Autore Topic: morde con ferocia!!  (Letto 36276 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: morde con ferocia!!
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2011, 14:29:34 »
Ti consiglio, come molti altri, di "ignorare", anzi se proprio non la smette di alzarti e chiuderti in un'altra stanza per qualche minuto.
Cmq vedrai che crescendo smetterà del tutto, ci vuole un pò di tempo, ma arriva un momento in cui smette perchè capisce di farti male.
Questa è la mia esperienza  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2011, 15:23:36 »
Artu' se gli ringhio o gli abbaio scappa a nascondersi, molto utile e' quello che ho appreso in una trasmissione di Sky il morso della mamma fatto sul collo con tre dita, s'immobilizza e sta buono
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2011, 23:40:05 »
Questo e' sicuramente il titolo piu' divertente della storia del forum auhauha  em_Devil

Detto questo io ho buttato Leo in mezzo ai cani a 70 giorni e non ricordo un singolo adulto che gli abbia ringhiato addosso o mostrato i denti (se escludiamo il cane corso che lo stava stritolando...oggi sua grande amica).

Inoltre se il cucciolo mi porta un gioco e vuole giocare e io ho tempo e voglia di farlo non ci trovo nulla di male a giocare con lui, anzi!
L'importante e' essere calmi, assertivi e in controllo della situazione.

Ad ogni modo quoto sofy, ultimamente sul forum oltre ad un'invasione di piccoli dingo travestiti da golden...noto un revival di metodi che pensavo fossero ormai fortunatamente parte del passato...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2011, 10:38:25 »
quoto Belver
anche io ho portato Lea a 3 mesi e mezzo a Villa pamphili e l'ho lasciata in mezzo a cani adulti, alcuni un  pò stronsetti , altri che la ignoravano e altri che ci giocavano ma mai nessuno le ha fatto del male risultato ora LEA non ha paura di niente... ancora una cosa quando lei mi mordeva io lasciavo la mano morta e lei smetteva...

Ross e LEA

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2011, 10:56:17 »
Questo e' sicuramente il titolo piu' divertente della storia del forum auhauha  em_Devil

Detto questo io ho buttato Leo in mezzo ai cani a 70 giorni e non ricordo un singolo adulto che gli abbia ringhiato addosso o mostrato i denti (se escludiamo il cane corso che lo stava stritolando...oggi sua grande amica).

Inoltre se il cucciolo mi porta un gioco e vuole giocare e io ho tempo e voglia di farlo non ci trovo nulla di male a giocare con lui, anzi!
L'importante e' essere calmi, assertivi e in controllo della situazione.

Ad ogni modo quoto sofy, ultimamente sul forum oltre ad un'invasione di piccoli dingo travestiti da golden...noto un revival di metodi che pensavo fossero ormai fortunatamente parte del passato...

effettivamente è un titolo ad effetto!!! se avesse scritto "ogni tanto mordicchia" in pochi avrebbero aperto il topic!! em_Devil ;D
quello che hai scritto e che ha ribadito anche Ross è vera in un grupo di cani solitamente se c'è anche un cucciolino non sarà certo lui quello preso dii mira per essere aggredito. anche io con Maya non ho mai avuto nessun tipo di problema a portarla da piccola in mezzo a cani più grandi di lei (anche se aveva una paura folle di un pastore dei pirenei di 8 mes  ;)i, lei era piccolina ne aveva 2 e mezzo e questa palla di pelo gigante le faceva paura). ma mai le hanno ringhiato e mai l'hanno morsa per farle capire chi comandava!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2011, 12:03:42 »
noto un revival di metodi che pensavo fossero ormai fortunatamente parte del passato...

ci tenevo a sottolineare che non mi riferisco a quanto detto da elisa ma vari metodi di costrizione anche fisica che stanno tornando alla ribalta in vari topic...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2011, 22:58:35 »
 :diablo6jt: Ti sei salvato in corner  ;D

Cmq te sei stato fortunato perchè quando avevo Shy cucciolina, nel lontano '96, ai giardinetti a Milano lei era stata ribaltata e aggredita in malo modo più di una volta da femmine adulte e malamente socializzate. E queste aggressioni secondo me l'avevano segnata e forse hanno anche influito sul suo carattere..tant'è che da adulta era spesso lei a fare rissa per prima  :( Io ormai sono diventata cauta e prima di buttare un cucciolo di 70 giorni in area cani credo che ci penserei moltissimo oggi come oggi...preferirei selezionare i compagni di gioco ecco...

Sul discorso del gioco..."dipende"  ;D anch'io cedo volentieri alle richieste di attenzione fatte nel modo giusto e nel momento giusto, ma l'importante è che lei non lo dia x scontato  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2011, 23:07:18 »
Cmq te sei stato fortunato perchè quando avevo Shy cucciolina, nel lontano '96, ai giardinetti a Milano lei era stata ribaltata e aggredita in malo modo più di una volta da femmine adulte e malamente socializzate. E queste aggressioni secondo me l'avevano segnata e forse hanno anche influito sul suo carattere..tant'è che da adulta era spesso lei a fare rissa per prima  :( Io ormai sono diventata cauta e prima di buttare un cucciolo di 70 giorni in area cani credo che ci penserei moltissimo oggi come oggi...preferirei selezionare i compagni di gioco ecco...

E' vero, anche io oggi come oggi cercherei di selezionare meglio le esperienze di un cucciolo...c'e' da die che Leo e' arrivato a Milano il 17 Luglio, pratocamente in una citta' deserta e per non perdere i lperio do fondamentale di socializzazione abbiamo dovuto un po' accontentarci di cio' che passava...il parco.

Brutte avventure solo quella...cani che lo hanno sottomesso, montato etc... qualcuno in piu', amici tanti. Sicuramente con una selezione di incontri piu' accurata avrebbe acquisito sicurezza in se prima...decisamente cosi' facendo ha imparato a comunicare molto molto bene e ha sviluppato un'ottima pazienza.

Ieri a 20 mesi per la prima volta ha ringhiato a un maschio adulto con l=intento di allontanarlo ahhaha  em_Devil

Offline tonia1404

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2011, 10:46:44 »
guardate....il titolo non è tanto sensazionale considerando che i miei buchi sulle mani non sono effetti di " morsetti"...ho scoperto l'altro ieri che sta cambiando i denti e probabilmente il dolore lo spingeva a stringere con particolare forza....ho avuto altri cani e vi assicuro che so distinguere il morsettino curioso di un cucciolo in esplorazione da un vero e proprio morso!!! Naturalmente so che il mio cucciolo non è pazzo e che se morde è perchè cerca di comunicare qlc....il mal di denti penso data l'imminente caduta!!!Gli ho comprato un osso e ieri sera abbiamo guardato per la prima volta da un mesetto a qst parte un film in tt tranquillità sul divano con lui al fianco che sgranocchiava beato ;D Per qnt riguarda metodi coercitivi....non gli farei certo del male ( guai a chi me lo tocca >:() anche perchè nonostante i suoi morsi siano dolorosi, è pur sempre un cucciolo...basta un pò di fermezza nell'invitarlo a smettere e lui capisce al volo l'antifona( soprattutto in presenza di mio padre em_Devil)!!!l'unico metodo da noi adottato è stato ignorarlo perchè sappiamo qnt odi essere lasciato solo o non essere calcolato!!!Se gli lasciassi le mie mani " morte" in bocca, penso che a qst'ora dovrei indossare delle protesi dato che qnd parte non lo ferma nessuno em_Devil!!! naturalmente ogni consiglio è ben accetto e prezioso perchè finora anch'io pensavo esistessero solo cuccioli angelici che combinavano simpatici disastri, mai a pensare che esistessero simili satanassi  ;D, qnd mi trovo un pò impreparata!!!Grazie ancora per la disponibilità!!! :D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2011, 11:29:52 »
a proposito della "ferocia" mi sono venute in mente alcune foto di Seta da piccola....
eccole...

con calzino

si accanisce con inaudita violenza sul mio dito

non ha rispetto per l'orecchio di un povero ippopotamo

ma... soprattutto... notate lo sguardo feroce e cattivissimoooooooooooo

;D ;D ;D ;D

ciao, roberto

staff@golden-forum.it

Offline tonia1404

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2011, 13:31:50 »
ahahah è tenerissimo!!!! Purtroppo qst non è il genere di mordicchiamento che intendo io....magari iron fosse così delicato!!! E poi lui ha già 4 mesi ed è un "piccolo " gigante!!! Mi sa che mi conviene cambiare titolo al topic prima di essere subissata di altri sfottò ahahahaha ;D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2011, 16:10:23 »
ahahahaha Roberto si vedeva sin da piccola che Seta sarebbe diventata un cagnolona molto mordace e aggressiva!
la foto mentre azzanna l'ippopotamo poi...portesti usarla come cane da caccia agli orsi  em_013.....vedendo queste foto mi è venuta paura!!!
 em_052 em_052 :hahahaha:

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #27 il: 19 Gennaio 2011, 11:08:11 »
ahahahaha Roberto si vedeva sin da piccola che Seta sarebbe diventata un cagnolona molto mordace e aggressiva!
la foto mentre azzanna l'ippopotamo poi...portesti usarla come cane da caccia agli orsi  em_013.....vedendo queste foto mi è venuta paura!!!
 em_052 em_052 :hahahaha:

povero ippopotamo... ancora porta i segni dell'aggressione...

:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 19 Gennaio 2011, 11:38:08 »
ahahah è tenerissimo!!!! Purtroppo qst non è il genere di mordicchiamento che intendo io....magari iron fosse così delicato!!! E poi lui ha già 4 mesi ed è un "piccolo " gigante!!! Mi sa che mi conviene cambiare titolo al topic prima di essere subissata di altri sfottò ahahahaha ;D

Evidentemente loro non sono stati mai morsi con ferocia da dentini aguzzi e non possono capire...  ;D ma io sì!
Vedessi che mani e braccia, per non parlare del vestiario...
Penso che il problema sia che il cucciolo non ha ancora imparato l'inibizione del morso, lui istintivamente agisce così e non capisce di farti del male!
Ma ti assicuro che verso i sei mesi (almeno questo è avvenuto con Otto, il mio cane) inizia a comprendere e smette del tutto, per sempre.
Non c'entra la cattiveria o l'aggressività, è un comportamento che deve apprendere e ci vuole un pò di pazienza

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2011, 14:21:15 »
Evidentemente loro non sono stati mai morsi con ferocia da dentini aguzzi e non possono capire...  ;D ma io sì!
Vedessi che mani e braccia, per non parlare del vestiario...
Penso che il problema sia che il cucciolo non ha ancora imparato l'inibizione del morso, lui istintivamente agisce così e non capisce di farti del male!
Ma ti assicuro che verso i sei mesi (almeno questo è avvenuto con Otto, il mio cane) inizia a comprendere e smette del tutto, per sempre.
Non c'entra la cattiveria o l'aggressività, è un comportamento che deve apprendere e ci vuole un pò di pazienza

no no... credimi... i dentini di Seta da piccola erano tremendi... abbiamo portati i segni sulle braccia per un po'...

però... era cucciola e come tutti i cuccioli deve imparare, esplorare, mordicchiare....
ed è bello così....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy