giusto un paio di giorni fà Ben ha scoperto che si possono mettere le zampe anche sulla credenza o sul tavolo....complice la gatta ladra (Nefer ruba dai piatti incustoditi) o vuoi il profumo di cibo (polenta) hanno fatto diventare il mio cane, oltre a tutto il resto, pure LADRO.
prima di allora nn l'aveva mai fatto....ma probabilmente SOLO xkè difficilmente lascio del cibo incustodito...
ora mi viene da scrivere che forse un retriever inappetente non và "fiutando" per la cucina in cerca del ricco bottino...ma poi mi torna alla mente un post di Chiara in cui parla di Red... educatissimo anche in un contesto come questo....
osservando i miei pelosi mi rendo conto che gioca un ruolo fondamentale il carattere, nel farli diventare "mariuoli"...Cassandra , timidissima, non si azzarderebbe mai...Ben, "indefinibile"

, è sempre pronto a nuove "esperienze"

...io nn so quale sia il metodo corretto per distogliere i nostri pupi dall'arrampicata al tavolo...ma quando ho beccato Ben sul fatto, senza dire una parola, l'ho rimesso zampe a terra...fissato negli occhi...e poi me ne sono andata....(con l'orecchio teso in cerca di rumori sinistri

)
per ora non è più accaduto...ma.....non si sa mai

CHIARA AIUTACI!!!!!!!!!!!!!!!
@Belver
dalle foto che ho visto dei manicaretti di Nozomi...deduco che sia una cuoca eccezionale....Leo ha tutta la mia comprensione