Autore Topic: Vedo la gente scema  (Letto 7589 volte)

Offline Zazee

• Utente Argento
Vedo la gente scema
« il: 28 Marzo 2011, 22:20:21 »
Antefatto: torno dall'università, scendo dal treno, salto sulla bici, due pedalate e tadààà! Incontro padre&cane a spasso, il papà che deve tornare a casa in fretta per via di un impegno mi lascia Pafni, io gli lascio ben felice la bicicletta e la borsa del computer e torno a casa a piedi con Pafni, che magnifica sorpresa :preved:

Primo atto: quasi arrivate a casa, dopo aver fatto amicizia con cani cagnoni cagnolini e topocani, sentiamo una bambina che frigna e ulula come un'ossessa. Appena la bimba vede Pafni si lascia scappare un mezzo sorriso, allora io mi avvicino con calma convinta che alla bambina faccia piacere accarezzare questo batuffolo scodinzolante e alla madre, visibilmente esasperata dalla bambina, faccia piacere avere un diversivo che la faccia smettere.

Secondo atto: la madre appena arriviamo inizia a dire ad alta voce: "Sì sì brava (rivolta a me), venite venite, lascia venire qua il cane! Vedi (alla figlia) che arriva il cane a mangiarti? Vedi? Se piangi il cane ti mangia!! Vedi??? Smettila immediatamente!"
Io sono BASITA; intanto Pafni inizia a dimenarsi perché si aspettava delle carezze dalla bambina ma non stanno arrivando (ovviamente, visto quello che le sta dicendo la madre), quindi io la freno e rassicuro la bambina "No ma guarda che se salta è perché vuole giocare, vuole le coccole..." e la madre "No!! Cosa le dici!! Il cane salta perché vuole mangiarti la faccia Valentina, perché piangi!!"
Io :o :-[ >:( em_Devil "NO, i cani non mangiano le persone, Pafni ha visto una bella bambina e voleva solo salutarla"
Madre "No, vedi Valentina, vedi che adesso che hai smesso di piangere il cane si allontana?" (Pafni infatti si era girata, attratta da una cartaccia dietro di me) "Se piangi invece il cane torna da te e ti mangia!"

Epilogo: io fuggo con Pafni, mentre la madre aumenta il passo e alza la voce per starmi dietro e convincermi a darle manforte: nei successivi 5 minuti non riesco a depistarle (ahimé come scoprirò poi avevano parcheggiato sotto casa mia) e per 5 minuti continua questa scena orribile: io e Pafni scappiamo da questa pazza, la bimba piange e la madre le urla che il cane (il mio poi! Un botolo pelosissimo e scodinzolante!) l'avrebbe morsa!!!

Non so se rendo bene l'assurdità della scena e l'entità del mio sconcerto. Quanto egoismo ci vuole per arrivare a zittire la propria figlia con questi mezzi bassissimi, che come effetti collaterali possono farle venire strane idee in testa e farle venire paura dei cani? E se anche non le venisse paura, ma per quale motivo dirle comunque ste vaccate? Io ho sempre trovato criticabile la tattica che mia zia usava con le sue figlie per convincerle a star buone/mangiare/dormire/prendere le medicine, cioè dir loro che se non l'avessero fatto le avrebbe portate dal dottore che le avrebbe punte con la siringa (mi sembra una cosa stupidissima da dire: le punture quando ci vogliono ci vogliono e fanno bene, ste bambine invece le vedevano come una terribile tortura da sperare di non affrontare mai...), ma la signora di oggi era pure peggio! Cafona, bugiarda, prepotente... povera bambina >:(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Vedo la gente scema
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 22:27:20 »

staff@golden-forum.it

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 22:33:22 »
Ahahaha esatto la citazione del titolo era precisamente quella...
però giuro è una delle situazioni più assurde in cui mi sia mai trovata, specialmente la parte in cui la signora mi tallonava urlando o_O

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2011, 10:58:16 »
Purtroppo sono scene che si ripetono all'infinito dettate da una profonda ignoranza e superficialità, da mentalità ottuse e stereotipate..

Qualche volta si riesce a convincere, a far ragionare queste persone...allora la gioia è davvero grande..

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011, 11:08:33 »

Offline haron78

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011, 13:36:41 »
scusami ma mi hai fatto tanto ridere...e ti ha pure seguito???ahahahahh mi sono immaginata la scena ahahah povera te ;D ;D ;D ;D
la gente non è solo scema ma pure matta... ma pensa te....cmq credimi capisco l'imbarazzo,avvolte capita anche a me, ma in modo sino adesso  più lieve...o ci sono persone che ti dicono: " lo tenga... signorina.. lo tenga...oooohhhhh che paura"  e haron si pavoneggia .. capisco anche che non a tutti piacciono e i cani e che molti ne sono intimoriti,ma avvolte sadicamente mi diverte vedere le loro reazioni,soprattutto verso un pupone che si butta a pancia all'aria per le coccole. ti racconto un episodio:
i peruviani dell'ikea:"No, noi no porta mobili a casa....Cane feroce! Cane pericolosissimo...!" ???!!!???
Haron aveva la lingua fuori e scodinzolava festoso..Mamma mia,davvero una gran paura.
Un pittbull al confronto pareva chihuahua!!
insomma alla fine si sono convinti quando gli ho detto che era un cane da soccorso ( non è vero ma è servito) e i moduli ikea sono entrati in casa....
HARON NOME IN CODICE KILLER ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2011, 14:01:52 »
Io ste baggianate so stufo de sentille, gente terrorizzata da uno Yorkie(sia pure da combattimento), vedono un cucciolo(Artu' tra l'altro fifone) e s'immobilizzano come vedessero uno squalo, ieri dovevo prendere l'ascensore avevo tutti e due, bene uno ha preferito farsi sette piani a piedi.
Teo Artu' e Rocky

Offline syria

• Utente del Forum
  • **
nadia:vedo la gente scema
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2011, 14:19:01 »
Io ste baggianate so stufo de sentille, gente terrorizzata da uno Yorkie(sia pure da combattimento), vedono un cucciolo(Artu' tra l'altro fifone) e s'immobilizzano come vedessero uno squalo, ieri dovevo prendere l'ascensore avevo tutti e due, bene uno ha preferito farsi sette piani a piedi.
Classico....! L'altra sera passeggiavo con il cane al guinzaglio e mi sono sentita dire da una mamma con una bimba di circa tre anni di TENERE il cane, perchè sua figlia aveva paura  di essere morsicata. Mi chiedo cosa dovevo fare (dal momento che era legata) e dove dovevo andare (visto che sono scesa dal marciapiede per far passare la bimba). Ho  la sensazione che queste persone per partito preso devono prendersela con chi ha il cane... io cerco di rispettare tutti, soprattutto chi ha paura, ma anche  gli altri dovrebbero rivolgersi ai padroni in modo EDUCATO...

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2011, 14:33:20 »
Anch'io mi sono immaginata la scena........la tipa che ti seguiva e mi sono immaginata la tua rabbia nel sentire tutte quelle str....ate
Purtroppo ce ne sono molti di cretini in giro.........però mi viene in mente quella povera bambina che ha una madre così scema da farle credere una cosa simile per farla samettere di piangere.......povera povera bambina chissà quante scemenze le insegna  :'(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2011, 16:37:09 »
non si finirà mai di stupirsi .......................................

sembra impossibile ma come si dice dalle nostre parti "la mamma degli ........... è sempre incinta"

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2011, 22:45:06 »
Purtroppo sono scene che si ripetono all'infinito dettate da una profonda ignoranza e superficialità, da mentalità ottuse e stereotipate..

Qualche volta si riesce a convincere, a far ragionare queste persone...allora la gioia è davvero grande..

Altroché se sarei stata felice di riuscire a farla ragionare (ma anche di prenderla a schiaffi, lo ammetto ;D), però ci tengo a precisare che il fattaccio nella realtà è durato molto di più di quanto io abbia riportato qua: il botta e risposta tra me e lei è andato avanti un po' perché io non volevo ad ogni costo essere complice di sta cosa, la bambina poi mi faceva pena e io all'inizio ho provato a lasciarle accarezzare lo stesso Pafni visto che era palese che lo voleva tantissimo... ma la mamma urlandole addosso ste vaccate glielo impediva! Sono andata via (inseguita...) solo quando la situazione ha iniziato a farsi davvero imbarazzante e senza rimedio purtroppo :(

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2011, 22:55:22 »
Riguardo alle altre risposte, comunque, anche a me in questi 3 mesi di passeggiate è capitato spessissimo di vedere gente inspiegabilmente spaventata dal mio cagnolino peloso e palesemente innocuo, però boh vai a sapere quali sono le motivazioni: io ho avuto la sfortuna di subire non una ma due aggressioni da parte di cani, una quando avevo sui 4-5 anni e l'altra verso i 7-8, e mi hanno segnata tantissimo, sono stata terrorizzata da qualsiasi essere vivente di forma vagamente simile al cane fino a quando i miei genitori, con lungimiranza, me ne hanno preso uno! Quindi finché uno ha paura ecco a me spiace per lui ma lo posso anche capire.
Poi boh ci sono culture per le quali il cane è un animale immondo (la cultura musulmana che io sappia, ma non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente dipende dal luogo d'origjne, dalla confessione in particolare, boh), quindi ecco la gente che si ritrae da me e dal mio cane può avere migliaia di motivi per farlo e sono la prima a tirarmi indietro se vedo che la presenza di Pafni dà fastidio a chicchessia.

Ben diverso però è il caso di chi, come in questo caso o in altri che avete raccontato voi, inculca sta paura ai figli!! È una cosa che mi fa imbestialire, perché si può avere una paura che putroppo non si riesce a controllare (ricordo come mi sentivo io) ma nel contempo si dovrebbe comunque sapere che è una cosa irrazionale e che sarebbe meglio non averla, quindi trasmetterla a un figlio, raccontandogli apposta delle stupidaggini, mi sembra davvero un comportamento idiota.  >:(

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2011, 23:32:47 »
Zazee ha saputo farci ridere ma in realtà c'è poco da ridere ... i genitori che proiettano le loro ansie sui figli purtroppo non sono così rari. Quando la paura riguarda i cani (o altri animali) la situazione diventa ancora più delicata, oltre che per le ragioni più ovvie, per il fatto che il bambino perde l'opportunità di vivere esperienze emotive e fisiche (penso ad esempio alle carezze) che arrichirebbero il suo bagaglio come poche altre ...
@ zazee: grandi i tuoi genitori a prendere un cane per farti vincere la paura!

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2011, 01:32:35 »
@ zazee: grandi i tuoi genitori a prendere un cane per farti vincere la paura!

Sì erano stati bravissimi :)
Grande anche il mio primo cane però, un meticcio preso al canile, che i primi tempi poverino ha sopportato pazientemente tutte le volte in cui io reagivo spaventata alla sua esuberanza... poi è stato l'amore della mia vita per tutti i 14 anni che è rimasto con noi :wub:

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2011, 13:50:39 »
anche a me capitano ste cose con jaco! Spesso quando passeggiamo le mamma ( o ancor di più i nonni e le nonne) dicono ai propri pargoli "guarda quel cane  come è grosso! adesso viene qui e ti mangia!" io ho imparato ad ignorare la gente che mi dice cose per strada ma in questi casi cerco sempre di dire al bambino di turno che non è vero, che i cani non mangiano i bambini, e che il mio in particolare è buonissimo e coccolone...certo che è fiato sprecato se poi i genitori continuano con queste idiozie però almeno ci provo. Mi da proprio fastidio pensare a come certa gente passi messaggi tanto sbagliati ai propri figli, facendoli crescere inutilemte timorosi. Caspita è terrorismo mentale questo! A volte ho anche avuto la soddisfazione di vedere il bimbo ormai rincuorato fare una carezza a jaco...è poca roba ma è meglio di niente...

Privacy Policy - Cookie Policy