Autore Topic: Qualcuno conosce Massimo Perla?  (Letto 30029 volte)

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
Qualcuno conosce Massimo Perla?
« il: 01 Ottobre 2010, 19:01:06 »
Ciao a tutti, qualcuno di Roma o dintorni ha mai frequentato un corso di Massimo Perla qui a Roma?
Se sì, come vi siete trovati e quanto avete pagato?

Grazie Manuel&Nerone

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: Qualcuno conosce Massimo Perla?
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 19:09:55 »
Ciao Manuel, io conosco Massimo, abbiamo fatto un corso insieme a Roma, sinceramente come persona non mi ha esaltato, con i suoi cani però ha un ottimo rapporto, ripeto con i suoi, forse il suo tipo di interazione con i cani per quanto mi riguarda è troppo a livello scenico, quindi tutto è spinto un pò oltre.

Per quanto riguarda i costi non so....ma pare che giri che non sia proprio economico, anche se il suo centro è davvero ben attrezzato.

Poi dipende sempre da che cosa si cerca di fare con il proprio cane.

Caiooooooo

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 19:22:36 »
Ciao Tiziana!! Tutto bene?
Ti spiego, mi sono sempre trovato bene con l'educatore che incontravo fino a pochi mesi fa...poi per lavoro etc. ho un pò mollato...adesso vorrei riprendere a dedicarmi un pò di più alla sua educazione e chissà magari poi provare anche l'agility...ma non so come cercare qualcuno di veramente bravo e non con prezzi folli qui a Roma...e quindi da questo punto di vista sono un pò di difficoltà... :-D Accetto consigli in merito da tutti! :D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2010, 20:32:15 »
non ti interesserebbe fare retrieving con il tuo golden? a roma ci sono diversi bravi istruttori ..

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2010, 21:21:05 »
ciao manuel,
proprio oggi parlavo con una signora mentre eravamo in attesa dal vet che mi raccontava di aver fatto qualche lezione nel centro di Massimo Perla, anche se questo risale a 2 anni fa, quindi ti dico quello che so:
si pagano 100 euro di quota associativa o di iscrizione annuale
poi si fa un pacchetto di 10 lezioni al costo di 180 euro (parlo sempre di 2 anni fa)
Massimo Perla non addestra tutti i cani, preferisce quelli di taglia grande, ma ha dei bravi educatori che lo aiutano
X quanto riguarda il metodo dicono che lui in realtà non sia molto dolce (la signora che me ne ha parlato mi ha detto che la sua maltesina abbaiava e lui le ha dato una forte strattonata...la padrona si sentiva morire vedendo la scena) mentre i suoi aiutanti dice che sono molto bravi e usano un approccio gentile....poi vei a sapere, se ne sentono tante sulle persone + famose...
altro non ti so dire a parte il fatto che affermo che a roma x addestrare un cane spendi delle cifre astronomiche!!!! il mio che è un amico mi chiede 40 euro a lezione (=1 ora)
Xò stavolta con Homer ho scelto di fare un'altra cosa: faccio il corso di salvataggio in mare del SICS, che si basa su un approccio di addestramento di base molto elevato (tra cui la condotta senza guinzaglio che a me piacerebbe molto ottenere come risultato) si fa 3 domeniche al mese, mentre la 4°è libera e dato che il corso dura un anno o + il cane ha il modo di apprendere nel tempo e dopo puoi rifrequentare anche ad anni di distanza.
è molto comodo xchè se salti anche 2-3 lezioni dopo ti ritrovi a non aver perso tutto quello che è stato fatto xchè ogni cane ha i suoi tempi e ci sono una decina di addestratori che seguono gruppetti di 6-8 coppie cane-conduttore (volendo puoi anche fare una lezione al mese, quindi è molto libera come cosa, anche se ovviamente ci metti di +)
il cane ha modo di socializzare (ogni domenica ci sono quasi 50 cani) e ho visto fare cose stupende a cani usciti da lì
il metodo che utilizzano è basato sul gioco o cmq sul premio e non è x nulla coercitivo
non 6 ovviamente obbligato a fare anche la parte di salvataggio ma puoi anche fermarti dopo aver raggiunto il livello dell'obbedienza che vuoi
a me sta piacendo molto, sono 2 ore passate con lui e gente che ama i cani, se ti va facci un salto, la prima lezione è solo orientativa, cioè se ti piace ti iscrivi altrimenti ti 6 fatto un'idea, anche il posto è bellissimo, un agriturismo con un bel maneggio e un bar e un ristorante che accetta i cani
ti lascio il link:
http://www.canisalvataggiotirreno.it/e107_plugins/custompages/addestramento.php

scusa se sono stata un pò prolissa em_008 em_001 em_001

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2010, 21:33:07 »
massimo perla non mi convince per niente...usa metodi a dir poco datati!
I suoi aiutanti invece pare siano bravi
...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2010, 21:47:53 »
...  scusa Manuel cerchi uno economico e te vai a scejie uno che sta sempre in televisione, che addestra i cani per i film??? io di persona non lo conosco ma mi da l'idea di uno che se sente tutto lui e niente l'altri... indubbiamente sarà bravo ma io andrei a cercare qualcos'altro... boh! non mi ispira...
ciao ross e LEA

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2010, 22:01:05 »
Ross quello che dici tu è Massimo Pirla non Perla

ahahhahahha ops scusa Manuel ma sta sera i sento ubriaca di gioia em_052 em_052 em_052

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2010, 22:05:27 »
beh guarda ti parlo di 13 anni fa era venuto dalle mie parti e sono andata ad assistere ad una conferenza col cucciolo di labrador che avevo quella volta...beh l ha preso un attimo e  gli ha tirato una sberla che mi ha traumatizzato crediimoi,io avevo boh14 anni ma m ha colpito tanto in negativo.

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2010, 00:25:53 »
...  scusa Manuel cerchi uno economico e te vai a scejie uno che sta sempre in televisione, che addestra i cani per i film??? io di persona non lo conosco ma mi da l'idea di uno che se sente tutto lui e niente l'altri... indubbiamente sarà bravo ma io andrei a cercare qualcos'altro... boh! non mi ispira...
ciao ross e LEA
per prezzi folli intendo 1000-2000 euro per un corso...se dovessero essere 180 euro per 10 lezioni come diceva Lalla non mi sembra neanche molto caro.

comunque davvero interessante il discorso di salvataggio...sono leggermente indeciso su tutto...anche se le cose che mi piacerebbe riuscire a realizzare più delle altre sono la condotta senza guinzaglio e l'agility...booooooooohhhhhh

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2010, 03:28:48 »
beh guarda ti parlo di 13 anni fa era venuto dalle mie parti e sono andata ad assistere ad una conferenza col cucciolo di labrador che avevo quella volta...beh l ha preso un attimo e  gli ha tirato una sberla che mi ha traumatizzato crediimoi,io avevo boh14 anni ma m ha colpito tanto in negativo.

????

:o

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2010, 10:26:05 »
per prezzi folli intendo 1000-2000 euro per un corso...se dovessero essere 180 euro per 10 lezioni come diceva Lalla non mi sembra neanche molto caro.

comunque davvero interessante il discorso di salvataggio...sono leggermente indeciso su tutto...anche se le cose che mi piacerebbe riuscire a realizzare più delle altre sono la condotta senza guinzaglio e l'agility...booooooooohhhhhh

quando tu vai da queste persone, purtroppo siccome non sei molto preparato, per me  ci arrivi a spendere una cifra del genere perchè loro magari ti dicono che il cane non è pronto e che ci vogliono altre lezioni... non so indubbiamente sarà bravo ma mi viene in mente il proverbio stavolta napoletano... fatte el nome e fottetenne.... (fatti il nome e fregatene)... cmq se fossiin te andrei di persona a domandare e vedere una lezione... io farei così...

a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ross e LEA

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2010, 11:45:32 »

anche io onestamente sono rimasta stupita dal prezzo, xchè 18 euro x un'ora quì a roma sono pochissimi!!!!
magari in 2 anno saranno arrivati a 200 euro x il pacchetto, che è cmq poco, ma io non ci andrei lo stesso
x la questione salvataggio io ad es non penso di prendere il brevetto xchè non è che io sia una gran nuotatrice, quindi mi interessa prevalentemente la parte di educazione
al posto tuo una telefonata la farei almeno x chiedere info, e magari frequentando con un gruppetto di cani riesci anche a risolvere i problemi di dominanza di Nerone o cmq a gestirli tramite l'obbedienza...il ragazzo che ti risponderà al tel si chiama Roberto che è il responsabile, ti dedica molto tempo e ti chiarisce sui tuoi dubbi....io ci sono stata almeno una mezz'ora al tel
ti lascio anche il numero: 329 8004019
una carezzina a Nerone

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2010, 19:55:40 »
se posso dico la mia.....a prescindere dal costo io il mio pisellone peloso lo accetto così com'è con i suoi pregi (pochi) e i suoi difeti (non è possibile dare un numero definitivo sono sempre in aumento) ma qualunque cosa faccia all fine mi basta uno sguardo dei suoi che mi sciolgo ed è come se non avesse fatto nulla.....................poi abbiamo la fortuna di avere a che fare con una razza che è facilmente addestrabile io non butterei soldi a massimo perla che per di più è solo un manesco del c.......

CON LE SBERLE SON TUTTI BRAVI A FARSI OBEDIRE.............PERO' AL CANE CORSO DEL MIO AMICO HA DETTO "aaaaaaaaaaaaaa nooooo mi spiace ma sti cani non si possono addestrare......... INFATTI IL MIO AMICO LO HA FATTO ADDESTRARE DA UN'ALTRO E CI E' RIUSCITO SENZA MENARLO

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2010, 09:30:22 »

????

:o
verissimo si-..io comunque ti sico che faccio un corso di 10 lezioni piu uno di socializzazione a 170 euro da gente supercompetente, e  fanno un addestramento dolce ...quindi compara i prezzi e   come gia ti consogliavanovai a vedere come addestra e  mi dirai....

Privacy Policy - Cookie Policy