Autore Topic: ansie da pre-arrivo della cucciola  (Letto 3953 volte)

Offline mik

• Utente Oro
ansie da pre-arrivo della cucciola
« il: 08 Marzo 2011, 20:39:23 »
Ciao a tutti...son qui sola in questa gelida serata nello studio della sala prove a fare un doppio turno di apertura che nemmeno toccava a me...meno male che almeno jaco è sempre qui vicino ;D comunque non avendo nulla da fare non posso impedire ai  pensieri di correre a quando nella mia vita entrerà la tanto sognata e desiderata seconda goldenina... Oltre ai pensieri felice delle passeggiate, dei giochi con jaco, delle coccole ecc... ce ne sono altri un pochino più ansiosi...Ce la farò devvero a gestire al meglio 2 cani e un gatto? premetto che la scelta di allargare la famiglia è stata ben ponderate e valutata e, almeno sulla carta, tutto dovrebbe andare per il meglio...però...però...poi come sarà veramente????io ci penso spesso e mi faccio di quei film che non vi dico...mi immagino situazioni, esperienze, problemi da risolvere e cose così. Poi ovviamente ci si mettono i pensieri delle altre persone a scombussolare il tutto...tipo "non riuscirai mai a farla andare daccordo con la micia" oppure "Jaco sarà gelosissimo e non riuscirai più a gestirlo"e cose così.... personalmente non credo sia impossibile farla accettare alla gatta...magari sarà più difficile che con jaco ma perchè partire così negativi???? voi che dite? e poi la questione Jaco...mi aspetto una "regressione" da parte sua per i primi tempi però è anche vero che avendo un sacco di tempo da dedicare loro potrò comunque garantirgli la  solita passeggiata in campagna, gli incontri con i suoi amici, i nostri giochi e le nostre coccole e le serate fuori tutti insieme...Però questa è solo teoria...la pratica come sarà???? per questo sono qui a chiedervi consiglio...molti di voi hanno 2 splendidi pelosi al loro fianco...se avete voglia di raccontarmi un pò delle vostre esperienze ne sarei davvero felice! Grazie anche solo per avrer letto questo post fiume!!!
mik

Offline kiragrilli

• Utente Argento
Re: ansie da pre-arrivo della cucciola
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2011, 21:21:38 »
Ciao Mik, io non posso darti consigli perchè per ora ho solo Kira ma anche noi pensiamo di prendere la seconda bimba pelosa e devo dire che tutti i pensieri che vengono a te li ho anch'io. Chissà come sarà affrontare tutto di nuovo con una piccola e come sarà il comportamento di Kira.............ti sono vicina e anch'io come te aspetterò ansiosa di leggere quello che scriveranno gli amici che hanno già 2 tesori biondi. Comunque nei momenti di ottimismo penso che ce la faremo benissimo e la nostra vita ne sarà sicuramente aricchita.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 21:31:26 »
 Comunque nei momenti di ottimismo penso che ce la faremo benissimo e la nostra vita ne sarà sicuramente aricchita.
[/quote]

è quello che penso anche io....qui ho elencato alcune cose che mi danno ansia ma per onor di cronaca è giusto dire che fra i tanti commenti molti sono stati ottimistici, soprattutto quello dei miei educatori cinofili... Mi hanno detto che a parer loro, avendo spazio e tempo, avere 2 cani è la cosa migliore, mi hanno detto che sia per noi che per jaco sarà una bellissima esperienza di crescita e condivisione..Certo le difficoltà non mancheranno e sono quelle che ora mi mettono un pò d'ansia, per questo vorrei proprio sentire cosa ne pensa chi già ha intrapreso questa avventura...anche se quando vedrò il musetto della mia piccola tutto passerà di sicuro in secondo piano e resterà solo l'immensa felicità per questa piccola nuova vita...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2011, 21:58:20 »
Ciao Michela, io non ho due pupi pelosi..ma sono assolutamente straconvinta che la vostra esperienza sarà fantastica..
Tu e Ivo avete esperienza, cuore, pazienza, amore, determinazione, maturità per iniziare questa nuova avventura... a 5.. nei migliori modi..

La tua velata insicurezza è un sentimento più che normale..è un indice di consapevolezza e senso di responsabilità che ti fa onore!

Fai un grande respiro...chiudi gli occhi, immagina la tua piccolina..mentre dolcissima ti lecca la faccia...con Iaco che ti dà la zampa perchè vuole giocare e Zoe che rincorre un'ombra sul pavimento...il tutto immortalato da una foto di Ivo..

Io me l'immagino già questa foto...e sarà sicuramente stupenda!
Un grande abbraccio e un immenso incoraggiamento...  :preved: :preved: :hug: :hug:

Chiara
« Ultima modifica: 08 Marzo 2011, 22:09:25 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2011, 22:04:09 »
Chiara!!! mi hai fatto commuovere...grazie per le tue bellissime parole di incoraggiamento...spero davvero che vada come dici tu e spero di vivere presto quel momento.... :-*

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011, 17:19:00 »
Ciao Michela io ho due splendide golden,
solo all'inizio e' un po' complicato, o per noi e' stato cosi',
causa la gelosia di Simba che aveva 9 anni, poi essendo molto attaccata a mio marito
era gelosissima, secondo me ha sofferto molto l'arrivo di Petra, per il resto come gestione
del quotidiano cambia poco, anzi e' molto appagante avere questi grandi amici, che ti
riempiono la giornata di puro amore e tante coccole.
Ti invidio per il nuovo arrivo, sono molto contenta per te.
Ciao Rita

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2011, 17:24:51 »
Grazie Rita per la tua testimonianza! spero davvero vada tutto per il meglio...per la questione gelosia davvero non sò come reagirà Jaco...sicuramente un pò di competizione ci sarà (ma quella secondo me fa anche bene) per il resto staremo a vedere. Con la micia non ha avuto nessun problema però un altro cane è diverso, e soprattutto è differente il modo che avremo di interagire con la cucciola rispetto a quello con la gatta...Mi rassicuri sulla gestione quotidiana..io fortunatamente avrò tutto il tempo del mondo, ma mi fa piacere sentirmi dire che non è poi così difficile occuparsi di 2 pelosi! ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2011, 22:19:46 »
PAOLINAAAAA   ENRICAAAAAA

Forza raccontate la vostra esperienza e rassicurate Michela...

Si Michela si tratta solo di rassicurazioni, due cani insieme sono l'apoteosi della felicità.

Certo all'inizio dovrai imparare a gestire i tempi...ma non sai quanto sarà facile, primo perchè voi siete splendidi con Iaco, siete stati e siete responsabili con lui, siete sempre attenti alla sua educazione e sempre attenti alla sua salute... e poi perchè la piccolina imparerà tantissimo da lui...e lui qualcosa da lei!!!

Quindi non sarà tanto diverso...solo moltiplicato per due...

Si lo so io non faccio testo, ma prova ad immaginare una casa normale, la mia, con 23 cani che scorrazzano nei prati, una gatta che gli fa gli agguati e poi si rotola pancia in su per arrendersi alla moda canina, un marito...un tantino "ingombrante" e una figlia, già grande e che mi aiuta, il suo fidanzato e il suo cane, Primo, di tre anni che si è intengrato con il branco in un paio di giorni....
Due cuccioline di tre mesi che giocano ininterrottamente con le "grandi della cucina"
E il principino inglese che in questi giorni prende lezioni da zio "Baloo" di "buone maniere" ahahahahah

Bene questa casa regge a tutto questo, e credimi, quando al mattino mi alzo e il ritmo è davvero frenetico, mi rendo conto di avere un sorriso stampato in faccia, mentre tutti i miei cani mi salutano "magari un pò chiassosamente" ma loro mi Sorridono, mi chiamano, mi baciano.....e io sorrido come unìidiota, ma un'idiota strafelice per tutto questo.

Bene in piccolo questo lo vivrai anche tu, due pelosi che ti danno il buon giorno, che giocano tra loro, che si contendono le tue carezze, lo spazio più vicino a te, che si addormentano sulle tue gambe....bene ti rimettono in pace con il mondo...anche con quelli che ti criticheranno...

Tranquilla Mik stai per entrare nella seconda parte della tua favola, la prima già ce l'hai accanto...e vedrai che sarà la più bella favola che tu abbia mai vissuto

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2011, 22:34:22 »
Grazie Tiziana!!!! mi serviva un tuo incoraggiamento ;D In cuor mio sò che sarà tutto fantastico e che anche se combineranno qualche marachella io sarò cmq al settimo cielo perchè avrò loro al mio fianco, con quegli occhioni, quelle zampotte e quel muso strappabaci! :-* però sai...essendo una nuova avventura un pò di timore c'è sempre...più che altro la mia è paura di non essere all'altezza...o forse mi faccio troppe paranoie ?-?-? ma sono così di natura, che ci posso fare? però non vedo l'ora di poterla vedere, potrerla scoprire e conoscere, vederla interagire con jaco...si credo che lla fine sarà un'avventura fantastica!!!!!Se poi sarò in crisi...verrò un pò qui a tormentarvi con i miei dubbi e le mie domande ;D ;D ;D

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2011, 23:07:11 »
Eccomi  :good: Mik Tiziana ti ha già detto molte cose IMPORTANTI e TRANQUILLIZZANTI ca la poxibilità di convivenza tra quadrupedi e umani e se lei riesce così bene, cn 1 numero così numeroso da gestire, xkè nn dovresti riuscire tu??? Gia cn Jaco hai affrontato la sua educazione cn responsabilità, amore e dedizione...poxo dirti ql ke è la mia esxienza e ti axiqro ke è solo questione cm dice Tiziana di imparare a gestire i tempiIo all'inizio fino ai 7/8 mesi li ho tenuti molto sotto controllo mentre giocavano axieme, e qndo vedevo ke i gioki erano 1 po' troppo "focosi" li kiamavo a me....o qndo cominciavano a correre all'impazzata in giardino,tranquillamente mi dirigevo verso il Cookie e lo invitavo a "riposarsi" nel kennel...10 minuti e poi potevano riprendere a giocare...i primi tempi è stato solo questione di seguirli 1 po' + axiduamente e mollare poco a poco mano a mano ke Cookie cresceva....1 po' x giorno e cn calma gli ho insegnato le varie regole da rispettare, anke se buona parte del lavoro era stato già fatto in maniera EGREGIA da Tiziana nei primi 60gg........tt sta avere semx TANTA PAZIENZA E COSTANZA e i risultati nn sono mancati... e mi son trovata a vivere la + bella e meravigliosa esxienza cn i miei cagnoni: guardandoli interagire fra di loro ho imparato molte cose, e sopratt cm comportarmi cn loro...ho imparato a far loro capire cosa volevo da loro...1 rapporto FANTASTICO ed esclusivo xkè  loro danno veramente TANTO
Dici: Ce la farò devvero a gestire al meglio 2 cani e un gatto me glio ke cn 1; è 1 po' cm qndo 2 genitori cn 1 figlio unico si meravigliano di cm altri cn + figli gestiscano meglio la famiglia e i figli; il segreto è ke + figli giocano fra di loro e imparano maggiormente interagendo tra di loro e sapendo ke nn sono soli, mentre il figlio unico si annoia ed è semx al centro dell'attenzione...io cmq ho 2 cani, 2 gatti e h solo 3 figli, ma fino all'anno scorso erano 4.
Dici: io ci penso spesso ank'io mentre aspettavo Cookie mi facevo 1000 problemi e pensieri e se vai indietro nel forum puoi trovare le mie domande e i miei interrogativi....credo sia normale
Poi nn ascoltare ql ke dice la gente; spexo parla senza cognizione di causa; io credo poi (e ki è è esxto di me in materia di educazione cinofila mi corregga se sbaglio  :blush: )ke la gelosia è 1 sentimento di noi umani, NN CERTO DEI NS ADORATI PELOSI  em_051 e sopratt nn pensare ke Jaco poxa avere 1 regrexione, o almeno x me nn è stato così, em_051 o meglio Maggie ha avuto sì 1 regrexione ma in positivo: prima si annoiava e o dormiva o continuava a cercarmi x giocare; cn l'arrivo di Cookie è letteralmente RINGIOVANITA e si metteva a giocare cn lui cm 1 pazza, ma cn MOLTA dolcezza , semx sotto la mia suxvisione, naturalmente.... CREDIMI x qnto mi riguarda sto vivendo l'exienza + arricchente, + meravigliosa, + soddisfacente tra ql fatte nella mia vita e se tornaxi indietro CERTAMENTE LA RIPETEREI.  em_042 em_042 em_042 Sxo di exerti stata di aiuto e sono disponibile x qalsiasi domanda in merito sia h ke poi....dovresti anke avere, ancora da Costagrande,mio cell , se vuoi tranquillizzarti o sentirmi in merito em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2011, 11:03:16 »
Grazie Paolina!sempre disponibilissima!!!!!il tuo numero non ce l'ho più perchè mesi fa mi è impazzito il cell...ma ho la tua mail e se sarò in crisi mi sa che proffiterò della tua disponibilità  :hug: GRAZIE!!!!! comunque devo dire che ora son più tranquilla ;D in effetti i pareri "negativi" sull'avere 2 cani li ho avuti tutti da gente, diciamo ,"non del settore" ;D i pareri di chi invece se ne intende (educatori del centro cinoflilo, Tiziana,l'allevatrice da cui prenderò la piccola , voi tutti...) sono invece super positivi...e questo mi conforta molto! Alla fine penso che sia davvero questione di abituarsi a gestire tempi e ritmi, sicuramente all'inizio ci dovrò prendere un pò la mano ma avendo praticamente solo quello da fare per tutta l'estate non credo sarà un grosso problema...questo è stato proprio il motivo per cui ho aspettato Giugno per prendere la cucciola...non ho voluto rischiare di non poterli seguire a causa del lavoro. Nella mia testa ho già tutto organizzato ma so che tanto poi le cose saranno diverse da come me la immagino ;D Ma si dai che andrà tutto bene!!!!!forse avevo solo bisogno di un pò di rassicurazioni :blush:
un mega abbraccio a tutti voi!!!!!!  :group: :group: :group: :group:
MIk

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2011, 19:07:08 »
...non ho voluto rischiare di non poterli seguire a causa del lavoro.
Vedi: già qsta è stata 1 scelta INTELLIGENTE e RESPONSABILE, nn da tt, anke xkè sono proprio i primi mesi ke c'è + bisogno di 1 presenza vigile e ke sappia darle delle "regole"
Nella mia testa ho già tutto organizzato ma so che tanto poi le cose saranno diverse da come me la immagino ;D Ma si dai che andrà tutto bene!!!!!
Tranqui, basta prendere le cose 1 po' alla volta, giorno dopo giorno e nella semplicità della quotidianità vedrai ke farai 1 lavoro egregio :thumbup:
forse avevo solo bisogno di un pò di rassicurazioni :blush:
un mega abbraccio a tutti voi!!!!!!  :group: :group: :group: :group:
MIk
se hai problemi nn avere riguardo a mandarmi mail ke ti dò mio cell e ci sentiamo a voce se hai bisogno,.......... qndo vuoi e qndo hai problemi, io CI SONO e poi nn siamo nemmeno molto distanti.....   paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2011, 21:54:41 »
A leggere questo post mi viene una gran voglia di circondarmi di pelosi dorati ehm magari un giorno ...un'altro sogno si avvererà!!!! em_011 em_011 em_013 em_013

Privacy Policy - Cookie Policy