Autore Topic: HO IMPARATO KE........... ;-)  (Letto 4082 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
HO IMPARATO KE........... ;-)
« il: 02 Dicembre 2010, 13:54:34 »

H(=ora) ke sono 1 po' + tranquilla  em_052 em_050 ho 1 po' + di tempo x riflettere sul mio comportamento cn i miei cagnoloni: riflexioni ke voglio condividere cn voi. Intanto ho "toccato cn mano" qnto i ns cagnoloni sentano le situazioni in cui noi ci troviamo e qnto capiscano+ di qnto noi crediamo. Dal primo giorno ke sono tornata a casa cn la gamba ingexata, li ho sempre avuti molto attaccati, dove io ero loro erano nn nelle vicinanze, ma sotto o a fianco di me, in particolare Maggie, la + anarkica(=anarchica) dei 2 em_036  em_022 . Fino a ke nn potevo appoggiare la gamba era 1 po' faticoso aggirarsi x casa e sopratt li accompagnavo al parco cn mia figlia in auto, stando all'inizio del cancello, x evitare di fare danni peggiori em_049 . Io abituata a fare tt da sola e a nn dipendere da nex1(=nessuno) dovevo adattarmi a kiedere, ed a fare..... quasi niente: dentro di me avevo 1 amarezza incredibile ke nemmeno io sapevo di avere, fino al giorno in cui mi hanno cambiato il gexo(=gesso) ed ho potuto camminare(male, ma camminare em_042 ) e mi sono accorta di exere felice dentro. Prima ero triste e nn lo sapevo, ma lo avevano ben capito i miei cagnoni e qndo sono tornata ad exere la paola di semx (o quasi), sembra impoxibile a credersi, MA ANKE LORO SONO TORNATI I MIEI QCCIOLI(=cuccioli) cn gli oki sereni. Qualc1(=qualcuno) penserà ke sto farnetricando em_013 , ma nn è così.
Ho riguardato poi qsto video fatto a Maggie qalke tempo prima ke mi facexi male ed ho sorriso nel ri-vederlo em_040 em_039  ...........vi axiqro(=assicuro) ke Maggie nn ha mai partecipato a nex1 scuola di agility o simili, ma 1 po' x giorno e cn pazienza, nella quotidianità, ma sopratt rispettando i suoi tempi e le sue esigenze ha imparato a portare ogni mattina il cestino a Max e alla sera a riprenderlo, qndo torna, e a portarlo da me, lei, l'anarkica della famiglia; sono cose ke SIQRAMENTE (=SICURAMENTE) voi sapete già e avrete provato sulla vs pelle, MA VOLEVO CONDIVIDERLE CN VOI sopratt volevo mettere in risalto ciò ke ho imparato:
- exere consci ke trasmettiamo loro più con  quello che proviamo o pensiamo dentro, che non con le parole
- ke nella quotidianità si riesce a insegnar loro cose semplici e più consone a loro, che non pretendere che facciano esercizi "strepitosi" e magari meno adatti al loro exere semplicemente cani MA CANI FELICI
Nn so se sono riuscita a spiegarmi e sopratt a farvi capire cosa intendo,  em_004 ma SONO A DISPOSIZIONE X EVENTUALI KIARIMENTI em_021
paolina
ECCO IL VIDEO:

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: HO IMPARATO KE........... ;-)
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010, 14:06:37 »
paolina sei stata limpida come il sole!!!!!
E non sai quanto ti capisco...... vorrei premettere che: i miei genitori abitano a Brescia, io a Bergamo, io sn figlia unica....a tutto questo (che non è chissa che visto da qualcuno) si aggiunge ilf atto che mia madre è malata di sclerosi multipla....mio padre è uscito dal tunnel della radioterapia e sta continuando con le cure...
cmq detto cio, il mese scorso, mio papà, è andato parecchie volte al pronto soccorso per dei dolori fortissimi al bacino.....beh io sn stata un po in aria per tutto il mese, con il pensiero fisso di mio padre e di mia madre e nn poter essere vicino a loro come avrei voluto ma ho un lavoro e una casa.....per fortuna esiste il telefono!
Beh mojito mi è rimasto molto vicino......penso che lui abbia capito il mio vero stato d'animo ancor prima che lo capissi io....sempre vicino a me, quasi morboso.....il suo musetto o tra le mie mani o sulle gambe e sulla pancia!
Loro, i ns cani, sono esseri speciali....dico esseri perchè visto la loro sensibilità sono piu umani che altro!!!
Paolina sn contenta che la tua "anarchica" si sia avvicinata a te e cosi tanto, nel momento del bisogno, in un momento di sconforto!!!

Un abbraccione grosso!
Simo e Mo  :-*

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2010, 14:12:25 »
...Ciao Bella

ho fatto un pò di fatica a rileggere il PAOLINESE...però forse a forza di stare a stretto contatto con LEA e parlare solo con LEI ho capito di più cosa intendi dire... quando ho guardato il video...e non ho altro da aggiungere!!! lo ro ti stupiscono giorno dopo giorno della loro intelligenza... ti racconto questo... tutte le sere devo mettere la macchina dentro al giardino , allora cosa faccio prima di uscire a fare la passeggiata con LEA tolgo il lucchetto da dentro al cancello, poi vado a fare il giro , al ritorno faccio salire LEA in macchina e parcheggio la macchina in giardino... di solito prima di uscire lei mi aspetta davanti al cancelletto ... ieri sera l'ho trovata davanti al cancello grande che mi aspettava perchè ormai ha capito la routine del lucchetto... mi ha lasciato senza parole... veramente incredibile ! Io capisco benissimo quello che hai raccontato.. CON LORO OGNI GIORNO E' VERAMENTE UN GIORNO NUOVO!!! W i nostri PELOSONI!!!

baci Ross e LEA

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2010, 14:44:55 »
io, a parte tutto il discorso che condivido pienamente... ti vorrei chiedere: dove hai preso quella deliziosa piscinetta ?????
Grazie
Roberto

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2010, 14:51:18 »
io, a parte tutto il discorso che condivido pienamente... ti vorrei chiedere: dove hai preso quella deliziosa piscinetta ?????
Grazie
Roberto

hahahahahahahahahahhahaha Roberto glielo abbiamo chiesto in tante dove l'ha comprata!!! io ce rosico come una matta ogni volta che la vedo!!! hahahahahahahahahh

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010, 18:43:32 »
Mi dispiace Roberto di nn riuscire ad exere utile x la piscinetta, ma l'avevo già scritto sul forum molto tempo fa e l'ho presa l'altranno da un "rottamaio" ...qui kiamiamo così qlli ke raccolgono di tt e di +. Me l'ha fatta pagare 40 € e me l'ha portata fino a casa e mi son presa le parole di mio marito ke sosteneva ke mi avexe imbrogliato, e forse è stato così em_045 xò la uso moltiximo: ci ho già fatto 2 estati, qndo nn c'è l'acqua loro vanno dentro a giocarci e qndo nn mi serve la sollevo xkè è leggerixima e la metto da 1 parte, qndi X ME SONO STATI 40€ SPESI BENE em_042. C'era un marchio (qualcosa come silverplay o starplay, nn ricordo)ma col tempo è divenuto illeggibile...qndi mi dispiace proprio ma nn riesco ad aiutarvi..
X Simo: mi dispiace x le tue tristi vicixitudini ma son contenta ke mi capisci al volo qndo dici
penso che lui abbia capito il mio vero stato d'animo ancor prima che lo capissi io
loro sanno già cosa pensiamo prima ancora ke noi lo diciamo o ce ne accorgiamo.
X Roxella: 1 feeling delizioso: cosa poxiamo pretendere di + o ki meglio di loro può appagarci a tal punto em_042  e allh(=allora) evviva i ns qccioloni(=cuccioloni) nn finiranno MAI di sorprenderci MERAVIGLIOSAMENTE in positivo.  em_054 paolina
[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2010, 19:55:11 »
ma quanto hai ragione paola , imparano velocissimo le cose semplici quotidiane , la mia mi porta il cellulare in camera tutte le sere quando si va dormire .... basta che non vibra  em_043 haha . e per la piscina e un spettacolo,
p.s. hai la voce molto molto dolce e carina  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2010, 20:48:51 »

...Ogni giorno...spettacolari...nella loro semplicità, nella loro comicità, nella loro caparbietà, nella loro dolcezza, nel loro essere così.........meravigliosi!

em_033... un bacio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2010, 11:37:27 »
- exere consci ke trasmettiamo loro più con  quello che proviamo o pensiamo dentro, che non con le parole
- ke nella quotidianità si riesce a insegnar loro cose semplici e più consone a loro, che non pretendere che facciano esercizi "strepitosi" e magari meno adatti al loro exere semplicemente cani MA CANI FELICI

Grazie Paola per questo spunto di riflessione che condivido pienamente. Ci sto arrivando anch'io a capirle queste cose e, via, via che tutto diventa più chiaro, l'ansia svanisce per lasciare spazio alla serenità nel rapporto ... è una sensazione bellissima ...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2010, 11:38:49 »
Ciao tesoro mio, non sai quanto piacere mi fà rileggerti qui, anche se ci sentiamo al tel, leggerti è sempre piacevole....anche in paolinese!!!

Che dire ...hai detto tutto tu, la tua anarchica come ben sappiamo è adorabile e lo dimostra ogni volta che gli dai un pò di fiducia in più, come sai fare molto bene....e poi loro ci "annusano" e basta questo per capire i nostri stati d'animo, e automaticamente cercano il modo migliore per starci vicini....

Adorabili pelosoni, splendida tu.....direi che non c'è altro da aggiungere...

Ti abbraccio forte

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2010, 20:43:42 »
Ciao tesoro mio, non sai quanto piacere mi fà rileggerti qui, anche se ci sentiamo al tel, leggerti è sempre piacevole....anche in paolinese!!!

Che dire ...hai detto tutto tu, la tua anarchica come ben sappiamo è adorabile e lo dimostra ogni volta che gli dai un pò di fiducia in più, come sai fare molto bene....e poi loro ci "annusano" e basta questo per capire i nostri stati d'animo, e automaticamente cercano il modo migliore per starci vicini....

Adorabili pelosoni, splendida tu.....direi che non c'è altro da aggiungere...

Ti abbraccio forte
L'ho già detto altre volte, ma piace sottolinearlo xkè è qllo ke penso e sopratt risponde al vero em_042 Nn sai qnto del mio "capire",  semx + la mia anarkica,  LO DEBBA A TE, a qllo ke mi hai insegnato e ke ho imparato dalle tue parole e dai tuoi insegnamenti, ma ancor + vedendolo dal vivo le volte ke sono venuta a trovarti. Senza dubbio LA TUA è STATA LA SCUOLA MIGLIORE, MA SOPRATT LA + EFFICACE............ e qsta nn è 1 sviolinata em_051 sai ke nn scrivo se nn credo alle cose: ki ha avuto la fortuna di conoscerti e ancor + di viverti accanto anke solo poki gg, sa qnto qste mie parole siano veritiere. Fortunati tt noi a cui tu hai dato la poxibilità di conoscerci e di scambiarci idee, opinioni, consigli e a volte anke critike, ma anke qlle servono. Fortunati qlli ke hanno avuto cm me la fortuna di incontrarti. Fortunati tt i tuoi cagnoloni, i tuoi qccioli paxati e futuri ke ti porteranno semx nel cuore. GRAZIE X TT.  em_033 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Mashi

• Utente del Forum
  • **
    • Mashi
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2010, 16:30:36 »
Io non ho voglia di leggere tutte queste x però il video è bellissimo!

Privacy Policy - Cookie Policy