Quoto Tiziana e porto la mia di esperienza, io Teo lo presi cucciolo, non aveva una grandissima genealogia, ma per sfizio volli portarlo alle expo, il caso ha voluto che fosse un bel cane vinse quasi sempre nel suo ring(perse solo col campione italiano e fece 2 posto) e nel suo libretto ci sono una miriade di eccellenti.(un giudice mi disse che era la piu' bella testa di Yorkie che vedeva)
Frequentando quell'ambiente pero' non ne rimasi entusiasta, i cani mi sembravano snaturalizzati, vederli su quei banchetti prima e dopo la gara con il cappio al collo, i bigodini, mi si stringeva il cuore, per me il cane era il mio amico e si doveva divertire non passare quel tipo di vita.
Cosi' a 4 anni d'eta' ho smesso di portarlo, ho accorciato il pelo e all'expo ci siamo andati solo a vedere i cani.
Parte tolettatura, non ho esperienza con i golden ma t'assicuro che per gli yorkie e' un lavoro continuo, non stanno in pace neanche a casa.
Adesso tornando all'expo mio figlio vuole portarci Artu', ma t'assicuro indipendentemente dai risultati che otterra' rimarra solo uno sfizio, non diventera' un sacrificio per lui e per noi.