Gin io ho sempre avuto solo femmine in appartamento e mai sterilizzate quindi ormai ho una certa esperienza

Io ti consiglio caldamente le mutandine per cani, magari puoi abituare la piccola a tenerle su già prima che diventi necessario, premiandola se le ignora e se non cerca di levarsele. Io ho abituato Brina a portarle già dal primo calore a 8 mesi e lei se le tiene su senza nessun problema. Poi, alle mutandine ti consiglio di applicare banalmente un assorbente per "umane", con o senza ali, di quelli sottili. E' la soluzione più comoda e igienica, la mutandina resta pulita e l'assorbente lo cambi due o tre volte al giorno, tanto le perdite non sono granchè...Se la lasci senza nulla calcola che ci saranno macchie di sangue su ogni tessuto su cui dormirà o si sdraierà, quindi tappeti, cucce, materassini, divani...In particolare sgocciolano quando si alzano dopo essere state a lungo sdraiate.
Se decidi di non metterle le mutandine, o se lei proprio non le tollera, elimina i tappeti e tieniti a portata di mano il mocio per lavare le gocce che troverai in giro...