Autore Topic: JOY  (Letto 557543 volte)

Offline Elisa

• Utente Bronzo
Re:JOY
« Risposta #270 il: 22 Gennaio 2011, 11:54:52 »
Buongiornoooo...anche da parte nostra!E' un piacere leggere i miglioramenti della splendida Joy    ;) 

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #271 il: 22 Gennaio 2011, 12:14:52 »
quanto pesa joy?
A proposito il problema delle calcoli di struvite è  facile che dipenda dall'alimentazione (così mi dice il mio vet) addirittura su dei siti BARF dicono di stare attenti a non esagerare con la frutta perchè basifica le urine, da qui cistite, che spesso fa si che non vengano sciolti i cristilli (a causa della minore acidità delle urine)
Comunque quando mi è successo con le cucciole che mangiavano enova, sono passato subito a carne e riso e un pò di STIEN, e si è risolto in pochi gg (non avevano ancora calcoli o cristalli grossi)
 Comunque per darti un'idea axel pesa circa 30kg, e mangia 380-400 grammi di carne o pesce, meno 80-90gr di riso soffiato.
Mangia così da ormai 4 anni ed è informissima per avere 11 anni e mezzo
 ben che ha 6 anni e fa più attività e pesa 35 kg mangia circa 500gr di carne, 160gr circa di riso soffiato. Naturalmente a questa base va sostituito circa 200gr di frattaglie a settimana, a volte anche 300.
ogni giorno aggiungo invece farina d'ossa, olio di semi o di salmone, un cucchiaio di verdure bollite o crude ma frullate, alghe apposta per queste diete.
Non so se può aiutarti, ma lo spero. forza joy

Offline Bayley batuffolo di pelo

• Utente Bronzo
  • il nostro batuffolino!
« Risposta #272 il: 22 Gennaio 2011, 12:58:04 »
Che bello che sta bene !!Da Joey che sei forte!!un bacio grande!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #273 il: 22 Gennaio 2011, 14:06:27 »
Ary...niente news?

Un  :-*
Chiara

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #274 il: 22 Gennaio 2011, 14:12:53 »
quanto pesa joy?
A proposito il problema delle calcoli di struvite è  facile che dipenda dall'alimentazione (così mi dice il mio vet) addirittura su dei siti BARF dicono di stare attenti a non esagerare con la frutta perchè basifica le urine, da qui cistite, che spesso fa si che non vengano sciolti i cristilli (a causa della minore acidità delle urine)
Comunque quando mi è successo con le cucciole che mangiavano enova, sono passato subito a carne e riso e un pò di STIEN, e si è risolto in pochi gg (non avevano ancora calcoli o cristalli grossi)
 Comunque per darti un'idea axel pesa circa 30kg, e mangia 380-400 grammi di carne o pesce, meno 80-90gr di riso soffiato.
 ben che ha 6 anni e fa più attività e pesa 35 kg mangia circa 500gr di carne, 160gr circa di riso soffiato. Naturalmente a questa base va sostituito circa 200gr di frattaglie a settimana, a volte anche 300.
ogni giorno aggiungo invece farina d'ossa, olio di semi o di salmone, un cucchiaio di verdure bollite o crude ma frullate, alghe apposta per queste diete.

è molto molto molto simile alla mia....ovvio, la mia è + abbondante xchè ha solo 10 mesi, ma le proporzioni sono le stesse (600gr di carne+110gr riso soffiato) con la differenza che io uso + verdure (invece di frullarle le schiaccio bene con la forchetta), ma non ho mai usato le alghe e non saprei neanche a cosa servono...
a me ha dato questa dieta la Gallicchio, una delle nutrizioniste + famose, tramite un amico che la conosce
una mia amica invece da la suo bulldog 500gr di carne e 400gr di riso soffiato al giorno....ma io penso che i cani dovrebbero essere carnivori....

Ary, l'unica cosa che non capisco è xchè ti aveva dato il gastro intestinal....?!?!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #275 il: 22 Gennaio 2011, 14:26:35 »
Buongiorno ragazzi e scusate il ritardo nell'aggiornarvi!

Joy è stabile come ieri....sempre + paracula! vorrebbe passeggiare....ma piove!!

stamattina le ho dato l'ultimo deltacortene.....vedremo se era solo quello a tirala su...

domani finisce l'epargriseovit e lun il rocefin.....martedì faremo un altro emocromo...

Intanto ho chiamato Tizi, che nonostante pappe, gente e cuccioli (piccoli e grandi) mi ha consigliato quello che usa lei dopo gli interventi:  Hill's A/D

quindi da stasera le darò una scatoletta nella pappa....che in concomitanza con la fine del cortisone speriamo la tenga abbastanza su!

quanto pesa joy?

joy ...quanto pesa nn lo so di preciso....era stabile a 28kg un mese fa (poi è aumentata a causa di quello che aveva) e ora è sicuramente (e visivamente) ridimagrita.....il vet dice 25........io dico 28kg...ma nn la peso x ora xkè ha i punti e nn voglio rischiare.

Quello che mi dici della frutta.....mi risulta assolutamente nuovo!!
noi diamo la mela a joy x evitare altro che la faccia ingrassare.....ma mai + di (massimo) mezza mela al dì
.....praticamente se è così le stiamo facendo male noi stessi!

per quanto riguarda il casalingo...in questi giorni in particolare, come mi faceva notare giustamente Tiziana (....e anke il vet ieri, x quello che può valere) dare del casalingo portrebbe causarle dissenteria (visto che nn è abituata), e quindi per il momento nn è il caso di rischiare che si debiliti anke x questo....

poi in generale, se passerà questo periodo, sarebbe bello farle mangiare CIBO VERO ....ma cambiare radicalmente alimentazione ora che ha 10 anni...boh...senza dubbio la dieta casalinga è MOLTO + sana, e magari anke + economica rispetto a quello che mangia ora. ...ma è cmq un bel passo...fosse stata + giovane.....
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #276 il: 22 Gennaio 2011, 14:34:02 »

Ary, l'unica cosa che non capisco è xchè ti aveva dato il gastro intestinal....?!?!

Laura....me lo chiedo pure io visto l'etichetta.........ma forse ha letto fegatini e ha pensato "PROTEINE!".....boh....io cmq ho detto "sìsì ok" già sapendo che avrei chiesto a voi...xkè ho capito che i vet nn ci capiscono nulla di cibi....

io sarei anke x il cambiare radicalmente alimentazione.....e seguire le diete che mi avete dato.....ma PRIMA COSA, ora è l'ultimo dei problemi, purtroppo, e SECONDA COSA boh....visto che nell'urinary ci sono ingredienti che nn conosco, e a detta del vet serve proprio a rendere l'ambiente + basico (visto che naturalmente joy tende ad averlo acido...e da qui la formazione di calcoli di struvite), metti che gli tolgo questi elementi e poi le tornano i calcoli? certo....il vet nn ci capisce nulla di cibo, ma rischiare??
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #277 il: 22 Gennaio 2011, 15:26:55 »
..Grazie per l'aggiornamento Ary...

Secondo me...mezza mela al giorno non può farle certo male...per arrivare a rendere basiche le urine...solo con la frutta...la quantità da introdurre sarebbe molto molto elevata..

visto che nell'urinary ci sono ingredienti che nn conosco, e a detta del vet serve proprio a rendere l'ambiente + basico (visto che naturalmente joy tende ad averlo acido...e da qui la formazione di calcoli di struvite), metti che gli tolgo questi elementi e poi le tornano i calcoli? certo....il vet nn ci capisce nulla di cibo, ma rischiare??

Qui non  ti seguo...per quello che so io...i calcoli di struvite sono più frequenti nei soggetti con Ph basico e tendenza a cistiti di tipo batterico recidivanti...mentre i calcoli di ossalato di calcio sono frequenti in quei soggetti con eccesso di calcio e ph acido..

Quindi il ph urinario (eccessivamente acido o basico) favorisce la comparsa di differenti tipi di calcoli...
Se Joy soffre effettivamente di calcoli di struvite...dovrebbe ridurre il ph...( perchè è troppo basico)...

staff@golden-forum.it

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #278 il: 22 Gennaio 2011, 16:01:57 »
ma anche una mela al gg non fa male. era solo per raccontare una cosa che mi era accaduta. Comunque se mai ti dovesse prendere l'idea del casalingo sappi che il 90% delle volte la diarrea la danno le crocche, in 5 cani che ho non mi è mai capitato di avere la diarrea per passaggio da crocche a casalinga, ma semmai da crocche a crocche o da crudo a crocche.
A parte tutta questa disquisizione sull'alimentazione forza joy.

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #279 il: 22 Gennaio 2011, 16:05:10 »
stai tranquilla Ary xchè credo che quello che fa stare bene adesso Joy non sia solo il cortisone....i cani hanno delle capacità che noi ci sognamo....nel giro di una settimana di quasi tutti gli interventi che subiscono rimangono solo i punti, quindi x me puoi stare + che tranquilla che non è solo effetto del cortisone....(ma è il primo intervento che subisce?)

con l'a/d mi sono sempre trovata bene (negli ultimi 2 mesi Daisy ne consumava 8 al giorno....che a quasi 2 euro l'una....cavolo quanto se ne approfittano!!!!!!!!!)
la royal ne fa uno uguale ancora + appetibile che si chiama recovery...sono omogenizzati ricostituenti

x il cambio di alimentazione e il passaggio al cuccinato fai bene a non farlo adesso e a non farlo in modo brusco....
io mi sono documentata tanto prima di cominciare e tra i libri che avevo comprato ne ho trovato uno che x te potrebbe essere molto interessante
si chiama "RICETTE FAI DA TE X CANI E GATTI: un 'alternativa sana x nutrire con tranquillità i propri beniamini" di Strombeck
è fatto bene xchè spiega prima i fabbisogni alimentari, propone delle ricette e ha anche una sezione sul come curare e tenere sotto controllo con l'alimentazione alcune patologie
e c'è una parte di 20 / 30 pagine sulla gestione delle patologie urinarie e dei calcoli di vario tipo

se vuoi quando passo da quelle parti (anche la settimana prossima o quando puoi posso portartelo, così vedi se ti piace e x scrupolo potresti anche farlo vedere al veterinario....)
fammi sapere....

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #280 il: 22 Gennaio 2011, 16:07:13 »
pensate che a me un'allevatrice (non la mia...una che ovviamente difendeva a spada tratta le crocche)
mi disse di non dare mai la mela xchè fermenta e può causare la torsione gastrica....
io continuo a dargliene mezza al giorno.... em_Devil

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #281 il: 22 Gennaio 2011, 21:34:47 »
chiara, scusa ma credo di aver confuso acido e basico!
Cmq grazie mille ragazzi...quando scrivo qui o parlo, o incontro, qualcuno di voi, mi sento veramente me stessa... E non un'esagerata che si preoccupa troppo x UN CANE    :diablo6jt:

cmq... Quando ha visto la scatoletta, anche se ancora chiusa, e impazzita di gioia! Inutile dirvi che si stava x mangiare anche la ciotola!
Arianna

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #282 il: 22 Gennaio 2011, 21:39:47 »
chiara, scusa ma credo di aver confuso acido e basico!
Cmq grazie mille ragazzi...quando scrivo qui o parlo, o incontro, qualcuno di voi, mi sento veramente me stessa... E non un'esagerata che si preoccupa troppo x UN CANE    :diablo6jt:

cmq... Quando ha visto la scatoletta, anche se ancora chiusa, e impazzita di gioia! Inutile dirvi che si stava x mangiare anche la ciotola!

amore di casa..... :biggrin: :girl_haha:

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #283 il: 22 Gennaio 2011, 21:59:15 »
Bene Joy continua così  :-* e anche tu Ari bravissima  :-* :-* :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #284 il: 22 Gennaio 2011, 22:36:37 »

ahhaha immagino Ari, l'A/D è una specie di "droga" per loro, impazziscono letteralmente!!! ne ho la prova  :rotfl:

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Privacy Policy - Cookie Policy