Autore Topic: Invasione aliena di ............ PELO!!!!!  (Letto 10630 volte)

Offline cristina69

• Utente Ottone
Invasione aliena di ............ PELO!!!!!
« il: 01 Febbraio 2011, 12:03:26 »
Non riesco piu' a  tenere sotto controllo il PELO,ormai lo ritrovo ovunque,persino nel pannolino del mio bimbo!!!! vivo in simbiosi con l'aspirapolvere,tanto che come secondo nome mi chiamano "aspiratutto",ma questo non basta e con Milu'+ 3 bambini piccoli che siedono per terra,camminano scalzi,si rotolano sul pavimento e altro ancora capite bene in che situazione mi trovo. Per gli abiti uso anche i rullini,ma spuntano peli comunque!avrei voglia di acquistare il roombo(anche perche' quando arriva sera sono stanchissima)per togliermi almeno il problema di passare continuamente l'aspirapolvere; leggendo  qualche discussione nel sito  mi sembra che sia di grande aiuto,vero?ma ho letto che costa  "!!!che modello mi consigliate?il roombo pet e' il piu' adatto?ho visitato diversi siti su internet dove lo vendono,ma quale sara' il migliore?!?!. Datemi per favore qualche dritta,nel frattempo avanti tutta con scopa e scopettone!! em_007

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Invasione aliena di ............ PELO!!!!!
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2011, 16:07:44 »
Ciao Cristina...allora armati di pazienza perchè in questo precedente thread si era parlato ampiamente dell'argomento...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2153.0

Ora...non vorrei farti nascere nuovi dubbi...ma ultimamente...il mio Roomba 563 pet dopo un anno di fedele ed incondizionato servizio...è diventato RUMOROSISSIMO...tanto da impedirmi di utilizzarlo..
Premetto che questa è semplicemente la mia esperienza...quindi prendila così come viene...ma nel corso del tempo, utilizzandolo intensamente... ho capito qual è il  grosso punto debole...di questi robot...ultra tecnologici...

Il motorino che fa girare le spazzole non è ben protetto dalla polvere e dai peli che il Roomba aspira durante il funzionamento...quindi nel tempo...questa sporcizia finisce inesorabilmente per entrare dentro il motore, provocando poi un rumore insopportabile...

Sono sempre convinta che sia un ausilio veramente utile, ed efficace...ma leggendo parecchio, anche nei forum specifici...questa sua pecca è ampiamente dimostrata..
Ora, visto che per il resto, è come nuovo...mi procurerò sicuramente..il nuovo pezzo di ricambio ( che in teoria dovrebbero aver migliorato)...perchè in effetti è un pò assurdo che solo dopo un anno...sia già ko...
Forse..però questo è il prezzo da pagare per far un pò meno fatica!!!  :-\

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2011, 16:23:41 »
anche io da qualche giorno sono stata invasa dal pelo di jason!!! mai vista una cosa simile, lo spazzolo di continuo eppure non finisce mai!! em_043  ma questo è il periodo della muta? ?-?-?
poi volevo chiedervi come lavate le cose del peloso, tipo le coperte ecc.., se esiste un metodo per non sporcare tutta la casa e intasare anche la lavatrice! io sono proprio imbranata! ;D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2011, 16:42:04 »
IDEM !!!!

QUEST'ANNO E' VERAMENTE SCONVOLGENTE !!!

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2011, 17:12:01 »
 ?-?-? ?-?-?
Stranamente in quest'ultimo periodo Red ha smesso di perdere un'infinità di pelo....
Ora la situazione è perfettamente sotto controllo...

@Anny...per non intasare la lavatrice...dopo aver sbattuto più che puoi i teli da lavare...puoi utilizzare una vecchia copri federa chiusa con cerniera lampo... come sacca contenitrice dei teli e degli oggetti del pupo.

In questo modo la maggior parte dei peli rimangono all'interno del copri federa...poi basta dare una bella scrollata alle copertine lavate ( fuori eh)...e il gioco è fatto...
In questo modo si evita d'intasare troppo il filtro della lavatrice...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2011, 17:20:03 »
Hihihi, Brina sta facendo uguale, la consueta muta precalore, per farsi bella  ;)
Nonostante il freddo che sta facendo qui da noi lei sta buttando giù tutto e io ho degli stupendi tappeti beige in tutta la casa, una meraviglia, si può camminare scalzi senza sentire il pavimento freddo  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2011, 17:32:44 »
?-?-? ?-?-?
Stranamente in quest'ultimo periodo Red ha smesso di perdere un'infinità di pelo....

idem jaco....dopo una muta super abbondante che sembrava non terminare mai, da qualche settimana nemmeno un pelo! quando lo spazzolo il cardatore resta senza peli (prima ne toglievo a gomitoli ogni giorno....). Speriamo duri ancora un pò questa piacevole tregua dai fluffy (io le palle di pelo che trovo per casa le chiamo amichevolmente così ;D )
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 17:45:28 da ChiaraMamo »

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2011, 17:35:12 »
?-?-? ?-?-?

@Anny...per non intasare la lavatrice...dopo aver sbattuto più che puoi i teli da lavare...puoi utilizzare una vecchia copri federa chiusa con cerniera lampo... come sacca contenitrice dei teli e degli oggetti del pupo.

In questo modo la maggior parte dei peli rimangono all'interno del copri federa...poi basta dare una bella scrollata alle copertine lavate ( fuori eh)...e il gioco è fatto...
In questo modo si evita d'intasare troppo il filtro della lavatrice...

grazie mille! farò così...però devo dire che grazie a jason sono diventata più attenta alla pulizia della casa cosa a cui non avevo mai badato troppo... :P

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2011, 23:03:40 »

idem jaco....dopo una muta super abbondante che sembrava non terminare mai, da qualche settimana nemmeno un pelo! quando lo spazzolo il cardatore resta senza peli (prima ne toglievo a gomitoli ogni giorno....). Speriamo duri ancora un pò questa piacevole tregua dai fluffy (io le palle di pelo che trovo per casa le chiamo amichevolmente così ;D )
idem noi grazie al cielo!

Offline cristina69

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2011, 20:09:05 »
Ciao Cristina...allora armati di pazienza perchè in questo precedente thread si era parlato ampiamente dell'argomento...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2153.0

Ora...non vorrei farti nascere nuovi dubbi...ma ultimamente...il mio Roomba 563 pet dopo un anno di fedele ed incondizionato servizio...è diventato RUMOROSISSIMO...tanto da impedirmi di utilizzarlo..
Premetto che questa è semplicemente la mia esperienza...quindi prendila così come viene...ma nel corso del tempo, utilizzandolo intensamente... ho capito qual è il  grosso punto debole...di questi robot...ultra tecnologici...

Il motorino che fa girare le spazzole non è ben protetto dalla polvere e dai peli che il Roomba aspira durante il funzionamento...quindi nel tempo...questa sporcizia finisce inesorabilmente per entrare dentro il motore, provocando poi un rumore insopportabile...

Sono sempre convinta che sia un ausilio veramente utile, ed efficace...ma leggendo parecchio, anche nei forum specifici...questa sua pecca è ampiamente dimostrata..
Ora, visto che per il resto, è come nuovo...mi procurerò sicuramente..il nuovo pezzo di ricambio ( che in teoria dovrebbero aver migliorato)...perchè in effetti è un pò assurdo che solo dopo un anno...sia già ko...
Forse..però questo è il prezzo da pagare per far un pò meno fatica!!!  :-\

Chiara
Grazie Chiara sei sempre cosi' gentile!!! ho deciso,prendo il roombo pet,ma prima devo convincere mio marito all'acquisto.......visto il costo(,non indifferente!)

Offline cristina69

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2011, 09:59:05 »
stamattina nel visitare diversi siti dove vendono il roomba, ho notato che ci sono due modelli;il roomba 534 elite pet e il roomba 564 pet(in alcuni ho trovato roomba 563 pet).
Quale sara' il migliore?  ?-?-?.  CIAO

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2011, 13:09:27 »
allora io ho rolando,uno simile al roomba...vuoi la verità ?spesi parecchi soldi e il lavoro che fa non è enorme...si intasano subito hanno un piccolo contenitore,gli angoli restano pieni di peli e e cose grosse non le tira si quindi dovresti prima scopare e poi farlo andare...quindi beh io lo faccio andare quasi ogni giorno e una volta alla settimana faccio grandi pulizie...è una spesa che se tornassi indietro sinceramente nn farei,opoi vedi tu ;)

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2011, 00:48:06 »
Noi abbiamo roomba da più di un anno, non so dire quale modello sia ma non "pet" visto che lui è entrato in casa nostra ben prima di Pafni!
Ed è una spesa che anch'io sinceramente non rifarei: a noi ha iniziato a dare problemi ben presto, facendo un rumore infernale con le spazzole che boh è come se vadano a scatti... funzionare funziona, pare, ma è molto più fastidioso dell'aspirapolvere e ci spiace per quelli che abitano sotto di noi, tanto che cerchiamo di usarlo solo quando non ci sono.
Inoltre è vero che bisogna svuotare spessissimo il serbatoio (sicuramente ogni volta che lo si usa, ma anche dopo una/due stanze se sono tanto sporche... o piene di peli per esempio ;D) perché altrimenti non aspira niente, passa sopra ai batuffoli di sporco ma poi li ritrovi sempre lì, solo spostati...
Diciamo che non può sostituire del tutto l'aspirapolvere, direi assolutamente no: è semmai un aiuto, perché una stanza pulita solo con roomba è comunque meglio di una stanza non pulita, ecco :D

(Comunque è meravigliosa Pafni che cerca di fare amicizia con sto essere che gira per casa, gli abbaia e ci rimane male quando non ottiene nessuna risposta  em_050)

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2011, 18:31:48 »
ahahahaah mike o odia,lo guarda malissima e  gli sta suuuuperlontano :D

Offline cristina69

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2011, 18:27:03 »
E' arrivato circa una decina di giorni fa e per adesso sono soddisfatta;c'e' da svuotare spesso il contenitore,ma l'unico handicap e' la rotellina davanti che si riempie continuamente di pelo e non gira piu',tanto che il roomba si ferma. Per il resto e' un bel aiuto......sempre meglio una stanza passata dal robottino!
La mia Milu' lo osserva,ma rimane indifferente!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy