Autore Topic: Cucciolone dai 6 ai 9 mesi  (Letto 13613 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re: Cucciolone dai 6 ai 9 mesi
« Risposta #30 il: 05 Febbraio 2011, 20:10:16 »
   vorrei inserirmi nella discussione con cosiderazioni frutto di personale esperienza. Tre anni fa ho preso una cucciola per frequentare le expo (sono un privato) e devo dire i risultati li ho avuti!, Certo i costi non sono stati pochi ho un handler professionale che la espone.
Con orgoglio posso direperò che nel 2010 la mia Shiva è stata il golden più vincente (non a caso si è aggiudicata il Top-Dog oltre i titoli di Campionato Italiano, San Marino, Croazia e qualificata per il cruft)
Quando i giudici sono bravi, e soprattutto stranieri, non tengono conto degli allevatori!
Il problema per un privato, è riuscire ad avere un bel cucciolo. Nessun allevatore cede a privati cuccioli che reputa eccezionali se non nelle modalità illustrate da Kaffa. Non tutti gli allevatori hanno cuccioli eccezionali. Ci vuole quindi fortuna nella scelta iniziale.
Ora avendo già vinto tutto la mia Shiva si dedicherà alla sua prima cucciolata.
Ciao, shiva hai ragione in toto ci vuole molta fortuna ecc.... posso chiederti da quale allevamento viene  la tua femmina, per ora ciao e grazie...

Offline shiva

• Utente Ottone
« Risposta #31 il: 05 Febbraio 2011, 20:13:01 »
é una Royal Crest  il suo nome è Royal Crest Gold Black Velvet, su questo forum ho pubblicato alcune sue foto se ti va vai a dare un'occhiata

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2011, 10:20:03 »
shiva ma la tua velvet è arrivata a due mesi o l'hai presa + grandina da Colorado?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #33 il: 06 Febbraio 2011, 10:27:05 »
inoltre concordo con Shiva anche se sei un privato ma hai un cane eccezionale state sicuri che prima o poi i suoi risultati li ottiene io con Panci che non è questa perfezione morfologica ho fatto un CAC ed un BOB contro un cane che poi è diventato campione italiano (a mio parere molto superiore a Panci) molti sussurravano all'inciucio e scusatemi ma io quel giudice manco sapevo chi fosse la cagna l'ho presentata io ed ero anche incinta di 6 mesi solo che al giudice è piaciuto il tipo e l'ha fatta arrivare fino alla fine senza battere ciglio .. pero' tutti a vederci il marcio è un atteggiamento che odio delle expò
ma quando hai un cane corretto e sopra la media prima o poi i risultati arrivano conosco molti privati che hanno fatto dei loro cani campioni in pochissime gare perchè quando un cane è bello ed ha portamento sul ring non c'è giudice che puo' resistere ..
pero' voglio sottolineare una cosa molto nelle expò fà l'handling una persona che SA presentare un cane valorizzare i suoi pregi e nascondere i suoi difetti agli occhi del giudice fà una bella percentuale nella sua vittoria  :)

Offline shiva

• Utente Ottone
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2011, 15:18:10 »
Shiva l'ho presa a 2 mesi. Era una cucciolata fantastica e molto omogenea con un pedigree di tutti campioni. La sorella, tenuta da Colorado,è campionessa italiana,un fratello ha iniziato ora le expo ed ha già preso due C.A.C. in raduno.Riguardo i giudici,confermo che quando il cane vale riescono ad essere obbiettivi (per quanto i criteri di valutazione possono essere personali). Shiva ha fatto due volte il B.I.S. del gruppo in mostre internazionali con Carol Coode e Liz Cartliger  due importantissimi giudici inglesi esperti della razza e le due volte sono venute a congratularsi con me,proprietario, dicendomi che "era diverso tempo che non vedevano un golden così ben costruito,un vero golden" un giudice spagnolo nell'assegnare il B.O.B. sempre ad una mostra internazionale,spiegò a tutti i presenti che aveva visto bellissimi cani,però con Shiva quel giorno non si poteva confrontare nessuno e sul giudizio scrisse che aveva visto il cane praticamente perfetto.
Confermo inoltre l'importanza della presentazione che può fare un bravo handler.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2011, 00:27:20 »
é una Royal Crest  il suo nome è Royal Crest Gold Black Velvet, su questo forum ho pubblicato alcune sue foto se ti va vai a dare un'occhiata
Dalle foto mi sembra veramente un ottimo soggetto, d'altronde l'hai presa in un allevamento importante uno dei migliori, se non il migliore. Dunque complimenti........... per le tue molte vittorie. Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy