Autore Topic: Allevamento Rifles & Roses di Fabio e Veronica Ciboldi (Prov. Como)  (Letto 40031 volte)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche commento o può sapientemente esprimere qualche parere sull'allevamento di Golden Rifles & Roses!!!
Attendo con ansia i vostri post!!!
Chiedo questo solo per conferma e perchè, quando sarà il momento, vorrei essere sicuro di prendere un Golden che, oltre che bello, sia soprattutto intelligente, socievole con gli umani e di buon temperamento....per me sono queste tre le doti fondamentali che spero di trovare nella futura cucciola dorata  ;)!!!

Pur non volendo influenzare i vostri post, per correttezza, devo dire che già ben conosco l'allevamento in oggetto visto  che è stato il primo e ultimo allevamento di golden che ho visitato dato che c'è ne siamo subito innamorati!!!
Infatti, Fabio e Veronica ci hanno accolto con molto affetto e professionalità pur sapendo che non avremmo potuto prendere un cucciolo nell'immediato futuro! Tuttavia, la cosa che ci è piaciuta di più è stato il modo in tengono e allevavano i loro cani: in casa, con i cuccioli esclusivamente in casa con loro, con tutti gli altri Cagnoloni!! Insomma mi è sembrata una cosa molto bella soprattutto per lo sviluppo psicologico dei cuccioli, per la cura che gli dedicano, ecc.....e poi si è creato un bel rapporto personale con Fabio e Veronica....!
Detto ciò, è chiaro che vorrei prendere un cane da loro, ma dato che sono un tipo razionale e non ho visitato altri allevamenti, vorrei anche le vostre opinioni.
Ps. io ora vivo a Lecce e l'allevamento e a Como, come vedete l'eventuale trasporto in macchina  :-\ ??
Grazie
Sandro

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Allevamento Rifles & Roses di Fabio e Veronica Ciboldi (Prov. Como)
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 09:13:27 »
ma sul sito non ci sono i pedigree dei loro cani?
Secondo me dato che devi fare tutta quella strada puoi trovare molto molto di meglio
...

Donald

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 09:28:50 »
scusa Aral, ma su cosa basi certi consigli, sul fatto che non ci siano i pedigree dei cani sul sito?
se leggi bene, i cani li hanno presi dalla Rudelli e dalla Lazzaretto (forse non tutti, ma qualcuno dichiarano di averlo preso lì)
se invece li avessero presi da un tizio qualsiasi ma avessero messo i pedigree sul sito, andava meglio?

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 10:43:32 »
Grazie mille per le risposte!
Tuttavia Aral, il fatto che non abbiamo messo il pedigree sul sito non mi sembra un fatto poi così rilevante o dal quale si possa dedurre più di tanto, diversi siti di allevamenti non riportano il pedigree! Inoltre, quando sono andato in allevamento, si sono dimostrati apertissimi verso qualsiasi mia domanda e pronti a farmi visionare documentazione e quant'altro....!
Tuttavia, come ho detto, accetto volentieri suggerimenti su altri allevamenti  in Lombardia (regione nella quale mi trovo spesso) o in Puglia o in generale al centro-sud (i km per me non sono un problema  ;D), purché ne abbiate esperienze dirette!
Inoltre rinnovo la domanda: pensate che un cucciolino possa sopportare un viaggietto di 1100 km in macchina dall'allevamento a casa...? Ovviamente facendo delle tappe di ore... :D
ciao e grazie

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2011, 10:48:11 »
ti consiglio assolutamente se sei della puglia l'allevamento i cani di gioia http://www.canidigioia.it/ lei è una persona davvero eccezionale che fà un'attività speciale con i suoi retriever (ha sia labrador che golden anzi ha in previsione proprio una cucciolata di golden) ovvero pet therapy cani equilibrati e dolcissimi .. io la contatterei ed andrei a trovarla  ;)

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2011, 10:57:07 »
Grazie mille per le risposte!
Tuttavia Aral, il fatto che non abbiamo messo il pedigree sul sito non mi sembra un fatto poi così rilevante o dal quale si possa dedurre più di tanto, diversi siti di allevamenti non riportano il pedigree! Inoltre, quando sono andato in allevamento, si sono dimostrati apertissimi verso qualsiasi mia domanda e pronti a farmi visionare documentazione e quant'altro....!
Tuttavia, come ho detto, accetto volentieri suggerimenti su altri allevamenti  in Lombardia (regione nella quale mi trovo spesso) o in Puglia o in generale al centro-sud (i km per me non sono un problema  ;D), purché ne abbiate esperienze dirette!
Inoltre rinnovo la domanda: pensate che un cucciolino possa sopportare un viaggietto di 1100 km in macchina dall'allevamento a casa...? Ovviamente facendo delle tappe di ore... :D
ciao e grazie

in puglia ci son buoni allevamenti, oltre ai cani di gioia anche questi 2, entrambi con cucciolate interessanti in programma

http://www.igoldendegliulivi.it/ proprietario del maschio usato da gioia
http://www.superstarsgolden.it/

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2011, 11:02:36 »
ti consiglio assolutamente se sei della puglia l'allevamento i cani di gioia http://www.canidigioia.it/ lei è una persona davvero eccezionale che fà un'attività speciale con i suoi retriever (ha sia labrador che golden anzi ha in previsione proprio una cucciolata di golden) ovvero pet therapy cani equilibrati e dolcissimi .. io la contatterei ed andrei a trovarla  ;)

Grazie FranciPanci e il31!!!!
Si ho visto il loro sito :D (cani di gioia) e mi ha fatto una bella impressione....
Vedrò di andare a trovarli in questi giorni anche se non potrò prendere un cucciolo prima di ottobre  :-[
Tu hai preso il tuo cane da loro?
Ciao e grazie

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2011, 11:50:45 »
no io ho una labrador presa in un allevamento in toscana ma ne ho sempre sentito parlare bene di gioia  :)

Offline Sandro85

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2011, 14:52:04 »
no io ho una labrador presa in un allevamento in toscana ma ne ho sempre sentito parlare bene di gioia  :)

Grazie!
Vi faró sapere appena visiterò l'allevamento di Gioia;)
Ciao
Ps: FranciPanci complimenti per la bellissima foto.....tenerissima

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2011, 15:54:24 »
grazie  :-* e tienici aggiornati  ;)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2011, 09:10:31 »
non mi convince perchè un allevamento trasparente fa vedere i pedigree se sono interessanti e oltretutto a quanto pare dal sito i suoi cani non hanno mai fatto expo...poi certo io mi baso sul sito però mi sembra strano che certe cose non siano scritte
...

Offline Crep91

• Utente del Forum
  • **
Re:Allevamento Rifles & Roses di Fabio e Veronica Ciboldi (Prov. Como)
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015, 14:44:10 »
Nessuno sa niente a riguardo di questo allevamento che pare venga chiuso e messa in vendita l'intera struttura? 

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2015, 14:47:06 »
Nessuno sa niente a riguardo di questo allevamento che pare venga chiuso e messa in vendita l'intera struttura?
ho letto or ora anche io...mi piacerebbe saperne di più!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2015, 16:51:00 »

Io l'ho visitato perché volevo informarmi sulla pensione ma non mi è piaciuto. Troppo asettico e grande per i miei gusti anche se, devo ammettere, una mia amica ha preso una bella golden da loro, ma con zero assistenza post vendita.
So che i due titolari hanno questioni in corso (separazione cause ecc ecc) e probabilmente chi è rimasto non ci sta dentro.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2015, 09:46:41 »
Si può leggere tutto su FB se avete veronica tra gli amici...
Io non la Conosco personalmente, ma leggendo i vari commenti in tantissimi l'appoggiano, e sinceramente è brutto quando qualcuno di cui ti sei fidato di porta via tutto. Il sogno di una vita..
Da quel che ho capito l'ex compagno le ha tolto tutto.. E le ha fatto chiudere..
A me dispiace molto.. Pur non conoscendola, si vedeva che amava i suoi cani,o perlomeno questo mi è sembrato capire dai post che pubblicava.. Dai mille commenti postati dai proprietari dei suoi cuccioli ritengo loro si siano trovati piu che bene,perché la stanno sostenendo e stanno cercando di aiutarla..
Poi sapete anche voi che basandosi solo su quello che si legge su FB..vale poco...ma a me Ha sempre dato una buona impressione

Privacy Policy - Cookie Policy