Autore Topic: Terremoto Tokyo  (Letto 24608 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Terremoto Tokyo
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2011, 20:11:50 »
Sto guardando i Tg...mamma mia che sciagura immane...lo tsunami è stato davvero terrificante...

Ora si parla anche di una probabile fuga radioattiva da una delle Centrali nucleari più vicine all'epicentro.. em_035 em_035 em_035

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2011, 20:40:03 »
guardare il tg  fa' venire i brividi....sembra un apocalisse
Isa e Oliver

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2011, 22:01:22 »
Che sollievo sapere che stai bene Alan, e che stanno bene i vostri cari....

Certo le immagini sono scioccanti....

Ma se devo essere sincera, guardando il tg la cosa che mi ha colpito è stato vedere le reazioni della popolazione, controllati, composti, con una espressione nelle immagini di dopo le scosse, davvero fiera, come a far capire "ok ora si deve ricominciare"
Certo è una popolazione abituata a scosse di terremoto, certo, vivono in palazzi con una tecnologia all'avanguardia per quanto riguarda sismi anche di forte entità....ma vedere la compostezza con la quale queste persone, in fila con educazione, andavano avanti...bè devo dire che mi ha colpita.

Chiaramente se una scossa così forte avesse colpito qualsiasi zona dell'Italia....i danni sarebbero incalcolabili, credo che qualsiasi luogo sarebbe stato spazzato via in toto.

Offline Ely

• la mia Belle
  • Utente Argento
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2011, 23:17:59 »
.... stamattina dopo che ho sentito questa terribile notizia mi è venuto un magone e quando ho visto le prime immagini mi si è raggelato il sangue.... anch'io ho fatto un pensiero per voi e mi rassicura ora leggere quello che hai scritto!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2011, 02:01:55 »
bene Alan, meno male che te e i vostri parenti state bene......sto leggendo ora le notizie ansa....pare che abbia spostato l'asse terrestre di 10 cm!
Arianna

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2011, 07:11:34 »
Ho guardato i tg anche stamattina, è pazzesco quello che è successo, la scossa è durata DUE MINUTI.. sono tantissimi se ci pensate, di solito dura poche decine di secondi ma due minuti e di quell'entità sono davvero tanti!!
Alan stamattina sono andata subito a vedere su fb, sono felice che stai bene e anche i tuoi cari!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2011, 09:50:42 »
mamma mia...i reattori...... sembra anche che sia in atto un processo di fusione...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2011, 14:15:37 »
Ciao Alan, novità? Hai sentito ancora i tuoi parenti?
La situazione appare, in ora in ora, sempre più critica purtroppo..  em_015 em_015 em_015 em_015 em_015

staff@golden-forum.it

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2011, 14:33:03 »
Brutta cosa i terremoti, io l'ho vissuto nel 76 da bambina e vivo sempre con l'ansia che ritorni...  ::)
Avete sentito che l'asse terrestre si è spostata di 10 cm? Questo causerà grandi cambiamenti in natura e di conseguenza anche nell'umano.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2011, 12:58:22 »
Ieri sera mentre sentivo il telegiornale che riportava le notizie dal Giappone mi sono ritrovata a pensare ad Alan e sua moglie e a immaginare il loro stato d'animo in questo momento in cui, nonostante  le persone a loro care non siano state colpite, un paese che sicuramente amano molto é stato messo in ginocchio da un evento tanto devastante.

Purtroppo non c'é molto che io possa fare, ma vorrei comunque abbracciarvi virtualmente sperando di farvi arrivare il mio affetto!

Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2011, 13:16:48 »
Ieri sera mentre sentivo il telegiornale che riportava le notizie dal Giappone mi sono ritrovata a pensare ad Alan e sua moglie e a immaginare il loro stato d'animo in questo momento in cui, nonostante  le persone a loro care non siano state colpite, un paese che sicuramente amano molto é stato messo in ginocchio da un evento tanto devastante.

Purtroppo non c'é molto che io possa fare, ma vorrei comunque abbracciarvi virtualmente sperando di farvi arrivare il mio affetto!

Pam

E' vero.. che tragedia immensa!
L'unica cosa minimamente consolante è che se c'è una nazione/popolazione all'avanguardia in grado di  rimettersi da una catastrofe simile è proprio il Giappone.  :-\
O almeno questa è l'impressione che ho

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2011, 14:03:31 »
ho visto il tg anche oggi.. è pazzesco, sembra surreale..
si vedono solo ammassi enormi di macerie ovunque.. gente che cerca fra le macerie qualsiasi cosa un piccolo ricordo, una foto.. e quello che mi colpisce  sono le reazioni della gente, nessuno che urla, una popolazione con una forza e una dignità incredibile !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2011, 16:32:38 »
Non so se avete letto o sentito ma
"L'incidente nucleare avvenuto nella centrale di Fukushima in Giappone e' salito al livello 6 di una scala massima di 7. In passato solo l'incidente di Chernobyl e' arrivato al livello massimo"
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Giappone-agenzia-nucleare-Francia-incidente-Fukushima-livello-6/15-03-2011/1-A_000186862.shtml
è terribile...  :'(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2011, 17:33:58 »
Che angoscia! Non ho parole   :(
Il nucleare è pericolosissimo ed obsoleto, non ci voleva certo questo dramma per capirlo... e infatti il governo italiano che fa?
Vuole mettere le centrali, nonostante il referendum!  :bluto:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 17:57:28 da Francesca* »

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2011, 18:03:40 »
Che angoscia! Non ho parole   :(
Il nucleare è pericolosissimo ed obsoleto, non ci voleva certo questo dramma per capirlo... e infatti il governo italiano che fa?
Vuole mettere le centrali, nonostante il referendum!  :bluto:

...quanto hai ragione ;) :o...mi fa paura solo scriverlo" NUCLEARE"

Privacy Policy - Cookie Policy