Autore Topic: CHI E' RESPONSABILE IN CASO DI INCIDENTE  (Letto 7045 volte)

Offline Emily

• Utente del Forum
  • **
CHI E' RESPONSABILE IN CASO DI INCIDENTE
« il: 16 Marzo 2011, 10:08:35 »
Volevo un vostro parere: Ieri sera sono andata con Emily a fare la solita lezione di riporto. Ero anche contenta perchè eravamo solo in due visto che aveva piovuto tuttta la mattina e il terreno era fangoso cosi' era come aver fatto unalezione individuale.
Mancavano pochi minuti alla fine che l'istruttore ha deciso di lasciare libere le due golderine affinchè giocasssero un po' e noi tre ci siamo messi a parlare. Ad un certo punto vedo in lontananza  le due pelose che stavano venendo verso di noi ma procedevano tranquillamente poi ad un tratto (forse distratta dal discorso che facevamo) vedo letteralmente volare e poi cadere a terra la padrona dell'altro cane. Sospetta rottura del ginocchio - croce rossa - pronto soccorso - panico.
Alla fine di questo trambusto l'istruttore mi chiede se sono assicurata e mi dice: Sai se bisogna venirle incontro con spese mediche e lei non può denunciare devi farlo tu. Purtroppo i cani erano in due a giocare.
Mi domando, se vado ad educare il cane presso una struttura privata, pago una quota associativa, pago una retta mensile per avere un servizio non dovrebbe rispondere l'associazione per danni subiti agli iscritti, in fin dei conti il comendo di lasciare liberi i cani non l'ho dato io ma l'istruttore.
Es: Se mio figlio si fa male a scuola o in palestra risposde la scuola o la palestra con la loro assicurazione.
Cosa ne pensate? Con questo episodio mi è passata la voglia di andarci. Non voglio altri pensieri.  ?-?-?

Online MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: CHI E' RESPONSABILE IN CASO DI INCIDENTE
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 10:13:37 »
Secondo me l'addestratore deve essere assicurato.
Emily visto che sei di Monfy, dove la porti tu? il nostro va dal "cane"
Teo Artu' e Rocky

Offline Emily

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 10:34:20 »
Secondo me l'addestratore deve essere assicurato.
Emily visto che sei di Monfy, dove la porti tu? il nostro va dal "cane"
No sono di Trieste e la porto a Trebiciano all'Oasiretriever. Ricky l'addestratore e titolare dell'oasi e veramente bravo. Nulla da dire.
www.oasiretriever.it se vuoi consultare.
Comunque con chi ho parlato tutti mi hanno dato la stessa tua risposta. Grazie

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2011, 10:41:24 »
direi che anche io sono della stessa opinione di Maurizio...

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2011, 11:18:46 »
... ricordo la stessa cosa è successa ad una mia amica a villa pamphili il suo cane e il cane di un'altra amica stavano correndo alla fine lei ci ha rimesso il ginocchio abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza , insomma la proprietaria dell'altro cane diciamo che ha fatto finta di niente perchè in fondo stavano giocando e la mia amica non era stata attenta . Io che conoscevo la situazione economica di questa mia amica diciamo che ho fatto in modo (mettondoci i soldi di tasca mia) di far vedere che l'altra l'aveva risarcita in parte...in questo modo sono rimaste amiche... cmq nel tuo caso l' educatore dovrebe avere l'assicurazione, prova a chiederglielo e vedi che ti risponde...
baci Ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2011, 11:34:24 »
... ricordo la stessa cosa è successa ad una mia amica a villa pamphili il suo cane e il cane di un'altra amica stavano correndo alla fine lei ci ha rimesso il ginocchio abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza , insomma la proprietaria dell'altro cane diciamo che ha fatto finta di niente perchè in fondo stavano giocando e la mia amica non era stata attenta . Io che conoscevo la situazione economica di questa mia amica diciamo che ho fatto in modo (mettondoci i soldi di tasca mia) di far vedere che l'altra l'aveva risarcita in parte...in questo modo sono rimaste amiche... cmq nel tuo caso l' educatore dovrebe avere l'assicurazione, prova a chiederglielo e vedi che ti risponde...
baci Ross e LEA

Rox, tu sì che sei una brava persona   :girl_in_love:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2011, 11:44:56 »
baci Ross e LEA

grande Ross !!!

staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2011, 11:46:26 »
veramente un animo splendido
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2011, 12:13:40 »
Grazie ragazzi , il mio dispiacere più grande era sapere che non potendo lavorare , magari avrebbe avuto molta difficoltà ad arrivare a fine mese, la cosa che mi ha sconcertato di più era che l'altra amica era assicurata e non le sarebbe costato nulla... ma non siamo fatti tutti allo stesso modo!!

baci a tutti Ross e LEA

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2011, 12:40:28 »
Ross, un'altra dimostrazione del tuo grande cuore!  :-* :-*

Emily, anch'io penso che il centro dovrebbe avere un'assicurazione che copre gli incidenti avvenuti al suo interno!

Ciao
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Emily

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2011, 13:12:39 »
Ross, un'altra dimostrazione del tuo grande cuore!  :-* :-*

Emily, anch'io penso che il centro dovrebbe avere un'assicurazione che copre gli incidenti avvenuti al suo interno!

Ciao
[/quote
Per me dubito che non sia coperto d'assicurazione altrimenti penso che non ti diano il permesso di aprire una scuola per addestrare cani.
Di certo non vuole mettersi di mezzo. Ma a me questo discorso non è piaciuto. Se devo pagare e poi avere anche "gatte da pelare" come si dice da noi mi tengo il cane a casa e me lo educo da sola come ho fatto con i precedenti.
Grazie  :arrabbiato:

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2011, 13:55:30 »
Il centro di addestramento deve farsi carico della sua responsabilità ma anche noi dobbiamo essere assicurati per ogni danno che possono causare i nostri dorati, un'assicurazione che costa solo 60 euro all'anno, non sono molte se considerate che potrebbero fare danni anche semplicemente sbattendoti sulle ginocchia. Quando Kira era piccola ha rotto il menisco a Marco in questo modo.........

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2011, 15:46:35 »
con le persone che girano al giorno d'oggi, io la denuncia all'assicurazione la farei ugualmente, onde evitare che ti faccia causa tra un mese o più richiedendoti danni ingenti

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2011, 16:38:57 »
Secondo me l'istruttore e' assicurato,
per correttezza vi doveva tranquillizzare dato che l'incidente e'
avvenuto nella sua proprieta', comunque io concordo pienamente
con Ginger, se uno ha l'assicurazione usiamola
fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2011, 20:27:04 »
la struttura dovrebbe avere un assicurazione,pero' se tu ne hai una tua ti conviene chiedere onde evitare problemi un domani...non ho ben capito pero' se e' stata Emily a far cadere la signora ....
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy