Ciao eccoci qua di ritorno da una passeggiata nei campi, infangati come non mai ma felici! E ho bisogno di raccontarvi una cosa, magari stupida, per molti probabilmente banale ma che per noi è una grande conquista!
Allora, Jaco era libero nel campo dietro casa, annusava beato di qua e di la quando ad un certo punto fissa un punto oltre il campo, oltre la strada...e parte a razzo! avete presente: testa in avanti, culo basso e velocità warp...mi giro e vedo che dall'altra parte della strada un cagnone nero, grosso e solo lo fissava e si muoveva nella nostra direzione(molto più lentamente però) mi prende il panico! vero che non è una strada molto trafficata però le macchine passano e basta un attimo... Mi son detta : niente panico, non fare cavolate, e stai tranquilla! con la voce più calma ed indifferente alla situazione lo chiamo e lui...lui inchioda di colpo, si gira e corre alla stessa velocità verso di me tutto scodinzoloso e contento e mi si siede davanti con quel suo sorrisone felice!! Ora...per molti di voi forse questo è un comportamento ovvio e scontato da parte del cane ma per me no! Jaco è molto bravo ed obbediente, non mi posso certo lamentare ma quando parte in quel modo, con quel culo rasoterra non c'è verso di fermarlo. Funziona molto bene la prevenzione, se lo chiamo un attimo prima che parta viene subito da me, ma se è già in corsa nulla lo distoglie dal suo obiettivo specialmente se si tratta di una altro cane. Invece oggi mi ha spiazzato, non me lo aspettavo, più che altro per la rapidità e la sicurezza con cui è tornato al primo richiamo...
Scusate ma volevo condividere questa cosa

Mik e jaco (che ora se la dorme beato sul suo nuovo mega cuscino!)