Eccomi a raccontarvi le ultime trovate del mio patato dispettoso

Abitando in campagna la maggior parte delle uscite di Romeo sono senza guinzaglio e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi (a parte andare dietro a qualche podista o correre incontro festoso a qualche passante impaurito), ma ultimamente mi fa disperare!
Mi spiego meglio: lo libero (dopo averlo fatto sedere e dato il via) lui si fa la sua prima corsa a perdifiato allontanandosi abbastanza da me, ma dopo poco torna indietro per controllare che fine ho fatto.... appena mi ha inquadrata prende letteralmente il largo, mi si allontana e va per i fatti suoi senza più preoccuparsi minimamente di dove sia io!
Oggi sulla strada del ritorno si è girato a guardarmi e poi ha preso a correre nella direzione opposta alla mia e ha fatto un giro diverso rispetto a quello che ho fatto io per tornare a casa.... corrergli dietro è impensabile perchè lui va come un fulmine e se solo si accorgesse che lo sto inseguendo sicuramente aumenterebbe l'andatura (e magari lo prende anche come un bel gioco), oltre al fatto che io ancora non posso assolutamente correre per motivi di salute

Quando sono arrivata a casa lui era sotto casa del mio vicino ad annusarsi in giro senza alcun problema e quando mi ha vista non mi ha calcolata minimamente, peccato che io ero una iena e, probabilmente sbagliando, l'ho legato in modo brusco e con tono quasi "ringhioso" gliene ho dette di tutti i colori (c'è scappato anche un piccolo scappellotto, ma era quasi una carezza infatti mi ha subito scondinzolato), l'ho portato a casa, lavato con acqua e aceto perchè era in condizioni pietose e non gli ho più rivolto la parola

Non lo so perchè ultimamente si comporta così (tra l'altro solo con me), ho sempre rinforzato positivamente il richiamo, non l'ho mai legato dopo averlo richiamato eppure ultimamente gli piace passeggiare in solitaria e fare come pare a lui... e poi lo capisco al volo quando decide di prendere il largo perchè mentre cammina si gira a gaurdarmi con quella faccia da c..o (passatemi il termine) e poi allunga il passo e mi "sparisce".... LO STROZZEREI!!!