Autore Topic: Vacanze invernali: cosa mettere in valigia?  (Letto 10041 volte)

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
Vacanze invernali: cosa mettere in valigia?
« il: 23 Novembre 2010, 11:49:31 »
Apro questo post in vista delle vacanze invernali che faremo con Holly, ma anche per aiutare tutti quelli che come noi si preparano ad affrontare una vacanza con il loro o la loro pelosa ;D

Noi andremo una settimana in Austria, dove troveremo freddo e, si spera, neve. Facciamo insieme una lista delle cose indispensabili da mettere in valigia? Così da non dimenticare nulla...?

- passaporto
- cibo x una settimana
- premietti
- integratori (opzionali)
- ciotole per la pappa
- kennel o cuccia o copertina per il riposo
- giochini, kong...
- asciugamani
- accessori per toelettatura
- sacchetti igenici
- skingel
- impermeabile imbottito per il freddo
- termometro
- diatab (per diarrea)

altro?
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 12:56:52 da Gin »

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Vacanze invernali: cosa mettere in valigia?
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2010, 11:52:09 »
se c'è la neve devi portare lo skingel per le zampine e un impermeabilino per il freddo (se vuoi un impermeabile buono e che protegge veramente dall'acqua ti consiglio quelli hurtta).
...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2010, 12:28:31 »
se c'è la neve devi portare lo skingel per le zampine e un impermeabilino per il freddo (se vuoi un impermeabile buono e che protegge veramente dall'acqua ti consiglio quelli hurtta).

Cos'è lo skingel?

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2010, 12:36:13 »
Apro questo post in vista delle vacanze invernali che faremo con Holly, ma anche per aiutare tutti quelli che come noi si preparano ad affrontare una vacanza con il loro o la loro pelosa ;D

Noi andremo una settimana in Austria, dove troveremo freddo e, si spera, neve. Facciamo insieme una lista delle cose indispensabili da mettere in valigia? Così da non dimenticare nulla...?

- passaporto
- cibo x una settimana
- premietti
- ciotole per la pappa
- giochini, kong...
- asciugamani
- skingel
- termometro
- diatab (per diarrea)

altro?

Anche noi andiamo in Austria, ancora non sappiamo quando! Lo volevo aprire io questo post, ma sono felice ci sia già. Chissà che non ci si incontri! Noi vorremmo anche fare tappa a Vienna...però ci dobbiamo informare bene per Ariel in città.

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2010, 12:42:54 »
Anche noi andiamo in Austria, ancora non sappiamo quando! Lo volevo aprire io questo post, ma sono felice ci sia già. Chissà che non ci si incontri! Noi vorremmo anche fare tappa a Vienna...però ci dobbiamo informare bene per Ariel in città.

Sarebbe proprio bello trovarsi sulla neve!  ;)

Noi andiamo a BadHofgastein, nel Salisburghese dal 17 gennaio. Abbiamo una signora che ci affitta un appartamento da 7 anni, vicino alle terme. Un posto davvero carino. Non vedo l'ora di andarci con Holly.  ;D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2010, 12:54:18 »
Avevo letto qui che un ragazzo che va in montagna ci mette la vaselina sotto le zampe x nn farle congelare...sacchettino cacca

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2010, 12:58:37 »
Avevo letto qui che un ragazzo che va in montagna ci mette la vaselina sotto le zampe x nn farle congelare...sacchettino cacca

A proposito di cacca... ora che mi ci fai pensare in Austria hanno la differenziata, ma diversa dalla nostra. Vanno a peso e ogni abitante ha i suoi bidoni, ai quali se ti avvicini ti pigliano a fucilate  em_Devil
Una volta mi capitò di aprirne uno per buttare un sacchetto con scarti di cibo e ho sentito tutti gli improperi austriaci del caso...  ::)
Chissà come funziona lì la cosa??

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2010, 13:17:35 »
per i polpastrelli vi consiglio la POW WAX. funziona veramente bene e dura tutta la giornata.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2010, 13:19:08 »
scusate, ho sbagliato a scrivere il nome in realtà si chiama PAW WAX
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2010, 17:05:39 »
Cos'è lo skingel?

Penso che Lara ( Aral) parlando dello Skin gel si riferisse a questo...è un gel a base di ossido di zinco con proprietà emollienti, idratanti, protettive  ma anche curative antinfiammatorie...

http://www.icfpet.com/public/upload/PUBBLICAZIONI/ITALIA/skingel.pdf

Paw wax è invece una cera protettiva per i polpastrelli contro ogni tipo di situazione aggressiva...vedi asfalto, ghiaia, neve, ghiaccio..

Alla tua lista io aggiungerei anche

- passaporto+ libretto vaccinazioni+certificato di proprietà
- cibo x una settimana...con una o due razioni in più ( non si sa mai)
- premietti
- ciotole per la pappa& acqua
- giochini, kong...
- asciugamani
 -zainetto a loro dedicato per quando si va in giro...
- sacchetti igienici
- Prodotti per la protezione dei polpastrelli tipo ( Skin gel, Paw wax, Elastopad)
- Pronto intervento: disinfettanti cutanei ( Betadine, Kutecur), anti emorragici ungueali ( Cicatrene polvere)
- termometro
- diatab o Enterofilus(per diarrea)
-museruola
-guinzaglieria...
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 11:09:30 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2010, 17:16:28 »
Penso che Lara ( Aral) parlando dello Skin gel si riferisse a questo...è un gel a base di ossido di zinco con proprietà emollienti, idratanti, protettive  ma anche curative antinfiammatorie...

http://www.icfpet.com/public/upload/PUBBLICAZIONI/ITALIA/skingel.pdf

Paw wax è invece una cera protettiva per i polpastrelli contro ogni tipo di situazione aggressiva...vedi asfalto, ghiaia, neve, ghiaccio..

Capito. Qui mi sento preparata. ;D In questo caso va bene anche il burro di karité, naturale curativo ammorbidente e cicatrizzante pelle.  ;) O una normale pasta all'ossido di zinco dei Provenzali che si usa per il culetto dei bimbi. In casa ho già tutto ciò che mi serve.  ;)

Lista aggiornata

- passaporto+ libretto vaccinazioni+certificato di proprietà
- cibo x una settimana...con una o due razioni in più ( non si sa mai)
- premietti
- ciotole per la pappa& acqua
- giochini, kong...
- asciugamani
 -zainetto a loro dedicato per quando si va in giro...
- sacchetti igienici
- Prodotti per la protezione dei polpastrelli tipo ( Skin gel, Paw wax, Elastopad)
- Pronto intervento: disinfettanti cutanei ( Betadine, Katoxyn), anti emorragici ungueali ( Cicatrene polvere)
- termometro
- diatab o Enterofilus(per diarrea)
-museruola
-guinzaglieria...

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2010, 19:43:48 »
no io intendo proprio la crema che protegge i polpastrelli da eventuali screpolature ecc....forse è il paw wax a me però ad un expo avevano regalato dei campioni di skingel dicendo che andavano bene per proteggere i polpastrelli dalla neve
...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2010, 20:11:13 »
...Ma in effetti una delle possibili funzioni dell'ossido di zinco...è anche quella dermo protettiva ( effetto barriera)...quindi penso che non ti abbiano detto una cavolata...è solo che lo Skin gel...è un prodotto che ha anche altre possibili indicazioni terapeutiche contro stati infiammatori cutanei, allergici, essudativi, irritativi....

Anche la famosa Pasta Fissan è a base di ossido di zinco...e facendo effetto barriera protegge la cute dei bimbi da infiammazioni, macerazioni etc etc..

staff@golden-forum.it

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2010, 19:16:21 »
Se a qualcuno dovesse interessare, ho trovato info sui prodotti di cui sopra. ;)

ICF pomata plantare cani ICF Winterpad 50ml
Composizione di Skingel: vaselina, ossido di zinco, olio essenziale di Melaleuca, olio essenziale di Timo.
Winterpad é ideale per la protezione degli spazi interdigitali e dei cuscinetti plantari in presenza di gelo, neve, ghiaccio, fango e terreno accidentato.
Grazie ai suoi componenti Winterpad svolge azione lenitiva ed antisettica.

Elastopad crema per le callosità cani
Elastopad crema, anche in condizioni ambientali sfavorevoli dovute a neve, fango, percorsi accidentali, contatto con sostanze potenzialmente irritanti,etc protegge e mantiene la cute in condizioni di normalitá  fisiologica ed evita possibili contaminazioni esterne. E' indicata nel trattamento dei cuscinetti plantari secchi; per nasi secchi; per callositá  su sterno, gomiti, articolazioni e altre superfici cutanee secche e screpolate (orecchie); per mantenere nelle migliori condizioni i cuscinetti plantari dei cani da caccia e da lavoro; per ridurre gli ispessimenti cutanei e prevenire possibili complicazioni nei cani anziani, sedentari o, per qualsiasi causa, immobilizzati; per proteggere la cute ed il derma dai danni causati dai raggi solari UV-A, UV-B.

Composizione di Elastopad: acqua deionizzata, olio minerali F.U., collagene animale idrolizzato, alcool cetilstearilico, lanolina anidra, dimetilpolisilossano, PEG-6-stearato, PEG-32-stearato, glicole propilenico, ottilmetossicinnamato, PEG-40-stearato, monostearato di glicerile, urea, imidazolidinilurea, acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6, benzofenone-3, metilcloroisotiazolinone, metilisotiazolinone, magnesio cloruro, magnesio nitrato, acido citrico, mono oleato di glicerile, vitamina E acetato, lecitina, provitamina A, clorexidina digluconato.

Cera protezione polpastrelli per cani PAW WAX
Aiuta a proteggere i piedini dei cani da ghiaia, asfalto, ghiaccio, neve, strade sterrate e tutte le superfici dure. Svolge anche un'azione antiscivolo per cani che camminano abitualmente su superfici liscie e scivolose. Contiene olio bianco, paraffina, resina, biossido di silicio e profumo.

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2010, 20:08:58 »
hahahaha anche io ho preso winterpad perche o sentito un po crespi il cuscinetti e allora a sera ci massaggiamo il cuscinetti che amore  che deve sopportare la mamma matta,  ;D unica cosa e che poi non posso piu alzarmi dal letto parche mi segue e allora se fa bene a lei va bene anche che la pomata resta sulle mie mani - no ? a un odore forte che ti apre le narici  em_011 em_011 em_052

Privacy Policy - Cookie Policy