Buongiorno ragazzi e scusate il ritardo nell'aggiornarvi!
Joy è stabile come ieri....sempre + paracula! vorrebbe passeggiare....ma piove!!
stamattina le ho dato l'ultimo deltacortene.....vedremo se era solo quello a tirala su...
domani finisce l'epargriseovit e lun il rocefin.....martedì faremo un altro emocromo...
Intanto ho chiamato Tizi, che nonostante pappe, gente e cuccioli (piccoli e grandi) mi ha consigliato quello che usa lei dopo gli interventi: Hill's A/D
quindi da stasera le darò una scatoletta nella pappa....che in concomitanza con la fine del cortisone speriamo la tenga abbastanza su!
quanto pesa joy?
A proposito il problema delle calcoli di struvite è facile che dipenda dall'alimentazione (così mi dice il mio vet) addirittura su dei siti BARF dicono di stare attenti a non esagerare con la frutta perchè basifica le urine, da qui cistite, che spesso fa si che non vengano sciolti i cristilli (a causa della minore acidità delle urine)
Comunque quando mi è successo con le cucciole che mangiavano enova, sono passato subito a carne e riso e un pò di STIEN, e si è risolto in pochi gg (non avevano ancora calcoli o cristalli grossi)
Comunque per darti un'idea axel pesa circa 30kg, e mangia 380-400 grammi di carne o pesce, meno 80-90gr di riso soffiato.
Mangia così da ormai 4 anni ed è informissima per avere 11 anni e mezzo
ben che ha 6 anni e fa più attività e pesa 35 kg mangia circa 500gr di carne, 160gr circa di riso soffiato. Naturalmente a questa base va sostituito circa 200gr di frattaglie a settimana, a volte anche 300.
ogni giorno aggiungo invece farina d'ossa, olio di semi o di salmone, un cucchiaio di verdure bollite o crude ma frullate, alghe apposta per queste diete.
Non so se può aiutarti, ma lo spero. forza joy
joy ...quanto pesa nn lo so di preciso....era stabile a 28kg un mese fa (poi è aumentata a causa di quello che aveva) e ora è sicuramente (e visivamente) ridimagrita.....il vet dice 25........io dico 28kg...ma nn la peso x ora xkè ha i punti e nn voglio rischiare.
Quello che mi dici della frutta.....mi risulta assolutamente nuovo!!
noi diamo la mela a joy x evitare altro che la faccia ingrassare.....ma mai + di (massimo) mezza mela al dì
.....praticamente se è così le stiamo facendo male noi stessi!per quanto riguarda il casalingo...in questi giorni in particolare, come mi faceva notare giustamente Tiziana (....e anke il vet ieri, x quello che può valere) dare del casalingo portrebbe causarle dissenteria (visto che nn è abituata), e quindi per il momento nn è il caso di rischiare che si debiliti anke x questo....
poi in generale, se passerà questo periodo, sarebbe bello farle mangiare CIBO VERO ....ma cambiare radicalmente alimentazione ora che ha 10 anni...boh...senza dubbio la dieta casalinga è MOLTO + sana, e magari anke + economica rispetto a quello che mangia ora. ...ma è cmq un bel passo...fosse stata + giovane.....