Autore Topic: Donne Vs Uomini  (Letto 5144 volte)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
Re: Donne Vs Uomini
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2010, 17:03:47 »
Federico: che bella l'opinione che hai del genere femminile! :)
Grazie, a nome di tutte.
Che corrisponda o meno a realtà, meriti un abbraccio, sempre di quelli femminili ;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2010, 19:03:09 »
Che bella discussione  :-*
Anch'io penso che l'ansia sia abbastanza "donna" ma credo che questa percezione dipenda tanto dal fatto che le donne la esternano in modi diversi, forse più plateali, rispetto agli uomini...
Sono generalizzazioni, che lasciano il tempo che trovano ovviamente, però è più facile immaginare una donna che si fa un bel pianto liberatorio mentre un uomo che si tiene tutto dentro e si fa venire mal di pancia ma non dice nulla...conta tanto in questi comportamenti l'educazione di genere a cui siamo tutti sottoposti fin da bambini. Anche nelle famiglie più moderne e paritarie c'è cmq sempre una differenza in come vengono cresciute le bambine rispetto ai bambini, è una cosa profondamente culturale che poi si riflette in come ci comportiamo da grandi.
Mi ricordo da ragazzina, nella situazioni di ansia o angoscia...io piangevo, parlavo con mia mamma, mi sfogavo. Mio fratello era sempre impassibile ma soffriva di assurde emicranie o mal di pancia lancinanti e senza motivo.

Per quanto riguarda l'angosciarsi per i nostri cani invece credo conti tantissimo l'esperienza. Esattamente come per i figli...col primo è tutta un'ansia, dal secondo in poi la rilassatezza regna sovrana...
Quanto a me non so dire se sono troppo o troppo poco ansiosa con Brina...sicuramente lo sono assai poco su tanti aspetti, dall'andare in giro senza guinzaglio, al lasciare che si allontani anche di molto da me...ma sulle cose importanti sono attenta eccome. Diciamo che le precedenti esperienze con altri cani mi hanno più o meno insegnato a distinguere le situazioni gravi da quelle meno gravi. Es recente: Brina vomita regolarmente, che sia erba, rametti, bava, la pappa...non ci faccio granchè caso perchè ormai so che per i cani è una cosa abbastanza normale. Ma quando la settimana scorsa (vedi post "Brina e il compost") ha vomitato in modo "brutto" in 5 minuti eravamo già per strada verso il veterinario perchè ho capito che non era una bella situazione e infatti non lo era.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2010, 20:11:29 »
spesso questa presunta profondità più che frutto di lavoro su se stesse è frutto di cercare di piacere agli altri, e, quindi, mettersi nei loro panni, diventando empatiche e accoglienti, e agli occhi di voi uomini "profonde", mentre spesso siamo solo carenti di fiducia in noi stesse.DIVERSI! :)
CONCORDO PIENAMENTE :o ;D
Arianna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2010, 09:45:10 »
Il problema e' che spesso l'ansia puo' far fare cose sbagliate, un minimo di freddezza anche andando contro l'istinto in certe occasioni ci vuole
Teo Artu' e Rocky

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2010, 11:40:06 »
Elisa: grazie per l'apprezzamento della discussione :).  Nonostante i buoni propositi credo che ancora oggi le famiglie educhino diversamente i maschi dalle femmine, ed è un peccato.
Riguardo alle ansie credo tu abbia ragione nel dire che dipende anche dal fatto sia o meno il primo cane. Harvey è il mio primissimo cane, e tira fuori il meglio e il peggio di me, sia riguardo alle ansie che alla gran pazienza che ho scoperto di avere. Ehhhhhhhh...

Arianna: grazie! Penso davvero queste cose. Un bacio.i

Marcoantonio: Hai ragione, eccome. In questo gli uomini sono decisamente più bravi. Decisamente.

Privacy Policy - Cookie Policy