Autore Topic: Jaco mi ha dato una grandissima soddisfazione!  (Letto 7202 volte)

Offline mik

• Utente Oro
Jaco mi ha dato una grandissima soddisfazione!
« il: 01 Dicembre 2010, 17:46:54 »
Ciao eccoci qua di ritorno da una passeggiata nei campi, infangati come non mai ma felici! E ho bisogno di raccontarvi una cosa, magari stupida, per molti probabilmente banale ma che per noi è una grande conquista!
Allora, Jaco era libero nel campo dietro casa, annusava beato di qua e di la quando ad un certo punto fissa un punto oltre il campo, oltre la strada...e parte a razzo! avete presente: testa in avanti, culo basso e velocità warp...mi giro e vedo che dall'altra parte della strada un cagnone nero, grosso e  solo  lo fissava e si muoveva nella nostra direzione(molto più lentamente però) mi prende il panico! vero che non è una strada molto trafficata però le macchine passano e basta un attimo... Mi son detta : niente panico, non fare cavolate, e stai tranquilla! con la voce più calma ed indifferente alla situazione lo chiamo e lui...lui inchioda di colpo, si gira e corre alla stessa velocità verso di me tutto scodinzoloso e contento e mi si siede davanti con quel suo sorrisone felice!! Ora...per molti di voi forse questo è un comportamento ovvio e scontato da parte del cane ma per me no! Jaco è molto bravo ed obbediente, non mi posso certo lamentare ma quando parte in quel modo, con quel culo rasoterra non c'è verso di fermarlo. Funziona molto bene la prevenzione, se lo chiamo un attimo prima che parta viene subito da me,  ma se è già in corsa nulla lo distoglie dal suo obiettivo specialmente se si tratta di una altro cane. Invece oggi mi ha spiazzato, non me lo aspettavo, più che altro per la rapidità e la sicurezza con cui è tornato al primo richiamo...
Scusate ma volevo condividere questa cosa ;D
Mik e jaco (che ora se la dorme beato sul suo nuovo mega cuscino!)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re: Jaco mi ha dato una grandissima soddisfazione!
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 17:57:31 »
condivido la tua soddisfazione!!

mai dare per scontato che il peloso torni indietro quando lo chiami ... almeno nel mio caso

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, 18:02:54 »
Niente di banale Mik! Jaco è stato bravissimo e se al suo posto ci fosse stato Romeo non si sarebbe fermato per nulla al mondo quindi fai proprio bene ad essere super soddisfatta!
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 18:23:20 »
...Grandissimo Iaco!!!!!!!!

Che bella soddisfazione Mik!!!!!

Il rapporto tra voi...è sempre più forte e intenso...e tu...anche in quel momento... sei stata per lui...più importante di tutto!!!!

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2010, 18:28:49 »
Proprio bravo Jaco em_040 em_040 se fosse stata Sissy non so se sarebbe tornata sul richiamo ci stiamo lavorando em_007 em_007

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2010, 18:31:30 »
 em_040 Grandissimi tutti e due!
State lavorando stra bene insieme se ottenete questi risultati che non sono affatto scontati! Un richiamo così, fatto con gioia, entusiasmo e collaborazione da parte del cane non è mica cosa semplice  ;) Facci caso se ti capita di vedere altri cani in giro...a me è capitato di vederne alcuni molto ubbidienti, che tornavano subito, ma tornavano con la coda bassa, annusando per terra, pacificando il padrone...cani che ubbidiscono per paura. Quando ubbidiscono per amore invece è proprio un'altra cosa  em_029

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2010, 18:40:03 »
Hai ragione Elisa, vederlo cosi' contento nel tornare mi ha riempito il cuore! Perchè vuol dire che il suo punto di riferimento sono io, che tornare da me per lui è una cosa bella e piacevole e più importante di tutto il resto! adesso bisogna vedere se lo farà sempre o se è stato un caso ;D ma ci lavoreremo!
sicuramente ci sta aiutando molto il lavoro di retrieving. Mi sta insegnando a fidarmi di lui, a costruire un rapporto a distanza. Prima ero in apprensione quando lui era libero, specie se si metteva a correre...ora sono più tranquilla, più fiduciosa, serena...e tutto questo influenza tantissimo jaco che è a sua volta più sereno e fa tutto con estrema naturalezza.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2010, 18:48:28 »
altro che scontato!!!nbravissimi! ;-)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2010, 19:35:35 »
scontato tornare così di corsa e felice se c'è qualcosa di interessante dalla parte opposta????????????????????????????????????????? ahahaahahahahahaahahah

complimenti a JACO e a te......te lo dico sempre io che è un patatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-*
Arianna

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2010, 20:01:21 »
complimenti a te e jaco si ha meritato premio gigante  ;D ;D

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2010, 20:25:31 »
complimenti, nella stessa situazione ho dei dubbi che Kira si fermerebbe

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2010, 20:35:47 »
Bravissimo Jaco.....ma sopattutto bravissima tu a non perdere la calma e a fare la cosa giusta!!!!!!!!!!!!!!

Quindi insieme con gioia funziona!!!!!!!!!!!!

BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2010, 21:01:22 »
Ma che dare per scontato!!!!!!!!!!! Te lo provo subito: oggi passeggiatona al mare in tutta liberta'. Maya corre di qua e di la' e si rotola nella sabbia e scava le buche e io sono cosi' contenta che ancora dopo 20 minuti non si e' buttata in acqua. Menomale... oggi non torniamo a casa grondandi, puzzolenti di acqua di mare e con tre chili di sabbia appiccicata addosso. E invece no: ho parlato troppo presto! Maya parte in direzione acqua, la chiamo sventolando un premietto. Lei si ferma, mi guarda per qualche secondo e poi........................... mi ignora e SPLAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi... in conclusione, direi che il tuo cagnone merita un super premio per quello che ha fatto!!!

A presto, Sonia e Maya

yra

• Visitatore
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2010, 21:03:13 »
bravissimi
 em_039 em_040 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2010, 21:04:59 »
Davvero bravissimo Jaco e bravissima tu!!!! tutta la mia ammirazione!  ;)

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Privacy Policy - Cookie Policy