Autore Topic: Ma loro, sono davvero felici?  (Letto 17255 volte)

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2010, 13:57:31 »
Secondo me spesso rovesciamo sui cani le nostre menate....o per dirla meglio i nostri disagi...
tra cani esiste una gerarchia, esistono delle regole ferree...ma questo non li fa stare male...anzi.... gli da sicurezza...
per educare un bambino ci devono essere dei limiti, delle regole....
per noi adulti ci sono regole....e limiti ma questo non ci rende tristi....
io non mi chiedo se sono felici i miei cani.... io li vedo sereni e appagati....certo magari vorrebbero di più, ma questo non li rende meno sereni....anch'io e anche le mie figlie vorrebbero spesso di più....
Noi non possiamo entrare nella loro mente perchè loro sono istintivi...e non hanno i nostri schemi mentali....sono differenti....
spesso dei loro gesti per noi significano una cosa ma per loro ne significa una diversa....come possiamo pensare di misurare la loro felicità?

quando dici "siamo costretti ad imporre ai pelosi per permettere la loro vita in società siano in contrasto con la loro felicità"

Ti è mai capitato di andare al ristorante e trovarti quello del tavolo vicino con le dita nel naso, o bambini che mangiano con le mani o si tirano il mangiare...o peggio...
io sono convinta che se fossero più educati magari si troverebbero meglio e meno a disagio.... non è in contrasto con la loro felicità, i cani vogliono imparare e  quando riescono sono strafelici....
siamo molto più testoni noi bipedi..
 em_054

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2010, 17:16:23 »

Grazie ragazzi...ogni vostra esperienza è ricca e intensa di vere emozioni....è bellissimo leggerVi...

Poi... se con queste poche righe siamo anche riusciti a infondere un pò più di serenità ad Anna....abbiamo fatto due volte "centro"...

Anna sono strasicura che... chi ha la fortuna e la possibilità di percorrere un pezzo o più...della propria vita... accanto a un cane... avendo maturità e profondità d'animo...DIVENTA ASSOLUTAMENTE una persona...MIGLIORE...più sensibile, più attenta, più responsabile...
speciale insomma....nel vero senso della parola!

Ti abbraccio
Chiara
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 17:58:55 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2010, 18:13:43 »
Chiara,
hai il potere di esprimere concetti che sono radicati nella mia testa ma che, come ragioniere, mi è difficile esprimere col le parole,
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2010, 18:23:54 »
...Grazie Fede...sei sempre gentilissimo!

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2010, 20:03:53 »
maya è felice?? si....spero di si... ma sicuramente faccio di tutto o quasi perchè lo sia.
anche io mi sono fatta questa domanda ma la risposta mi è arrivata subito pensando a tutti quei poveri cani che sono dietro ad una rete di metallo oppure che sono capitati a persone che quando il giorno prima ha piovuto decidono  di non portarlo in giro se no si sporca e preferiscono che faccia i suoi bisogni nel tappetino. (maya adora le giornate dopo un acquazzone!! io un po' meno visto che quando arriviamo in casa è color grigio topo. ma mi basta pensare che lei si è divertita che il nervoso è passato)
non c'è un giorno in cui  non la faccia giocare con i suoi amichetti pelosi.
penso che se potesse sciegliere maya preferirebbe abitare in campagna con un fiumiciattolo vicino e degli amici quadrupedi con cui giocare a tutte le ore, ma in fondo penso che la sua (anzi  di tutti i nostri pelosi) felicità sia stare con noi. dico questo perchè quando maya gioca con altri cani ogni tanto guarda dove sono per vedere se la sto guardando torna da me correndo mi viene vicino e mi guarda come per dire :" hai visto come mi sto divertendo" "hai visto come l'ho battuto nel tiro al bastone???"  e questo mi basta per poter  affermare che lei è felice! ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2010, 20:33:43 »
uhauaah pure Leo uguale!
Devo dire che abbiamo lavorato talemnte tanto per evitare lo stress dell'abbandono che ora il belver e' praticamente un lupo solitario!
oggi lo ho abbandonato al parco che mangiava le bacche sotto un albero e come al solito mi allontanavo chiamandolo...alzava la testa mi guardava e pensava "a vabbeh sei un puntino minuscolo ma ti vedo"....praticamente ero gia' tornato a casa...20 minuti dopo eccolo spuntare da una stradina inseguito da ue pitbull inferociti! ahahah appena mi vede scatta da me, si siede e rincuorato dal fatto di avermi trovato si mette a ringhiare contro le belve...

Felice o infelice sempre INUT rimane!  em_Devil

:o quando si dice "giungla metropolitana"... ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2010, 20:53:07 »
  :o quando si dice "giungla metropolitana"... ;D

concrete jungle! e dovresti sentirlo mentre abbaia f*ck tha police!

em_Devil

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2010, 21:43:29 »
In ognuno dei vostri messaggi c'è qualcosa di illuminante e vi ringrazio ancora perché mi siete stati di grandissimo aiuto.
Non so, riuscite a trovare certi esempi  ... come quello che fa Enrica, citando la gente con le dita nel naso al ristorante ... oltre a farmi ridere, mi fa anche dire "è vero !!!".
@ Roberto di Seta: che bella la tua storia, mi hai commossa!
@ Chiara: sei dolce e sempre incoraggiante ... i tuoi figli sono fortunati!

Comunque stasera ho liberato Tess in un campo mezzo alluvionato e ho lasciato che si allontanasse finchè si è persa nel buio, quando è ricomparsa, coperta di fango, anzichè leggere nel suo sguardo una sconsolata sottomissione al guinzaglio, grazie a voi ho letto "fico! mi son divertita, ora andiamo a casa che comincio a sentir freddo e poi ho una fame da lupiiii !"  ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2010, 21:49:10 »
no, grazie a te per aver aperto un argomento così interessante...

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2010, 21:51:17 »
Comunque stasera ho liberato Tess in un campo mezzo alluvionato e ho lasciato che si allontanasse finchè si è persa nel buio, quando è ricomparsa, coperta di fango, anzichè leggere nel suo sguardo una sconsolata sottomissione al guinzaglio, grazie a voi ho letto "fico! mi son divertita, ora andiamo a casa che comincio a sentir freddo e poi ho una fame da lupiiii !"  ;)
ahahahahaha è la stessa espressione di joy quando la recupero infangata dopo mezz'ora che mi nascondo......e se ne frega em_Devil
Arianna

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2010, 21:55:18 »
In ognuno dei vostri messaggi c'è qualcosa di illuminante e vi ringrazio ancora perché mi siete stati di grandissimo aiuto.
Non so, riuscite a trovare certi esempi  ... come quello che fa Enrica, citando la gente con le dita nel naso al ristorante ... oltre a farmi ridere, mi fa anche dire "è vero !!!".
@ Roberto di Seta: che bella la tua storia, mi hai commossa!
@ Chiara: sei dolce e sempre incoraggiante ... i tuoi figli sono fortunati!

Brava Anna! questa è lo spirito giusto! anche perchè scusa se con voi fosse infelice non sarebbe certo tornata! è tornata perchè ti vuole bene, vuole stare con te e con te è felice!  c'è di più bello che tornarsene a casa a farsi le coccole con le persone che si amano dopo una bella rotolata nel fango????

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2010, 22:12:35 »
ahahahahaha è la stessa espressione di joy quando la recupero infangata dopo mezz'ora che mi nascondo......e se ne frega em_Devil

Anche Ariel sta diventando così...prima fa i suoi comodi e poi torna a cercarmi!!! Ed inevitabilmente quando mi raggiunge la trovo o completamente bagnata perchè si è buttata nel torrente o marrone perchè si è rotolata nel fango o verde perchè si è strisciata sull'erba umida!!!  em_Devil Ed io congelata dietro il cespuglio!!!  ::)

Su Anna, quello è lo spirito giusto!! Quando si rotolano nel fango, facciamoci una bella risata! In fondo quel momento se lo godono fino in fondo, quindi a loro piace!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2010, 09:24:03 »
inevitabilmente quando mi raggiunge la trovo o completamente bagnata perchè si è buttata nel torrente o marrone perchè si è rotolata nel fango o verde perchè si è strisciata sull'erba umida!!!  em_Devil Ed io congelata dietro il cespuglio!!!  ::)
Vedo che siamo tutti nella stessa barca  ;D
Leggendo le nostre testimonianze mi sembra impossibile che esistano persone che impediscono al cane di sporcarsi, come dice anche Sofy nel suo intervento ... eppure sembrerebbe che sia così ... di certo quelle non si fanno tutti i problemi che ci facciamo noi in merito alla felicità dei nostri amici ... preferisco di gran lunga il nostro atteggiamento, anche se mia mamma direbbe che abbiamo buon tempo ... ma lasciamo che dica em_001

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2010, 13:05:32 »
Vedo che siamo tutti nella stessa barca  ;D
Leggendo le nostre testimonianze mi sembra impossibile che esistano persone che impediscono al cane di sporcarsi, come dice anche Sofy nel suo intervento ... eppure sembrerebbe che sia così ... di certo quelle non si fanno tutti i problemi che ci facciamo noi in merito alla felicità dei nostri amici ... preferisco di gran lunga il nostro atteggiamento, anche se mia mamma direbbe che abbiamo buon tempo ... ma lasciamo che dica em_001

hahahahaha Anna anche mia madre dice che ho buon tempo a star dietro a tutte le esigenze del cane e del gatto! io le rispondo...si e allora???invidiosa??? ;D ma che parlino pure tutte le persone che si scandalizzano della casa sporca e del cane sporco...io intanto mi godo la vita e le sue emozioni a pieno, come  magari queste persone non fanno per paura di "sporcarsi"

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2010, 14:34:43 »
io il coraggio di mandarli nel fango non ce l'ho.... ehehhehe mi spiace limitare la loro libertà.....

ma aveste visto la mia faccia quando clusò si è arrotolato nel letame..... o quando wendu si è infangando dopo un frontale clamoroso con clusò...

credevo di morire...

quando ho messo clusò nella vasca.....nel post letame.....

potete ben capire che il solo pensiero di lasciarli infangare mi fa diventare blu.....almeno di inverno...d'estate poco male .... li lavo fuori e la temperatura si presta....

sono un po egoista ma rimedio con bocconcini MOLTO DIETETICI
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Privacy Policy - Cookie Policy