guardate....il titolo non è tanto sensazionale considerando che i miei buchi sulle mani non sono effetti di " morsetti"...ho scoperto l'altro ieri che sta cambiando i denti e probabilmente il dolore lo spingeva a stringere con particolare forza....ho avuto altri cani e vi assicuro che so distinguere il morsettino curioso di un cucciolo in esplorazione da un vero e proprio morso!!! Naturalmente so che il mio cucciolo non è pazzo e che se morde è perchè cerca di comunicare qlc....il mal di denti penso data l'imminente caduta!!!Gli ho comprato un osso e ieri sera abbiamo guardato per la prima volta da un mesetto a qst parte un film in tt tranquillità sul divano con lui al fianco che sgranocchiava beato

Per qnt riguarda metodi coercitivi....non gli farei certo del male ( guai a chi me lo tocca

) anche perchè nonostante i suoi morsi siano dolorosi, è pur sempre un cucciolo...basta un pò di fermezza nell'invitarlo a smettere e lui capisce al volo l'antifona( soprattutto in presenza di mio padre

)!!!l'unico metodo da noi adottato è stato ignorarlo perchè sappiamo qnt odi essere lasciato solo o non essere calcolato!!!Se gli lasciassi le mie mani " morte" in bocca, penso che a qst'ora dovrei indossare delle protesi dato che qnd parte non lo ferma nessuno

!!! naturalmente ogni consiglio è ben accetto e prezioso perchè finora anch'io pensavo esistessero solo cuccioli angelici che combinavano simpatici disastri, mai a pensare che esistessero simili satanassi

, qnd mi trovo un pò impreparata!!!Grazie ancora per la disponibilità!!!