Autore Topic: sono molto indecisa!!  (Letto 3209 volte)

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
sono molto indecisa!!
« il: 28 Dicembre 2010, 17:08:14 »
ciao!!
Il 26 dicembre è arrivata Pollie, 64 giorni e pesa 8kg, è uno splendore, appena possibile vi manderò la foto.
Ma ora mi sorge un dubbio..... Alimentazione!!
ho letto un pò di notizie qui sul forum ma vorrei ancora dei vostri consigli. Pollie fino ad adesso ha mangiato Eukanuba All Breds Puppy e junior/ Lamb & rice, l'allevatore ci ha dato un sacco di 20 kg e quindi continua a mangiare questo e anche molto volentieri. E' chiaro che leggendo ho capito che non sia uno dei migliori e quindi vorrei passare ad Enova. La mia domanda è questa: Quando dovrò iniziare?  mi consigliate sempre Lamb & Rice o Riso e pollo? E poi mi ricordate in che modo vanno sostituite le crocche?
Scusatemi, so di essere la centesima a farvi queste domande ma non sono sono riuscita a trovare un post dove spiega bene tutto ciò.
Grazie mille

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: sono molto indecisa!!
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2010, 20:00:09 »
secondo me potresti finire in sacco che ti ha dato dall'allevatore.
e poi passare graduatamente ad enova! quindi non un cambio repentino perchè se no il cane potrebbe andare in dissenteria!
per il passaggio da agnello a pollo .....se come ho scritto prima verrà fatto graduatamente non ci sono problemi!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2010, 20:52:06 »
concordo con Sofy

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2010, 11:41:32 »
vai a leggere il post di kaffa sotto PAPPA BUONA - CROCCHETTE E CROCCHETTE A pagina 4  spiega benissimo come fare il passaggio em_007 em_007

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2010, 16:01:03 »
Grazie mille, seguirò il vostro consiglio. C'è un altro dubbio..... la piccolina ha accettato benissimo di andare a dormire la sera nel kennel; la prima notte ha pianto un pò ma già dalla seconda è stata bravissima, per non parlare della terza che "quasi rassegnata" si è subito messa a dormire!!  Il problema è il giorno, per poterla abituare a stare nel kennel quando inizierò a portare la bambina a scuola o a fare altre "commissioni" stiamo cominciando a metterla un pò dentro( ovviamente con tutta la dolcezza possibile), non ne vuole proprio sapere!!! comincia a piangere, a scavare e ad arrampicarsi; ieri dopo un pò si è calmata e addormentata ma oggi niente da fare, non abbiamo resistito e quindi l'abbiamo fatta uscire. Stiamo sbagliando? Sta di fatto che la sera va tranquilla, ma il giorno?!
Aiutatemi!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2010, 18:57:11 »
Ciao Paola, per aiutare la piccola a stare nel kennel tranquilla anche di giorno, povate a  metterla dentro quando magari è già un pò stanca e assonnata...dopo aver giocato, o interagito intensamente con voi... quando notate che presenta segni di stanchezza...o quando ritenete giusto crearle dei momenti di pausa...

Se voi per primi, siete sicuri e convinti che per lei è arrivato il momento di stare un pò tranquilla nel kennel...anche Pollie lo sarà..
Magari tenterà sempre, le prime volte, di lamentarsi un pochino...ciò che dovete invece evitare, è farla uscire proprio in questi frangenti...altrimenti Pollie continuerà ad utilizzare il lamento come mezzo per uscire...

Il kennel dovrebbe sempre essere per Pollie la sua tranquilla cameretta...sia di notte che di giorno...

staff@golden-forum.it

Offline Paola67

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2010, 19:27:11 »
Hai ragione, è colpa mia!! non resisto a sentirla piangere, cosa che mio marito insiste nel dirmi che ci vuole pazienza e determinazione. Intanto ora sta dormendo pacifica sul parquet!!!!! Cosa faccio? la sveglio e la mando dentro??
Sai, ho acquistato il Kennel che hai anche tu (con le ruote), essendo sollevato e avendo le griglie sulla base, abbiamo messo la veschetta in plastica sopra..... sbagliato?? E poi essendo una mordicchiona non mi fido a mettere una copertina dentro per paura che mentre dormo la notte, rosicchia e può ingoiare qualche pezzetto di tessuto, mi fa tanto tenerezza vederla dormire sopra la plastica senza nulla di morbido e coccoloso!! Lei ci dorme comunque volentieri ma forse preferirebbe la copertina di linus?!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2010, 20:25:55 »
Hai ragione, è colpa mia!! non resisto a sentirla piangere, cosa che mio marito insiste nel dirmi che ci vuole pazienza e determinazione. Intanto ora sta dormendo pacifica sul parquet!!!!! Cosa faccio? la sveglio e la mando dentro??

...Sì...ogni volta che Red si addormentava fuori noi lo mettevamo dentro al suo kennel...e lì continuava beato a fare la nanna...

Sai, ho acquistato il Kennel che hai anche tu (con le ruote), essendo sollevato e avendo le griglie sulla base, abbiamo messo la veschetta in plastica sopra..... sbagliato?? E poi essendo una mordicchiona non mi fido a mettere una copertina dentro per paura che mentre dormo la notte, rosicchia e può ingoiare qualche pezzetto di tessuto, mi fa tanto tenerezza vederla dormire sopra la plastica senza nulla di morbido e coccoloso!! Lei ci dorme comunque volentieri ma forse preferirebbe la copertina di linus?!

La vaschatta di plastica deve stare sotto la griglia, non sopra!
La griglia è fatta apposta per stare a contatto con il pupo e permettere di tenerlo pulito e asciutto se, per sbaglio, dovesse sporcare dentro.
In questo caso, la vaschetta di plastica sottostante, serve apposta per "contenere" e salvaguardare il pavimento.
Ora che siamo in inverno, puoi invece utilizzare una copertina in leggero pile da mettere sopra la griglia...io infatti starei tranquilla, secondo me è proprio difficile che Pollie possa mangiarne dei pezzetti!

Ripiegata bene su sè stessa e stesa con cura sopra la base del kennel, sarà un ottimo "materassino" per il freddo inverno!

Godetevi la piccola...miraccomando...in un lampo diventano tutti trooppooo bravi!  ;)
Chiara

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy