Autore Topic: Primo calore: a cosa andiamo incontro?  (Letto 14977 volte)

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
Primo calore: a cosa andiamo incontro?
« il: 10 Gennaio 2011, 16:54:15 »
Ho letto i diversi post sull'argomento, comprese le info di Tiziana sul calore e sulle tempistiche, ma a livello pratico - sapete... casa, ufficio, pulizia - a che tipo di disagio andiamo incontro? Come sono queste perdite? Abbondanti? Accettabili? Un disastro? Mi sa che dovrò coprire bene il divano...  ::)

Ho visto in commercio le mutandine  ::) ma sono scettica sulla loro tenuta. Paiono più un tanga sadomaso che una mutanda igienica  ;D Come faccio a contenere il disagio delle perdite di Holly?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Primo calore: a cosa andiamo incontro?
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011, 16:59:07 »
Oh Gin...su quest'argomento lascio spazio e parola  a tutti i compagni umani delle nostre splendide signorine...che sicuramente ti spiegheranno nel dettaglio ogni cosa...

Noi con i maschietti...non abbiamo di questi problemi...  em_051 em_051 em_051 em_051

Chiara

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011, 17:05:51 »
Penny non e ancora diventa signorina :construction: e io o pensata di usare le mutande del mio ragazzo e farci il buco per la coda...se mai ne compro un Po solo per lei...mi sa che e meglio....

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011, 17:18:52 »
ciao Gin!
allora guarda credo che ogni signorina sia diversa (un pò come per noi :p) quindi ti dico la mia singola esperienza
inizialmente le perdite non sono eccessive e puoi evitare tranquillamente mutandine e pannolini dopo circa 5/6 giorni il sangue inizia a diventare bello rosso e le perdite sono abbastanza importanti tanto che se lei cammina per casa gocciola un pò ovunque..io in quei giorni non la faccio salire sul divano e metto un pleid sul suo cuscino
questa situazione dura circa 10/12 giorni.dopo questi 10/12 giorni (cioè quando lei accetta il maschio)le perdite diventano abbastanza chiare (rosate diciamo così)..questo è il momento peggiore perchè sono abbastanza irrequiete (almeno Ariel lo è) tentano di scappare,non ascoltano molto il proprietario quando sono al parco (io infatti non la sciolgo)..questo periodo dura sempre una 10ina di giorni e poi via via ti accorgerai che le perdite andranno scomparendo..
io comunque per ritenere finito il calore conto sempre un mese dall'inizio delle perdite
baci
ps.Ariel è andata in calore la prima volta a 9 mesi

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 17:22:04 »
Cara Gin,noi per ora abbiamo affrontato solo il primo calore e dal punto di vista pratico ti posso dire che non è tragedia ma c'è un pò da fare: le perdite sono goccie qui e là a giorni più numerose la cagnolina si sporca molto il pelo detto "pantaloni" quello dietro le cosce e la coda perciò noi la lavavamo ogni sera in quella zona. Per quanto riguarda il suo materassino l'ho ricoperto con teli che cambiavo ogni giorno  divano e letto assolutamente vietati in quei giorni... le mutandine non le teneva ed era poco pratico per noi perchè avendo il giardino dovevi mettergliele e toglierle ogni volta che scendeva . Certo il pavimento è da pulire tutti i giorni anche 2 volte al dì. La durata delle perdite è di circa 3 settimane. Spero di esserti stata di aiuto ciao LUisa

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 17:24:11 »
Gin io ho sempre avuto solo femmine in appartamento e mai sterilizzate quindi ormai ho una certa esperienza  ;)
Io ti consiglio caldamente le mutandine per cani, magari puoi abituare la piccola a tenerle su già prima che diventi necessario, premiandola se le ignora e se non cerca di levarsele. Io ho abituato Brina a portarle già dal primo calore a 8 mesi e lei se le tiene su senza nessun problema. Poi, alle mutandine ti consiglio di applicare banalmente un assorbente per "umane", con o senza ali, di quelli sottili. E' la soluzione più comoda e igienica, la mutandina resta pulita e l'assorbente lo cambi due o tre volte al giorno, tanto le perdite non sono granchè...Se la lasci senza nulla calcola che ci saranno macchie di sangue su ogni tessuto su cui dormirà o si sdraierà, quindi tappeti, cucce, materassini, divani...In particolare sgocciolano quando si alzano dopo essere state a lungo sdraiate.
Se decidi di non metterle le mutandine, o se lei proprio non le tollera, elimina i tappeti e tieniti a portata di mano il mocio per lavare le gocce che troverai in giro...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011, 17:32:13 »
ciao Gin!
allora guarda credo che ogni signorina sia diversa (un pò come per noi :p) quindi ti dico la mia singola esperienza...

Grazie angy  ;)
Secondo te quindi, dopo l'ottavo mese devo cominciare ad aguzzare la vista? L'allevatrice ha detto che le sue sono tardive... e che il primo calore potrebbe anche venire dopo l'anno.

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2011, 17:34:23 »
le mutandine non le teneva ed era poco pratico per noi perchè avendo il giardino dovevi mettergliele e toglierle ogni volta che scendeva .

Ahia, sto pensando al pavimento bianco dell'ufficio  :blush: sarà un bel lavoro tenerlo pulito...
Ma cosa intendi per togliere e mettere? Dici per i bisogni?

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2011, 17:35:56 »
Gin io ho sempre avuto solo femmine in appartamento e mai sterilizzate quindi ormai ho una certa esperienza  ;)

ehm, il mocio è sempre al lavoro e i tappeti sono un ricordo...  ::)

Domanda da 100 euro... ma con le mutandine addosso, i bisogni dove li fa?  :o

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2011, 17:37:47 »
Ovviamente prima di portarla fuori gliela sfili, poi al rientro in casa/ufficio gliela rimetti ;)

Oppure fai come me che una sera l'ho mandata fuori a fare la pipì senza togliergliele e lei l'ha fatta lo stesso...così ho dovuto rimuovere un assorbente che pesava mezzo chilo e lavare lo slip  em_052 em_053

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2011, 17:38:11 »
Grazie angy  ;)
Secondo te quindi, dopo l'ottavo mese devo cominciare ad aguzzare la vista? L'allevatrice ha detto che le sue sono tardive... e che il primo calore potrebbe anche venire dopo l'anno.
ah se sono tardive è meglio no?? ;D te la godi cucciola un pò di più
io ricordo che quasi piangevo quando mi accorsi che era diventata signorina  :D è un'emozione grande... (almeno per me lo è stata )
comunque non temere di non aguzzare abbastanza la vista...te ne accorgerai subito!anche per l'interessamente che i maschietti avranno per la sua patatina  ;D

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2011, 17:39:04 »
Ovviamente prima di portarla fuori gliela sfili, poi al rientro in casa/ufficio gliela rimetti ;)

Oppure fai come me che una sera l'ho mandata fuori a fare la pipì senza togliergliele e lei l'ha fatta lo stesso...così ho dovuto rimuovere un assorbente che pesava mezzo chilo e lavare lo slip  em_052 em_053
hahahhah elisa è successo anche a me  ;D

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2011, 17:40:47 »

Ah, ecco! In effetti mi chiedevo...  em_050

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2011, 17:44:04 »
E a proposito di mutandine, voi cosa usate? Questo tipo?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2011, 17:58:51 »
Io ti consiglio caldamente le mutandine per cani, magari puoi abituare la piccola a tenerle su già prima che diventi necessario, premiandola se le ignora e se non cerca di levarsele. Io ho abituato Brina a portarle già dal primo calore a 8 mesi e lei se le tiene su senza nessun problema. Poi, alle mutandine ti consiglio di applicare banalmente un assorbente per "umane", con o senza ali, di quelli sottili. E' la soluzione più comoda e igienica, la mutandina resta pulita e l'assorbente lo cambi due o tre volte al giorno, tanto le perdite non sono granchè...Se la lasci senza nulla calcola che ci saranno macchie di sangue su ogni tessuto su cui dormirà o si sdraierà, quindi tappeti, cucce, materassini, divani...In particolare sgocciolano quando si alzano dopo essere state a lungo sdraiate.
Se decidi di non metterle le mutandine, o se lei proprio non le tollera, elimina i tappeti e tieniti a portata di mano il mocio per lavare le gocce che troverai in giro...

concordo in tutto....
Seta è andata in calore dopo l'anno
ovviamente mai lasciata libera in quel periodo e, a parte qualche sua irrequietezza, pochi altri problemi....
con le mutandine era fantastica... ed aveva un'espressione adorabile....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy