Autore Topic: cane incapace di dosare il morso quando gioca  (Letto 5578 volte)

yra

• Visitatore
cane incapace di dosare il morso quando gioca
« il: 03 Dicembre 2010, 13:57:45 »
ragazzi/ragazze ho bisogno di voi  ;)
è da un pò di tempo a questa parte che io Cassandra e Ben giochiamo come se fossimo 3 pelosi (e non 2 con umana) ;D
mi spiego meglio loro due partono a mordicchiarsi ed io m'infilo in mezzo trasformandomi in vero cane ;D em_Devil
li imito in tutto e per tutto...
loro sembrano gradire molto perchè da due giorni all'orario "prestabilito" mi vengono a chiamare ;D
ma....xkè c'è un ma....abbiamo un piccolo tasto dolente...
mentre Cassandra è delicata e mi sfiora con i denti...Ben diventa un "bisonte" e se mi prende il braccio in bocca non è capace di dosare il morso...
sicuramente c'è una carenza in quello che doveva essere l'imprinting iniziale da parte della sua mamma, e nemmeno Cassandra è stata capace di insegnargli ciò (lei è sempre stata troppo permissiva con lui)
mi domandavo...posso fare qualcosa io per insegnargli a dosare la stretta del morso quando gioca???
ho provato ringhiando (non ridete  ;D) ma nn ho avuto riscontri...ho provato mordendolo (occhio che vi vedo..state ridendo em_Devil ;D) ma niente em_014
URGONO RIPETIZIONI DI "CANESE"  ;D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re: cane incapace di dosare il morso quando gioca
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2010, 14:14:35 »
potresti trovare aiuto nel libro di Shaun Ellis "L' Uomo che parlava con i lupi"  per dare ripetizioni di canese.

lui si è inserito in un branco di lupi selvaggi ed ha imparato ad interagire come membro del branco ........................

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2010, 14:15:33 »
Ciao Ary.....
ma Ben ben combinaguai!!! :-)
a parte gli scherzi......Con mojito funziona cosi......quando giochiamo cioè io mi sdraio praticamente in terra e lui mi salta addosso, mi mordicchia, mi lecca.....se il "morso" inizia ad essere un po troppo forte, dico "ahi" e molla la presa!
non so come gliel'abbiamo insegnato.......ma a quanto pare capisce l'ahi!
Baci,
simo e mo

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2010, 14:17:29 »
No Ary  non urgono ripetizioni, stai facendo esattamente quello che si dovrebbe fare in questi casi, ma solo perchè tu ti sei messa al loro livello, nel senso che stai facendo un gioco da "cani" pur essendo un umana...cerca solo di far capire che è un momento di gioco scelto e coordinato nei tempi e nei modi solo da te....

Quindi se mi mordi ti mordo....magari sul tartufo così riesci a sentire l'intensità del mio morso...che in caso contrario si perderebbe sul pelo

Se ringhi....ringhio a te direttamente sul muso...

Ma davvero, molta attenzione, noi non siamo cani e loro non sono umani...quindi tieni sempre ben strette le regole del gioco...si inizia quando vuoi tu e si smette allo stesso modo...e non si inizia quando loro ti vengono a chiamare...anzi in quel caso non si gioca...mi raccomando!!!!

Ciao ciao

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2010, 14:22:11 »
Io personalmente starei molto attenta a fare questo gioco noi non siamo cani e possiamo trasmettere segnali ambigui che potrebbero trasformare il gioco in qualcosa di "pericoloso"....
...

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2010, 14:25:52 »
Lara, fare la lotta con i cani...se si sa chi comanda il gioco è davvero divertente.....sia per loro che per noi...

Unico accorgimento i ruoi ben distinti e i cane deve cmq sapere bene chi è il suo punto di riferimento.

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2010, 18:15:02 »
@ Simo
Ben è "gnucco"   ;D  non c'è ahi o simil guaito che lo faccia smettere.... solo se mi alzo e me ne vado lui si mette seduto e mi guarda stranito..

@Tiziana
gestire l'inizio e la fine del gioco è quello che cerco sempre di fare  ;) quando i pupi mi girano intorno, all'ora x ....prima di cedere (ed è difficile resistere...soprattutto a Cassandra... che aveva interrotto questo rituale con l'arrivo di Ben....ora è ritornata la mia "bimba" di una volta em_029) passo almeno una decina di minuti ignorandoli... poi mi alzo ed è gioco
però, sul tartufo non avevo ancora morso ;D voglio proprio vedere la sua espressione em_Devil ma soprattutto spero che gli faccia capire che deve essere più delicato...
grazie mille sei sempre preziosissima ;)

@Lara
io sono una fifona  :-[ e non ti nego che spesso ho avuto il tuo pensiero...ma poi ho imparato  (mi sono fatta seguire da un educatore cinofilo) a "leggere" i miei cani...
(ora riesco a capire se ci sono cambiamenti di stati d'animo in corso anche solo osservandoli da dietro)...stoppo il gioco se il pupo in questione si "eccita" leggermente più del solito...sia con me...sia con Cassandra

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2010, 19:19:08 »
arianna, quando ben esagera io interromperei il gioco...puo' essere che il tuo ringhio lo ecciti ancora di piu'...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2010, 20:13:37 »
anche io gioco al cane con LEA, però se vedo che si eccita troppo mi invento una cosa tipo uhhhhh vediamo chi c'è di là e mi alzo...perchè una volta e tu lo sai Ari ...gioando mi è arrivata una zampata in piena faccia che non avevo il coraggio di guardarmi allo specchio perchè per il dolore che sentivo pensavo mi avesse sfregiata e a lei le ho solo detto : m'hai fatto malissimo amò!!! hahahahahahhahah ah poi alla fine non avevo neanche un graffio!!! però ora quando vedo le brutte mi alzo e smetto di giocare anche se devo dire che se dico ai oppure faccio il verso tipo hiiiiiii!! lei smette

baci anzi bau bau visto che tra un pò loro ci metteranno il guinzaglio e ci porteranno a spasso hahahahahahahahhah

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2010, 20:35:21 »
io sò che può essere divertente ma io ad esempio non gioco mai per terra con Paco stò sempre un pò rialzata rispetto a lui e non arrivo mai a farlo eccitare troppo per evitare spiacevoli inconvenienti....credo mi pentirei a vita se mi sfregiasse il viso
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2010, 20:59:09 »
ehehe se il mio tappeto potesse parlare.......

yra

• Visitatore
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2010, 21:22:41 »
Ben è un cane che si eccita facilmente... io nn gioco mai sdraiandomi a terra con loro xkè lui mi calpesterebbe (per lui nn esistono ostacoli...ti cammina addosso), ma a 4 zampe mi ci metto  ;D
ho imparato a fare la "molla"...appena il gioco diventa pesante io smetto di giocare, mi alzo in piedi e fisicamente (nel senso che mi metto tra loro) li divido...comando "seduto" immediatamente e carezze con gesti molto lenti per calmarlo...in quei momenti nn lo guardo mai, ho sempre il viso rivolto di lato...e il tipetto rientra nei ranghi...
se nn faccio così e me ne vado subito, lui martirizza Cassandra...invece così riesco a salvaguardare anche lei...
Ben è un cane "particolare"...simpatico esuberante e dolce, ma allo stesso tempo più impegnativo da gestire di quanto nn lo sia Bubù (Cassandra) richiede più "attenzione" per la sua ipersensibilità...se io sono in un momento "no" mio personale lui diventa disubbidiente e anarchico...più io divento nervosa (in alcuni momenti, lo ammetto, mi snerva) più assume comportamenti negativi...sembra regredisca...a volte sospetto che sia iperattivo inteso come disturbo comportamentale (infatti un colloquio da un comportamentista non ce lo toglie nessuno) mentre per tante altre cose è il cane modello... è molto attento e apprende con facilità
detto questo....vi aggiorno sui giochi fatti stasera....
li ho chiamati sul tappeto e ho dato il via ai giochi....mentre io giocavo con Cassandra lui tentava di levarmi la pantofola (zampe d'oca in peluche ;D)....ha visto sua sorella che simulava di prendere il mio braccio tra i denti (lei fà le finte) è partito all'attacco anche lui...
ho seguito il suggerimento del morso sul tartufo..... ;D non ha smesso di mordicchiare ma ha leggermente allentato la presa....poi poco convinto è andato a rompere a sua sorella che dormiva....e qui se ci ripenso rido ancora...lei ha sbuffato, lui si è bloccato e mia ha guardato...ho sbuffato anch'io....si è sdraiato a terra  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

l'osservazione fatta da Alan mi ha fatto riflettere su quanto aumenta l'eccitazione di Ben nel momento in cui gioca con Cassandra e lei ringhia (Alan hai ragione ...col ringhio si ha l'effetto contrario)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2010, 21:50:02 »
...è veroooooooooooooooooooo l'ho provato anche io il ringhio e non mollano ...cmq anche io non mi sdraio per terra...ci gioco sul letto...hahahahahahha
cmq è troppo forte ogni tanto fare il cane!!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2010, 08:39:05 »
anche io con maya faccio la lotta (sul letto,sul tappeto....insomma dove capita) maya è una cagnolona molto delicata infatti quando giochiamo si comporta come quando gioca con i suoi simili non morde...fa solo finta, da dei piccoli morsetti che nemmeno si sentono...
maya mi fa morir del ridere quando fa finta di essere un cane cattivo ed arriccia il muso e mi guarda, io le dico sempre:" ma smettila va che fai ridere i polli!" e poi si ricomincia il gioco. a volte lotta anche con mia sorella (7 anni) e non le ha mai fatto male.
e poi se voglio che smetta perchè è un po' troppo agitata quando mi prende le mani dico "ahi"! e lei la smette subito

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2010, 10:32:31 »
Iago si eccita molto facilmente quando giochiamo.E molte volte capita che con mio padre soprattutto non regoli la presa e gli faccia male.Io infatti dico sempre di fargli capire che sta stringendo troppo o interrompendo il gioco o dicendogli AIAAAA o anche allontanandolo e avvertendolo che così non mi piace e che mi fa male.Lui sembra capire.
Una volta giocando (non so perchè ma mi vede come il suo gioco preferito hihihi) stavo alla sua altezza e mi è saltato addosso facendomi sdraiare.Io ho cominciato a ridere e lui continuava a farmi il solletico, se la rideva la belva e più stava più aumentava i giochini...ma devo ammettere che non mi ha fatto male, anzi quando mi dava qualche zampata, lo faceva con delicatezza.Alla fine per evitare di sovraeccitarlo mi sono alzata, con molta difficoltà visti i 30 kg...  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\   Credo sia normale soprattutto se ti vedono come il loro punto di riferimento più importante che non riescano a controllare il gioco.Sta a noi capir quando stanno sorpassando il limite....
Ma se il cane è buono e giocherellone, non si può aver paura, anzi non si deve aver paura...lo capirebbero subito

Privacy Policy - Cookie Policy