Autore Topic: ANGIOSARCOMA  (Letto 26887 volte)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re: ANGIOSARCOMA
« Risposta #30 il: 14 Ottobre 2010, 16:00:21 »
ciao Lalla

anche secondo me hai fatto bene a scegliere quel protocollo

ti siamo vicini

un abbraccio forte forte

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #31 il: 14 Ottobre 2010, 16:09:57 »
Ciao Lalla

hai fatto bene come hai fatto...ora goditela più che puoi cercando di non pensare a quello che ha...

un bacio Ross e LEA

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 14 Ottobre 2010, 16:30:05 »
Lalla anch'io come le altre penso che tu abbia preso la decisione più giusta..
Un abbraccio !!!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #33 il: 14 Ottobre 2010, 17:23:38 »
credo anch'io tu abbia preso la decisione giusta, un forte abbraccio anche da Holly

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 14 Ottobre 2010, 19:49:48 »
hai fatto la scelta giusta...se lei potesse parlare ti chiederebbe solo di starle vicina in questi mesi e di darle tutto l'amore pssibile, cosa che sicuramente farai. un abbraccio fortissimo

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 15 Ottobre 2010, 16:48:38 »
ho trovato questo sito, che però è in inglese che tratta di tutti i tipi di tumore del cane........

se può essere utile ....... 

http://www.caninecancer.com/typesofcancr.html

Federico

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 15 Ottobre 2010, 17:13:20 »
Ciao Lalla,
mi dispiace tanto...sono situazioni che non vorresti dover affrontare mai! A me é successo con il mio primo micio. Non ho voluto fare nessuna terapia perché mi era stato detto che era inutile... l'ho semplicemente accompagnato con tanto amore nell'ultimo tratto della sua vita.. e fino alla fine gli sono stata accanto. Non mi sono pentita della mia scelta perché era dettata dal mio amore per lui come penso sia nel tuo caso. Cerca di stare serena, per quanto ti é possibile.
Ti abbraccio forte
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 15 Ottobre 2010, 17:40:58 »
Lalla quanto mi dispiace  :'(
sono malattie terribili  :'(
hai fatto la cosa migliore!ne sono sicura...
abbracciala forte

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #38 il: 15 Ottobre 2010, 18:08:20 »
mi dispiace tanto anche a me....e non ci sono parole per consolarti... >:(

Silvia,Willy&Yuna

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #39 il: 15 Ottobre 2010, 21:56:56 »
grazie a tutti e grazie Federico, mi sono letta tutto l'articolo
la scelta che ho fatto....continuo a chiedermi tutti i giorni se sia in realtà la scelta giusta. Da un lato mi dico che se ho deciso di farla operare non avrebbe senso adesso non provare ad allungargli la vita con la chemio, ma del resto se non l'avessi fatta operare adesso non ci sarebbe già più, questo mi disse il vet quando l'ha operata, e io non sarei riuscita a non provarci.
Mesi fa parlavo con un mio amico che ha vissuto la stessa cosa e mi diceva di essersi pentito di aver fatto fare la chemio al proprio cane e che nonostante fossero ormai passati anni dalla morte della sua Shila si sentiva ancora in colpa. Allora io ero convinta che se mai mi fosse capitata una cosa del genere non avrei mai fatto fare la chemio ad uno dei miei cani solo x allungargli la vita, o forse solo la sofferenza. è vero che nella completa ignoranza pensavo che la chemio come x noi uomini creasse nausee e perdita di pelo.
Ora che è successo sto facendo l'esatto contrario e mi chiedo se e quanto soffra. Non ha appetito, le faccio mangiare qualunque cosa voglia dai fritti alle cose condite x farle magiare qualcosa e tutto questo rigorosamente imboccandola. Non ha + la stessa vivacità, a volte prova a fare una corsetta xchè vede un cane giocare e dopo qualche passo si ferma xchè si rende conto che non ce la fa. La cosa che mi preoccupa di + xò è che sono oltre 2 giorni che non fa la cacca.
Mi chiedo se ci sarà un miglioramento almeno x un pò o se la situazione peggiorerà solo e in quest'ultimo caso mi chiedo fino a che punto sarebbe felice di vivere, se adesso lo sia e come dovrò fare x capirlo.
La morte del nostro cane è una cosa terribile e ci ero già passata solo 6 mesi fa, ma doverla decidere io è la cosa che ho sempre sperato che non dovesse capitarmi mai

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 15 Ottobre 2010, 22:35:04 »
la scelta che ho fatto....continuo a chiedermi tutti i giorni se sia in realtà la scelta giusta. Da un lato mi dico che se ho deciso di farla operare non avrebbe senso adesso non provare ad allungargli la vita con la chemio, ma del resto se non l'avessi fatta operare adesso non ci sarebbe già più, questo mi disse il vet quando l'ha operata, e io non sarei riuscita a non provarci.
Mesi fa parlavo con un mio amico che ha vissuto la stessa cosa e mi diceva di essersi pentito di aver fatto fare la chemio al proprio cane e che nonostante fossero ormai passati anni dalla morte della sua Shila si sentiva ancora in colpa. Allora io ero convinta che se mai mi fosse capitata una cosa del genere non avrei mai fatto fare la chemio ad uno dei miei cani solo x allungargli la vita, o forse solo la sofferenza. è vero che nella completa ignoranza pensavo che la chemio come x noi uomini creasse nausee e perdita di pelo.
Ora che è successo sto facendo l'esatto contrario e mi chiedo se e quanto soffra. Non ha appetito, le faccio mangiare qualunque cosa voglia dai fritti alle cose condite x farle magiare qualcosa e tutto questo rigorosamente imboccandola. Non ha + la stessa vivacità, a volte prova a fare una corsetta xchè vede un cane giocare e dopo qualche passo si ferma xchè si rende conto che non ce la fa. La cosa che mi preoccupa di + xò è che sono oltre 2 giorni che non fa la cacca.
Mi chiedo se ci sarà un miglioramento almeno x un pò o se la situazione peggiorerà solo e in quest'ultimo caso mi chiedo fino a che punto sarebbe felice di vivere, se adesso lo sia e come dovrò fare x capirlo.
La morte del nostro cane è una cosa terribile e ci ero già passata solo 6 mesi fa, ma doverla decidere io è la cosa che ho sempre sperato che non dovesse capitarmi mai
lalla un abbraccio enorme
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #41 il: 16 Ottobre 2010, 00:53:36 »
Lalla ti sono vicina con tutto il cuore, la tua Daisy sa quanto la ami e ogni decisione che prenderai per Lei sarà frutto dell'immenso amore che vi lega, per cui non pentirti di nulla, per le nostre creature vorremmo solo il meglio e sarebbe bellissimo avere la possibilità di sapere qual'è la decisione migliore, purtroppo non ci resta che lasciarci portare dal nostro cuore.....

Ti sono vicina :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #42 il: 16 Ottobre 2010, 09:44:52 »
Che dirti Lalla, in momenti come questi le parole servono davvero a poco.....
Se hai fatto la cosa giusta te lo dice il tuo cuore, così come il tuo cuore capirà, quando e se, verrà il momento di lasciarla andare.....perchè anche quello sarà un atto d'amore, il più grande verso di lei che sicuramente di amore te ne ha dato tantissimo.
Quando penso a queste cose, egoisticamente, mi auguro che quando sarà si addormentino senza soffrire.....ma purtroppo poche volte va così.
Ma ora tutto ciò che puoi fare e godere di ogni singolo minuto con lei e coccolarla un pò di più anche da parte nostra........
In quanto a te sii forte....che parole vuote vero???.....ma devi esserlo per lei, perchè lei si accorge del tuo stato d'animo e soffre se tu soffri....
Ti abbraccio forte piccola....e ricorda sempre che siamo qui.

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #43 il: 16 Ottobre 2010, 15:36:27 »
oh Lalla ho letto adesso mi dispiace davero tantissimo e ti comprendo circa 10 anni fa ho dovuto fare autanasia a mio cane di 4 anni perche aveva leucemia nel midollo osseo . Lavorando in casa di riposo erro sempre per autanasia , ma da quando lo dovuto fare a mio cane erra davero molto doloroso non volevo piu lasciarlo lo tenutto in braccio fin alla fine e oltre perche mi hanno portato fuori per forza e mi emoziono anche adesso a racontare. ti abbracio forte forte e devi pensare che per amore che provi per lei non permeti che sofre . ma cachio che brutto e poi perche proprio a noi che vogliamo tanto bene a sti pellosi sucedono ste brutte cose . baci stellin e forza miracomando . Marcela 

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2010, 11:11:12 »

Ciao Lalla

l'esperienza che tu stai facendo è davvero dura ed anche io l'ho passata qualche anno fa. io mi sono comportato esattamente come hai fatto tu, con mille dubbi e perplessità.
un piccolo aiuto per valutare la situazione io lo avevo trovato in un brano di un libro che ti riporto quì sotto:

1. I disturbi si protraggono, ricorrono spesso o peggiorano?
2. I disturbi non rispondono più a terapia?
3. Il tuo cane soffre o ha danni fisici di altra natura?
4. Non è più possibile alleviargli il dolore o la sofferenza?
5. Nell’ipotesi che il tuo cane si riprenda, c’è la possibilità che rimanga malato cronico, invalido o impossibilitato a vivere come un cane sano?
6. Se il tuo cane si riprende, c’è la possibilità che non apprezzi più la vita o abbia gravi cambiamenti di personalità?
Hershhorn continua dicendo che se la risposta a tutte e sei le domande è «sì», il cane va sottoposto a eutanasia. Se la risposta alle domande 3 e 4 è «no», allora forse è meglio lasciare che il cane muoia in modo naturale. Si deve poi rispondere ad altri tre quesiti.
1. Puoi dargli le cure necessarie?
2. Queste cure interferirebbero con la tua vita tanto da creare seri problemi a te o alla tua famiglia?
3. Il costo delle cure sarebbe insostenibile?
Federico

Privacy Policy - Cookie Policy