ciao a tutti... ero indecisa se mettere questo post qui oppure in golden in love

beh ora vi spiego la situazione sperando che qualcuno più esperto di me mi aiuti a capire.
la copertina: joe (11 mesi) vive in casa con noi, ha un posticino in cucina dove ci sono il suo tappetino, i suoi giochi, e dove sta spesso durante il giorno a riposare o a sgranocchiare i suoi giochini. Fin da piccolo però ha sempre preferito dormire accanto al lettone dei miei,su una copertina che gli abbiamo messo lì un po' per stare più comodo un po' per preservare il parquet di legno chiaro.
ebbene da un po' di settimane, o forse di più ecco cosa fa:
la sera (sempre più o meno alla stessa ora) prima comincia a seguire mia mamma ovunque lei vada, con il nasino attaccato al suo sedere... e non c'è verso di farlo desistere!!!!

mentre per altre cose è molto obbediente e capisce subito quando non può fare qualcosa, in questo caso nonostante lo sgridiamo lui continua imperterrito!!! Poi ad un certo punto dopo che lo allontaniamo in qualche modo da mia mamma va a prendersi la copertina, la ammucchia insieme ad un cuscino (sempre suo) e comincia a montarli... va avanti per un po' poi magari di nuovo torna da mia mamma e così!!!! quando è ora di andare a nanna smette.
ma perchè si comporta così???
in generale lui è un cane dolcissimo tenero e obbediente!!!!