siamo qui...
chissà perchè Seta stanotte mi è stata accanto sempre... sdraiata addosso con il muso appoggiato su una gamba...
forse ha sentito che non riuscivo a dormire... che quelle unghie continuavano a ferirmi la pelle....
anche stamattina posso solo dirti ancora una volta di non smettere di parlarle, di coccolarla, di sperare, di sorridere....
vedrai che il SUO sorriso non ti abbandonerà MAI... anche quando capirà...
lei è fiera di te, orgogliosa della vostra avventura ed infinitamente grata per ogni singolo istante passato insieme...
non so se può consolarti, ma posso raccontarti che quando vado a trovare Sasha ( la collie che mi è stata accanto per 14 anni ), a curare l'alberino che cresce vicino a lei, sento un'enorme senso di pace e di serenità... è come se la vedessi continuare a guardarmi con quegli occhi leggermente piegati... è come se la sentissi dirmi " e bravo che mi porti la tua nuova amica... mi raccomando... con me sei stato un compagno fantastico.... fai lo stesso anche con lei.... e non ti preoccupare per me.... ti sono sempre accanto... ".
in quei momenti Seta mi corre incontro e si ferma li vicino, poi si sdraia e rimane li a fissare il panorama aspettando tranquillamente un mio gesto per ripartire....
da li me ne vado pieno di una meravigliosa nostalgia ( che amo ) e di maggiore consapevolezza della nostra fortuna...
Cerca, se puoi, di non abbatterti troppo... ti aiuterà lei, la nostra incredibile Joy...
Ciao, Roberto