:53 »
Questo volevo leggere, grazize Tiziana !!!

Devo dire che quello su cui possiamo migliorare è la tranquillità. Io mentre guido specie se sono da solo e lei è dietro...sono abb. agitato e timoroso di cosa stia per succedere. E come dici giustamente tu , loro sentono tanto il nostro umore.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #51 il: 04 Maggio 2011, 14:36:12 »
Questo volevo leggere, grazize Tiziana !!!

Devo dire che quello su cui possiamo migliorare è la tranquillità. Io mentre guido specie se sono da solo e lei è dietro...sono abb. agitato e timoroso di cosa stia per succedere. E come dici giustamente tu , loro sentono tanto il nostro umore.

A bello (come se dice a Roma) di mantenere la calma te l'ho scritto pure io... :-))  ma su qualsiasi cosa la calma è importante... davanti a loro bisogna accantonare tutti i nostri problemi di lavoro e di qualsiasi altro genere... loro sono spugne... ti perdono va.... io per esempio parlo molto con LEA quando sono in macchina... nun me se fila pe niente... però ci parlo , senza compatirla se no è peggio, però le dico adesso andiamo sul pratone così giochi co tutti gli amichetti sei contenta? e aspetto fino a che non mi risponde :hahahaha: :hahahaha:

ciao Ross e LEA

• Utente Bronzo
« Risposta #52 il: 04 Maggio 2011, 14:47:58 »
A bello (come se dice a Roma) di mantenere la calma te l'ho scritto pure io... :-))  ma su qualsiasi cosa la calma è importante... davanti a loro bisogna accantonare tutti i nostri problemi di lavoro e di qualsiasi altro genere... loro sono spugne... ti perdono va.... io per esempio parlo molto con LEA quando sono in macchina... nun me se fila pe niente... però ci parlo , senza compatirla se no è peggio, però le dico adesso andiamo sul pratone così giochi co tutti gli amichetti sei contenta? e aspetto fino a che non mi risponde :hahahaha: :hahahaha:

ciao Ross e LEA

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

• Utente Bronzo
« Risposta #53 il: 13 Maggio 2011, 09:58:50 »
Aggiornamento:

Siamo tornati nuovamente dal nostro vet di fiducia. Ci ha prescritto il ''Cerenia'' (spero si possano fare nomi cosi a titolo informativo) che sarebbe un anti-ematico.

L'obiettivo nostro è a questo punto cercare di smascherare il colpevole. mi spiego:

il veterinario ci ha spiegato che le cause possono essere 3:

1) Agitazione e paura della macchina in sè...> provoca salivazione forte > battiti accellerati > paura > vomito

2) Cinetosi > soffre la macchina.

3) Combinazione di entrambi i fattori (il veterinario opta purtroppo per questa opzione, ma è anche la mia opinione) che si enfatizzano a vicenda.

Ora giustamente ci ha proposto di provare questo farmaco che Blocca la cinetosi per 24 h. Con questo dovremmo riuscire a capire di cosa si tratta (quale dei 3 casi).

Se bloccando la cinetosi la cagnetta si calma e non sbava più e sta serena > era cinetosi.

Se continua a sbavare e mostrare agitazione ma non vomita > è agitazione da macchina e ansia del vomito che sta per arrivare.

Ora però viene il mio dubbio:

Non posso pensare che per ogni viaggetto più lungo debba somministrargli sta roba...senza contare (scusate la nota genovese) il costo di 10euro ogni 4 pastiglie (ne usa 2 a viaggio) Non ho mai badato a spese per lei ne mai lo farò.....però cacchio...

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #54 il: 18 Maggio 2011, 08:01:13 »
La mia kira inceve in macchina è tranquillissima, dorme, solo l'impresa è farla salire, o la prendo in braccio o non sale nemmeno a morire! Per scendere dopo una decina di minuti, talvolta incentivata, alzandola scende da sola.
Gli ho messo un suo cuscino dietro nel portabagagli, ha tutta la parte posteriore di una station wagon per lei, potrebbero entrarci 3 golden eppure, è terrorizzata e quando si alza gli tremano le gambe..
Spero davvero come per voi che sia una questione di pazienza e perseveranza.. Sempre portata al parco dove incontrava altri cani, ho per mesi preso l'auto anche per fare 500 metri e portarla dove gli piaceva, per ora nessun risultato...

• Utente Bronzo
« Risposta #55 il: 18 Maggio 2011, 09:53:04 »
Aggiornamento: ieri viaggetto di 1 oretta con Cerenia...non ha vomitato (giustamente il farmaco ha fatto il suo dovere) ........in compenso all'andata ha fatto due palline di cacca in macchina.....(se l'è fatta addosso quindi immagino)...In più aggiungo bave da record.......penso qualche litro in tutto visto che i tappetini assorbenti per pipi si sono imbevuti.

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #56 il: 19 Maggio 2011, 11:09:39 »
La mia kira inceve in macchina è tranquillissima, dorme, solo l'impresa è farla salire, o la prendo in braccio o non sale nemmeno a morire! Per scendere dopo una decina di minuti, talvolta incentivata, alzandola scende da sola.
Gli ho messo un suo cuscino dietro nel portabagagli, ha tutta la parte posteriore di una station wagon per lei, potrebbero entrarci 3 golden eppure, è terrorizzata e quando si alza gli tremano le gambe..
Spero davvero come per voi che sia una questione di pazienza e perseveranza.. Sempre portata al parco dove incontrava altri cani, ho per mesi preso l'auto anche per fare 500 metri e portarla dove gli piaceva, per ora nessun risultato...
la mia femmina fa stessa cosa quando e ore salire in macchina si butta giu a peso morto. da quando e con noi e sempre una impresa farla salire. ho provato partire sensa di lei pensando che poi salira ma niente... si diverte correre vicino la macchina. solo che non posso portarla a corse sulle strade dove ci sono tante macchine. sono davvero disperata. tante volte dico: sei causa persa  :D :P

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #57 il: 20 Maggio 2011, 09:56:28 »
la mia femmina fa stessa cosa quando e ore salire in macchina si butta giu a peso morto. da quando e con noi e sempre una impresa farla salire. ho provato partire sensa di lei pensando che poi salira ma niente... si diverte correre vicino la macchina. solo che non posso portarla a corse sulle strade dove ci sono tante macchine. sono davvero disperata. tante volte dico: sei causa persa  :D :P

Guarda ho passato 2 ore dentro il portabagagli con la gente che mi guardava e sicuramente pensavano fossi un idiota, a chiamarla per farla salire: NIENTE.
Ho provato a far salire altri cani con cui lei gioca per convincerla e fargli capire che non doveva aver paura : NIENTE.
Provato a mettere le zampine anteriori sul bordo del portabagagli, invogliandola con le crocchette a salire: NIENTE.
Ho provato a mettermi sul sedile posteriore chiamandola per farla salire: NIENTE.

A questo punto non so cos'altro fare, la porto sempre in luoghi dove appena scesa può giocare e correre, nulla di traumatico, vado piano, cerco di fare le curve come se portassi mia moglie in stato interessante affianco a me, eppure, nada de nada.
Quando deciderà lei , se deciderà di salire, sbloccheremo la situazione, altrimenti devo solo pregare che la mia schiena stia sempre bene per poterla caricare in auto.

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #58 il: 20 Maggio 2011, 10:48:28 »

Guarda ho passato 2 ore dentro il portabagagli con la gente che mi guardava e sicuramente pensavano fossi un idiota, a chiamarla per farla salire: NIENTE.
Ho provato a far salire altri cani con cui lei gioca per convincerla e fargli capire che non doveva aver paura : NIENTE.
Provato a mettere le zampine anteriori sul bordo del portabagagli, invogliandola con le crocchette a salire: NIENTE.
Ho provato a mettermi sul sedile posteriore chiamandola per farla salire: NIENTE.

A questo punto non so cos'altro fare, la porto sempre in luoghi dove appena scesa può giocare e correre, nulla di traumatico, vado piano, cerco di fare le curve come se portassi mia moglie in stato interessante affianco a me, eppure, nada de nada.
Quando deciderà lei , se deciderà di salire, sbloccheremo la situazione, altrimenti devo solo pregare che la mia schiena stia sempre bene per poterla caricare in auto.
con la mia ha funzionato gioco di salamella. un giorno dopo aver fatto la grigliata mi avanzata mezza salamella. tra me e me ho detto ci provo... ho fatto assagiare un picolo pezzo prima di salire in maccchina e l'altro pezzo ho messo in fondo del baule. ole.... salita. ma e stato l'unica volta che aveva interese. ho provato anke io con biscotti e varie ma niente. adesso se prossimamente mi capitera fare la grigliata ci provero ancora.

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #59 il: 11 Luglio 2011, 08:06:12 »
Ciao posso chiederti se ci sono novità? hai trovato qualche soluzione magica???
NOI SIAMO DISPERATI! Laika sbava come un drago, ansima e trema come una foglia ogni viaggio, calcola che noi quasi ogni fine settimana andiamo in montagna (30minuti di viaggio) e lei lì è felicissima e fa passeggiate stupende ma il viaggio è un incubo! i sedili li ho occupati dai bimbi perciò noi la mettiamo nel bagagliaio con il kennel, ma a vederla stare così male ci viene la tentazione di lasciarla a casa se andiamo solo per un giorno ma sarebbe veramente un peccato!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy